DOVE ANDARE AD AGOSTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da edes
    io l'estate scorsa ho fatto marina di gioiosa, scilla e capo rizzuto in tutto per quasi un mese a 2100 euro con immersioni albergo ecc
    a testa o da solo, perchè a me hanno preventivato 10 plongeè e 7 gg a 680 a capocchia, che tolte le imersioni fa 370 a capocchia a settimana. (offerta sub)

    In questo modo ho preventivato per 2e mezzo 2060 per una settimana stando stretti e conoscendo il sud dove in alcune zone per mangiare spendi davero poco.

    Dimenticavo escluso il viaggio con il gasolio a 2 eu. che fa 800km*2=1600 a 12 con un litro fa Eu. 266,66 + autostrada.

    E per le giostrine e il gelato ne parliamo

    coon il fai da te A Marina di Gioiosa ionica un albergo mi ha mandato un preventivo per 10 gg (escluse immersioni ma con mezza pensione) di Eu. 2236,00 + 100 di tessera club.

    se stiamo a ben guardare sono poi 74,53 a persona compreso la bimba, e vista così non è nenache fuori dal mondo, ma non muovendoci da soli (da solo avrei già prenotato) ed essendo una famiglia, qui casca l'asino, i costi lievitano e io i conti li faccio per noi non per me.

    IO discutevo il fatto che il mediterraneo *non valga la pena* ma sui costi (che si abbassano a dismisura a giugnoluglio e settembre) avrei qualcosa da ridire.

    Commenta


    • #77
      noi,l'ultima immersione che abbiamo fatto in liguria,oramai 2 anni fà..ci è costata la bellezza di 50 € di gasolio,25 €di autostrada ,18 € di parcheggio,120€ x 2 per una full day,50 € tra insalatone e bevande...quindi quasi come una settimana a sharm,e non eravamo ad agosto ma a fine giugno...per un totale di quasi 400,00 euro,per una sola giornata,e non ci hanno neanche rilasciato lo scontrino...
      viaggiare è crescere !

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da davide64
        noi,l'ultima immersione che abbiamo fatto in liguria,oramai 2 anni fà..ci è costata la bellezza di 50 € di gasolio,25 €di autostrada ,18 € di parcheggio,120€ x 2 per una full day,50 € tra insalatone e bevande...quindi quasi come una settimana a sharm,e non eravamo ad agosto ma a fine giugno...per un totale di quasi 400,00 euro,per una sola giornata,e non ci hanno neanche rilasciato lo scontrino...
        Scusa, ma che confronti fai? Quanto ti costa andare un solo giorno a Sharm, dalla mattina alla sera?

        Per non parlare del fatto che una settimana a Sharm costa mediamente almeno un migliaio di euro a persona, se sommi proprio tutte le spese, alle quali per coerenza aggiungerei il parcheggio in aereoporto e la benzina per arrivarci.
        Ovvero come cinque delle tue puntate di un giorno a Portofino. Non mi pare ci sia tutta questa differenza
        The frogarthian way of diving

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da bradipo67
          Non mi pare ci sia tutta questa differenza
          e io vorrei capire come si fa a spendere niente per andare ovunque. A sharm a sentire si va con 400 eu... bestia se ne ho mai trovato uno che coincidesse con le mie esigenze

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da sardafritta
            e io vorrei capire come si fa a spendere niente per andare ovunque. A sharm a sentire si va con 400 eu... bestia se ne ho mai trovato uno che coincidesse con le mie esigenze
            Appunto. Io ce lo vorrei mandare qualcuno a Sharm con 400 euro in tasca. Poi al ritorno mi faccio raccontare i venti tuffi che ha fatto, le serate danzanti, i ricchi premi e i cotillons (cit.)
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #81
              allora come ho scritto sopra,la ns è stata una singola uscita di un solo giorno(mi pare di aver scritto cosi')se decido di ripetere la giornata il sabato sucessivo sono altri quasi 400 euri... a questo punto
              http://www.edreams.it/engine/DynPack...modations#list
              questo è solo un esempio,ma a cercare in rete se ne trovano molti altri,anche piu' economici,immersioni comprese,....poi ognuno di noi la vede alla propria maniera,che puo' essere diversa se io sono un utilizzatore (che i soldi li deve cacciare)o un operatore del settore (che i soldi invece li deve far cacciar fuori..)
              viaggiare è crescere !

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da davide64
                allora come ho scritto sopra,la ns è stata una singola uscita di un solo giorno(mi pare di aver scritto cosi')se decido di ripetere la giornata il sabato sucessivo sono altri quasi 400 euri... a questo punto
                http://www.edreams.it/engine/DynPack...modations#list
                Non vedo offerte per gite di un solo giorno a Sharm su quel sito.
                The frogarthian way of diving

                Commenta


                • #83
                  vero,pero' una settimana tutto incluso(immersioni a parte)costa 555 €..e non vedo in liguria un posto che allo stesso prezzo mi dia un sogg.di 7 gg,viaggio aereo incluso..ciao
                  viaggiare è crescere !

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da sardafritta
                    Originariamente inviato da bradipo67
                    Non mi pare ci sia tutta questa differenza
                    e io vorrei capire come si fa a spendere niente per andare ovunque. A sharm a sentire si va con 400 eu... bestia se ne ho mai trovato uno che coincidesse con le mie esigenze
                    così poco no... ma noi ad agosto 2 anni fa in fai da te abbiamo fatto 16gg con circa 1200euro a testa.... 422 a testa di volo... circa 400(ora non ricordo di preciso) 10 o 12 full day con seasoul... e il resto tra b&b e cene fuori... compresi i giorni in spiaggia extra al fanar.... devo vedere se nel vecchio pc il ruolino di marcia c'è ancora.... ma grossomodo le cifre sono quelle e stando in barca quasi tutta la vacanza non è male son 70-80euro a testa al di... non sono 400 la settimana ma non troppi di più considerando quante immersioni si fanno......
                    niente, per andare ovunque non si può spendere... ci sono località dove purtroppo anche sbattendosi non si ottiene nulla.... l'importante però è muoversi per tempo... noi cominciamo a scandagliare ogni sera i siti delle compagnie aeree a gennaio per agosto... spesso saltano fuori offerte limitate in vendita per qualche giorno e con limitazioni sul periodo di viaggio(in italia raramente per agosto... che caso! )....ma se si trovano e si fanno quadrare le date....
                    bradipo.. ok che confrontare un full day con una settimana non ci può stare.... però se ci facciamo fare il preventivo per una settimana sub a camogli con 6 full day nella AMP di portofino mi sa che c'è poco da ridere!! però non dirmi che camogli è un posto di lusso......



                    ps:@lorenzo... io ho solo scritto che mi piacerebbe andare alle azzorre... non ho mai scritto fosse economico... anzi... non sapevo quanto costasse... detto questo il programmino è allettante :P :P e il prezzo del volo mi sembra molto buono vista la destinazione poco popolare!
                    -------------------------------------------------------
                    Bangka 2014
                    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                    Lembeh 2014
                    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                    Commenta


                    • #85
                      le variabili son troppe ...
                      muoversi solo adulti e' un conto, con figli, magari piccoli e' un altro.
                      all'estero devi tenere in conto problemi ovvi, in italia se ti azzardi a portarli a bordo di una barca per fullday, pagano a momenti quanto un adulto pur non facendo immersioni, e se poi magari chiedi se le due immersioni le puoi smezzare con tua moglie, per fare a turno, allora apriti cielo ...
                      ma questo accade a volte anche all'estero, e quindi da soli e' tutto facile e magari trovi ottime combinazioni, ma con figli cambia tutto, anche perche' la vacanza e' di tutti, anche loro, e quindi devi cercare posti dove ci sia, nei limiti del possibile, qualcosa anche per loro.

                      si fa presto a parlare

                      http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da snap
                        le variabili son troppe ...
                        muoversi solo adulti e' un conto, con figli, magari piccoli e' un altro.
                        quoto assolutamente
                        e te lo saprò dire perchè quest estate in indo abbiamo trascinato una coppia di nostri amici non subbi con una bimba di 5 anni.... oddio... hanno voluto venire loro dopo che hanno scoperto che con quello che spendevano ogni anno per 2 settimane in dammuso a pantelleria potevano stare via un mese comodi comodi nonostante la bimba pagasse il volo al 100% spero non mi uccidano prima di tornare...
                        -------------------------------------------------------
                        Bangka 2014
                        https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                        Lembeh 2014
                        https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                        Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da boletus
                          così poco no... ma noi ad agosto 2 anni fa in fai da te abbiamo fatto 16gg con circa 1200euro a testa.... 422 a testa di volo... !
                          presente capraia? noi due anni fa abbiamo fatto 10gg com 1200 1/2 pensione (da urlo, a parte la location che non era il massimo ma Da Beppone lo consiglio) + le mie immersioni. Eravamo io la lilli e l'alice.

                          Pensa che l'anno prima ne spendemmo 1000 per una settimana.

                          Se vedi gli altri prezzi parliamo di 150/200 eugiorno.

                          Oggi, è improponibile fare 10 gg a quei prezzi.

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da davide64
                            allora come ho scritto sopra,la ns è stata una singola uscita di un solo giorno(mi pare di aver scritto cosi')se decido di ripetere la giornata il sabato sucessivo sono altri quasi 400 euri... a questo punto
                            http://www.edreams.it/engine/DynPack...modations#list
                            questo è solo un esempio,ma a cercare in rete se ne trovano molti altri,anche piu' economici,immersioni comprese,....poi ognuno di noi la vede alla propria maniera,che puo' essere diversa se io sono un utilizzatore (che i soldi li deve cacciare)o un operatore del settore (che i soldi invece li deve far cacciar fuori..)

                            per sharm solo roma da 650 in su, più le immersioni e presto fatot il conto.

                            Io voglio una settimana a 400 eu all inclusive e 20 immersioni a 15 eu/cadauno.

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da sardafritta
                              per sharm solo roma da 650 in su, più le immersioni e presto fatot il conto.

                              Io voglio una settimana a 400 eu all inclusive e 20 immersioni a 15 eu/cadauno.
                              su vacanzerei le partenze per Sharm di giugno, luglio e settembre stanno a 330 euro all inclusive
                              smanettando..le occasioni si trovano
                              Alessandra

                              "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da nemola
                                Originariamente inviato da sardafritta
                                per sharm solo roma da 650 in su, più le immersioni e presto fatot il conto.

                                Io voglio una settimana a 400 eu all inclusive e 20 immersioni a 15 eu/cadauno.
                                su vacanzerei le partenze per Sharm di giugno, luglio e settembre stanno a 330 euro all inclusive
                                smanettando..le occasioni si trovano

                                se ci vado il 2 novembre probabilemente spendo ancora meno. Io vorrei andare in vacanza ad agosto.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                mimmo64 Per saperne di più su mimmo64

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 104 utenti. 4 utenti e 100 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X