DOVE ANDARE AD AGOSTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da bradipo67
    Originariamente inviato da boletus
    un we di tuffi a portofino tra immersioni.. albergo... autostrada e carburante.. parcheggi.. pasti... mi costa come una settimana a sharm
    Ma dai? Pensa che una Porsche costa come diverse Panda, eppure hanno quattro ruote e un volante tutte e due. Che strano eh?
    è ufficiale... ennesima conferma che io e te non ci intendiamo su nulla....
    chiederò a te su come spendere i miei denari per le ferie.... così non comprerò più panda convinto che siano porsche!!
    -------------------------------------------------------
    Bangka 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
    Lembeh 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da boletus
      è ufficiale... ennesima conferma che io e te non ci intendiamo su nulla....
      chiederò a te su come spendere i miei denari per le ferie....
      Come spendi i tuoi denari non me ne può fregare di meno. Non sono io quello che sta a sindacare su come gli altri scelgono le destinazioni

      Se però mi confronti una destinazione di lusso italiana con un posto economico in mar rosso mi permetto di farti notare che c'è un vizio metodologico nell'analisi. Ripeto, per l'ultima volta: non sto sostenendo che portofino sia meglio di sharm, ma che non sono confrontabili
      The frogarthian way of diving

      Commenta


      • #63
        Se siamo convinti che il Promontorio é una Porsche e che le Maldive sono una Panda ......va bene, ne prendo atto

        Commenta


        • #64
          Premesso che vorrei chiedere a Boletus se mi posta l'offerta che può trovare lui di 20 giorni in Indonesia ad agosto a 2000 euro, vorrei far notare come molte volte si cade nella solita situazione dove l'erba del vicino è sempre più verde... Ma mi dite che cosa ha da invidiare il Valfiorita al Thislegorm? oppure la montagna di Scilla con Ras Mohamed? il Laura C al Numidia? ci sono differenze, ma sicuramente non si può dire che una non è all'altezza dell'altra... Cmq io in Calabria a mezza pensione mangiando bene con pacchetto 10 immersioni ad agosto ci vado con 600 euro e posso confermarlo con tanto di listino prezzi, e con poco di più si possono trovare anche ottime soluzioni a Lampedusa, Favignana, Pantelleria...
          Concludo che io non sono di quelli che parla così solo perchè ha viaggiato solamente in Italia, anzi il mio ultimo viaggio è stato a febbraio in crociera a Suvadiva rimanendo totalmente estasiato dalla vacanza nel suo complesso.... Però penso pure che bisognerebbe iniziare ad incentivare a fare immersioni anche nel nostro mare in quanto potrebbe essere un ottimo strumento di tutela e di conservazione ed anche un ottimo banco di prova per chi si immerge.

          Commenta


          • #65
            Venite alle Tonnare venite e vi ricrederete!!!!!!!

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da lorenzociorba
              Premesso che .....
              Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

              Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

              Commenta


              • #67
                ad agosto? A casa....
                Wyrd biö ful äroed
                "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Steve
                  ad agosto? A casa....
                  L'unico mese in cui Roma è rilassante...
                  "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                  "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                  "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                  "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                  Commenta


                  • #69
                    CAYMAN

                    Se ti piacciono i "wall" potresti andare alle Cayman.

                    Io ci sono stato un po' di volte e ti consiglio la Little Cayman o l'isola Brac.

                    Il muro piu' bello è a Little Cayman (nei dintorni della bloody bay), ma si può anche stare al Brac e fare escursioni a Little Cayman.

                    Inoltre al Brac c'e' anche un istruttore superlativo che parla italiano.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Steve
                      ad agosto? A casa....
                      Potendo...
                      ... e per fortuna che la casetta è mia...
                      «La felicità è conoscere e meravigliarsi»
                      J. Y. Cousteau


                      “shizukasa ya/iwa ni shimiiru/semi no koe”

                      “silenzio: graffia la pietra/la voce delle cicale"
                      Matsuo Basho

                      Commenta


                      • #71
                        CAYMAN

                        Se prenoti on line per conto tuo costa meno che passare le vacanze in Italia a Ferragosto.. a meno che l'euro crolli a 0.5 dollari..

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da lorenzociorba
                          Premesso che vorrei chiedere a Boletus se mi posta l'offerta che può trovare lui di 20 giorni in Indonesia ad agosto a 2000 euro, vorrei far notare come molte volte si cade nella solita situazione dove l'erba del vicino è sempre più verde... Ma mi dite che cosa ha da invidiare il Valfiorita al Thislegorm? oppure la montagna di Scilla con Ras Mohamed? il Laura C al Numidia? ci sono differenze, ma sicuramente non si può dire che una non è all'altezza dell'altra... Cmq io in Calabria a mezza pensione mangiando bene con pacchetto 10 immersioni ad agosto ci vado con 600 euro e posso confermarlo con tanto di listino prezzi, e con poco di più si possono trovare anche ottime soluzioni a Lampedusa, Favignana, Pantelleria...
                          Concludo che io non sono di quelli che parla così solo perchè ha viaggiato solamente in Italia, anzi il mio ultimo viaggio è stato a febbraio in crociera a Suvadiva rimanendo totalmente estasiato dalla vacanza nel suo complesso.... .

                          boletus purtroppo o per fortuna ha imparato negli anni che se bisogna fare un viaggio più lungo di una settimana si fa in faidate(sharm compresa)..... e si organizza tutto per filo e per segno ottenendo risparmi che una volta credeva impossibili e avendo pure in cambio trattamenti migliori!.... se stai a sfogliare cataloghi o aspettare mega offerte stai fresco! se poi uno è abituato al faidate in italia perchè non dovrebbe farlo all'estero?
                          sui relitti non posso dire nulla perchè non li frequento.... neppure ai tropici... l'unico che frequento e che mi piace è il liberty al mattino presto... ma ormai più che un relitto è un reef corallino...
                          riguardo ras mohamed.... l'acqua calda è una cosa... ma non è una discriminante.... lo è per mia moglie detto questo..... parliamo di una barriera corallina che a tratti è considerata tra le più belle del mondo... premesso che i gusti son gusti.... la biodiversità credo sia indiscutibile.... parliamo dell'essere vivente più complesso del pianeta e tutto il ben di dio che ci ruota intorno i colori ci sono anche da noi... ma distribuiti in maniera diversa e purtroppo in quantità inferiore.... a uno che vuole fare anche snorkeling consiglieresti scilla al pari di ras mohamed? cosa ha di meno ras mohamed.... una quantità di subbi eccessiva!!
                          se le immersioni fossero paragonabili che motivo avrei di recarmi tutte le estati a 20.000km nel mezzo del coral triangle? io confronterò mele con banane per ciò che riguarda i costi e le accomodation, i diving... ma qui parliamo di un mare temperato e uno tropicale.... sono diversi... belli entrambi a modo loro.... ma nel bel mezzo del coral tringle puoi trovare una biodiversità che non ha eguali negli altri mari tropicali... tantomeno in un mare temperato anche se particolare come il mediterraneo.... le immersioni sono un altra storia... con buona pace dell'erba del vicino cmq non nego di volermi concedere un giorno una vancanzina alle azzorre....
                          ho visto il listino..... ottima l'offerta di quel diving.... anche se non ho capito dove si dorme! ma io ad agosto devo star via 30gg!! se ne faccio 15 e poi sto a casa, stare a casa mi costa più che stare in vacanza!

                          Originariamente inviato da lorenzociorba
                          Però penso pure che bisognerebbe iniziare ad incentivare a fare immersioni anche nel nostro mare in quanto potrebbe essere un ottimo strumento di tutela e di conservazione ed anche un ottimo banco di prova per chi si immerge.
                          il nostro mare ha un solo problema...... per il sub medio, me compreso... è stagionale! la tutela è un obbiettivo nobile... ma purtroppo non bastano 2 subbi in più 3 mesi l'anno
                          ciao lorenzo..

                          ps:voglio precisare che non è che se vado in asia spendo poco perchè vado nelle bettole .... vado sempre in posti più che belli... se per andare in italia al risparmio mi devo adattare al solito materasso pulcioso nella stanzetta triste evito! un dammusino a pantelleria ad agosto non è mai a buon mercato
                          è un po come la storia degli appartamenti in affitto in montagna... in austria o svizzera un 4 posti è un app con 2 camere da letto.... in italia la media è un appartamento con una camera da letto+ soggiorno con cucina a vista e divanoletto.... e costa molto di più!
                          -------------------------------------------------------
                          Bangka 2014
                          https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                          Lembeh 2014
                          https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                          Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                          Commenta


                          • #73
                            Premesso che vorrei chiedere a Boletus se mi posta l'offerta che può trovare lui di 20 giorni in Indonesia ad agosto a 2000 euro, vorrei far notare come molte volte si cade nella solita situazione dove l'erba del vicino è sempre più verde... Ma mi dite che cosa ha da invidiare il Valfiorita al Thislegorm? oppure la montagna di Scilla con Ras Mohamed? il Laura C al Numidia? ci sono differenze, ma sicuramente non si può dire che una non è all'altezza dell'altra... Cmq io in Calabria a mezza pensione mangiando bene con pacchetto 10 immersioni ad agosto ci vado con 600 euro e posso confermarlo con tanto di listino prezzi, e con poco di più si possono trovare anche ottime soluzioni a Lampedusa, Favignana, Pantelleria...
                            Concludo che io non sono di quelli che parla così solo perchè ha viaggiato solamente in Italia, anzi il mio ultimo viaggio è stato a febbraio in crociera a Suvadiva rimanendo totalmente estasiato dalla vacanza nel suo complesso.... .


                            Scusami ti voglio fare una domanda (solo per curiosità e senza nessuna polemica) 10 immersioni a 30 euro a immersione (se non fatte dalla riva e per conto proprio) sono 300 euro e tu mi racconti che con altri 300 euro affitti una camera di albergo e vai a mangiare per una settimana colazione,spuntino e cena ???? Calcola che poi io che scendo dal profondo nord, in auto, in aereo, con il tram o con il cavallo, il viaggio qualche cosa mi costa.

                            Commenta


                            • #74
                              Non è che lo dico io è la proposta che ti fanno in costa viola ad agosto, si chiamano settimane blu albergo con mezza pensione e 10 immersioni con il gommone e guida 600 euro forfettari.
                              Io con la macchina faccio circa 700 chilometri e spendo 80 euro di gasolio a tratta oltre una ventina di euro di autostrada in quanto la salerno-reggio calabria è gratuita.
                              inoltre per l'altro pasto oltre la mezza pensione ci sono ottime possibilità di scelta dove cene con antipasto, primo, secondo e dolce tutto a base di pesce (escluso il dolce) si spende in media 25 euro a persona...
                              Cmq è normale che lo snorkeling non può essere avvincente a Scilla, ma per il resto non deve invidiare nessun altro sito al mondo.... cmq anch'io ho fatto un preventivo per le Azzorre per quest'estate e non è che siano proprio così a buon mercato come di seguito riportato:

                              10 notti in Bed & Breakfast
                              (camera doppia con servizi privati, prima colazione inclusa)
                              3 Shark Expeditions
                              (immersioni con Verdesca e Mako, 5-6 ore per uscita)
                              2 immersioni a Princess Alice
                              (45 miglia nautiche fuori costa, giornata intera)
                              4 immersioni intorno alle isole di Pico e Faial
                              1 uscita di Snorkeling con i Delfini
                              1 uscita di Whale Watching
                              Trasferimenti da/per l'aeroporto
                              Accoglienza e assistenza per tutto il periodo del soggiorno sull'isola di Pico
                              1434 Euro/persona
                              A cui va aggiunto il volo che complessivamente viene 400 euro ed almeno due notti a Lisbona...
                              Non dico che non sia bellissima e nemmeno che sia un occhio della testa, ma certamente non più economico di un viaggio in Italia....

                              Commenta


                              • #75
                                io l'estate scorsa ho fatto marina di gioiosa, scilla e capo rizzuto in tutto per quasi un mese a 2100 euro con immersioni albergo ecc
                                due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
                                appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
                                farò uove foto. (cit.) il fungaccio
                                E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

                                le mie foto

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                mimmo64 Per saperne di più su mimmo64

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 101 utenti. 5 utenti e 96 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X