DOVE ANDARE AD AGOSTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    in calabria ci sono delle bellissime immersioni
    l'utente scipio ha visto le balenottere e le mebule basta vedere i suoi filmati
    io a portofino ho visto delfini e grossi tonni
    e quando ero piccolo e purtroppo non facevo immersioni in un posto chiamato steccato in calabria si vedevano gli squali dalla barca
    due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
    appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
    farò uove foto. (cit.) il fungaccio
    E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

    le mie foto

    Commenta


    • #47
      dove andare ad agosto

      Io non voglio fare pubblicità a nessuno però vi posto il sito del diving Le Tonnare di Palmi per confermare che si può fare una bellissima settimana blu in Italia facendo delle immersioni stupende ad un prezzo contenuto, chi vuole può vedere direttamente sul seguente sito:

      www.divingletonnare.com

      Commenta


      • #48
        dove andare ad agosto

        Io non voglio fare pubblicità a nessuno però vi posto il sito del diving Le Tonnare di Palmi per confermare che si può fare una bellissima settimana blu in Italia facendo delle immersioni stupende ad un prezzo contenuto, chi vuole può vedere direttamente sul seguente sito:

        www.divingletonnare.com

        Commenta


        • #49
          Re: agosto

          Originariamente inviato da edes
          Originariamente inviato da azotati2010
          non c'è nulla da vedere (guarda un poco le foto di Lopez e Marcio, Macdive e Uedro).
          ti sei dimenticato un nome
          Hai ragione Edes, anche le foto di Nadia, di Walter, di Goan.......hi...hi..hi..
          http://azotati.xoom.it/azotati
          "Le cose belle non stanno nè in cielo nè in terra...."
          Roby

          Commenta


          • #50
            Mimmo, vai dove preferisci che è meglio, la metà della gente che ti dice di restare in Italia fa i salti mortali per andare almeno una volta l'anno all'estero, magari in inverno perché "qui non c'è nulla da vedere".
            P.S.
            Io mi sono immerso sempre e solo in Italia estate e inverno per scelta economica.
            «La felicità è conoscere e meravigliarsi»
            J. Y. Cousteau


            “shizukasa ya/iwa ni shimiiru/semi no koe”

            “silenzio: graffia la pietra/la voce delle cicale"
            Matsuo Basho

            Commenta


            • #51
              dove vado in agosto

              Non concordo con Fabio B. anche perchè si fanno i conti su quanto può costare andare a mangiare al ristorante ad agosto in Italia magari perchè il pacchetto comprende solo la mezza pensione, poi come alternativa si valuta la Malesia o l'Indonesia per le quali bisogna preventivare una spesa minima sicuramente superiore ai duemila euro per non parlare di un viaggio aereo di 20 ore abbondanti.
              Io sinceramente sono un sub che viaggia abbastanza anche all'estero però l'estate non disdegno il nostro mare, anzi sono convinto che le migliori mete per una bellissima vacanza nel complesso sia in Italia, per sistemazioni alberghiere, mangiare, clima e soprattutto per le immersioni, certo se cerchi gli squali non puoi rimanere in Italia o nel Mediterraneo, ma questi sono gusti non vuol dire che nel nostro mare non si vede nulla.
              Se la tua preferenza è quella di rimanere in Italia basta che fai un po' di ricerche su internet e vedrai che potrai trovare una soluzione più che soddisfacente per le tue esigenze, io nei miei post precedenti ti ho dato uno spunto per conoscenza personale, però vedrai che cercando le potrai trovare anche altre simili ad un prezzo adeguato.

              Commenta


              • #52
                Allora concordi, come ho scritto io mi immergo solo in Italia estate e inverno perché ho la possibilità di spendere meno e non ho mai detto che non si vede nulla, si vede diverso. Ovvio che in pieno Agosto devi selezionare bene la meta...
                «La felicità è conoscere e meravigliarsi»
                J. Y. Cousteau


                “shizukasa ya/iwa ni shimiiru/semi no koe”

                “silenzio: graffia la pietra/la voce delle cicale"
                Matsuo Basho

                Commenta


                • #53
                  Re: dove vado in agosto

                  Originariamente inviato da lorenzociorba
                  Non concordo con Fabio B. anche perchè si fanno i conti su quanto può costare andare a mangiare al ristorante ad agosto in Italia magari perchè il pacchetto comprende solo la mezza pensione, poi come alternativa si valuta la Malesia o l'Indonesia per le quali bisogna preventivare una spesa minima sicuramente superiore ai duemila euro per non parlare di un viaggio aereo di 20 ore abbondanti.
                  Io sinceramente sono un sub che viaggia abbastanza anche all'estero però l'estate non disdegno il nostro mare, anzi sono convinto che le migliori mete per una bellissima vacanza nel complesso sia in Italia, per sistemazioni alberghiere, mangiare, clima e soprattutto per le immersioni, certo se cerchi gli squali non puoi rimanere in Italia o nel Mediterraneo, ma questi sono gusti non vuol dire che nel nostro mare non si vede nulla.
                  .
                  in italia ci sono bellissime immersioni e non si discute..... ma... con 2000euro in indonesia IO ci sto 20gg volo compreso...
                  dei pacchetti comprensivi di pensioni mezze o complete non ne voglio neppure sentir parlare... così come grandi alberghi-villaggi.....
                  le sistemazioni alberghiere italiane sono in buona parte terribili.. anche solo confrontate con quelle europee.... se poi guardiamo il rapporto prezzo in alcuni casi siamo all'assurdo..... e non parlo solo di mare... ma pure di montagna.... con sta storia che abbiamo il paese più bello del mondo e migliore dell'universo, ci stanno facendo la festa anche solo in europa..... anche gli antichi romani erano convinti che avrebbero dominato il globo per sempre..... pure gli egizi...
                  il cibo può essere una discriminante per palati schizzinosi... ma spesso e volentieri in italia si prendono di quelle fregate da paura... e mangiando italiano tutto l'anno anche se mangio diverso per un mesetto non mi uccido
                  che le migliori mete per una bellissima vacanza siano in italia e sopratutto per le immersioni.... no scusa??? che in italia ci sono delle belle immersioni è indubbio... ma non esageriamo! per la cronaca se si parlasse di snorkeling affermeresti la stessa cosa? io ho fatto pesca sub in italia per un po di anni... il mare nostrum è carino a tratti bello.... in gran parte rovinato..
                  il tutto è una mia opinione basata sulla mia esperienza in italia e all'estero... ovvero IMHO.... così il bradipo non mi martella le palle!!!
                  -------------------------------------------------------
                  Bangka 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                  Lembeh 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                  Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                  Commenta


                  • #54
                    prezzi vacanze

                    I conti sono presto fatti:

                    3 immersioni al giorno in nitrox, almeno 100.- euro

                    X 2 persone 200.-

                    1 notte albergo medio x 2 persone 100.-

                    1/2 giorno pranzo veloce + bibita X 2 20.-

                    buona cena x 2 60.-

                    Totale 380.- euro al giorno

                    se poi aggiungi qualche aperitivo o altro sei a 400.- al giorno per 2 persone (senza calcolare benzina auto autostrada ed eventualmente traghetti)

                    400.- euro al giorno x 9 giorni sono 3'600.-

                    indubbiamente con questi soldi si fa una bella crociera in due in posti che offrono molto ( maldive, mar rosso in barca, thailandia + crociera sub alle Similand, posso continuare ancora) In alcuni posti si avanza pure qualche cosa .....( ho calcolato tre tuffi al giorno perché sulla barca é la norma, ma é possibile anche fare tutte le sere, le notturne incluse)

                    Commenta


                    • #55
                      Re: prezzi vacanze

                      Originariamente inviato da polinesia
                      indubbiamente con questi soldi si fa una bella crociera in due in posti che offrono molto ( maldive, mar rosso in barca, thailandia + crociera sub alle Similand, posso continuare ancora) In alcuni posti si avanza pure qualche cosa .....( ho calcolato tre tuffi al giorno perché sulla barca é la norma, ma é possibile anche fare tutte le sere, le notturne incluse)
                      Ma tu misuri tutto in termini di quanti tuffi fai? Quando vai al ristorante scegli cosa mangiare solo in funzione della colonna dei prezzi e del calcolo delle calorie?
                      The frogarthian way of diving

                      Commenta


                      • #56
                        Assolutamente no, ma certamente guardo cosa mi offre un posto e in questo caso si parla anche di immersioni, e a che prezzo. Spiegami come mai Sharm é molto frequentato ? (fondali belli e costi ridotti)

                        Commenta


                        • #57
                          Ma sono l`unico coglione che si e` fatto 2 settimane in Calabria, con immersioni splendide, mare, gite culturali e bambina al seguito con circa 1.200/300 euro? Ah, la casa l`ho pagata un po` cara perche` mi sono deciso a fine luglio, senno` la trovavo anche a meno .....
                          Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

                          Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da mobilisinmobile
                            Ma sono l`unico coglione che si e` fatto 2 settimane in Calabria, con immersioni splendide, mare, gite culturali e bambina al seguito con circa 1.200/300 euro? Ah, la casa l`ho pagata un po` cara perche` mi sono deciso a fine luglio, senno` la trovavo anche a meno .....
                            no... non sei l'unico.... e non sei coglione per niente.... hai valutato che quella fosse la vacanza ideale per te e famiglia.... se vuoi ti dimostro pure che andando a roccella ionica in campeggio e cucinando col fornelletto davanti alla tenda i 15gg costano pure meno.... certo polinesia è stato su un budget alto... ma se la calabria offre buoni spunti per il risparmio consapevole la sardegna in agosto resta inavvicinabile...... così come la liguria.... un we di tuffi a portofino tra immersioni.. albergo... autostrada e carburante.. parcheggi.. pasti... mi costa come una settimana a sharm(che a parte i fondali, non amo per nulla)..... la scelta, potendo è presto fatta....
                            -------------------------------------------------------
                            Bangka 2014
                            https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                            Lembeh 2014
                            https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                            Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                            Commenta


                            • #59
                              Re: prezzi vacanze

                              Originariamente inviato da bradipo67
                              Originariamente inviato da polinesia
                              indubbiamente con questi soldi si fa una bella crociera in due in posti che offrono molto ( maldive, mar rosso in barca, thailandia + crociera sub alle Similand, posso continuare ancora) In alcuni posti si avanza pure qualche cosa .....( ho calcolato tre tuffi al giorno perché sulla barca é la norma, ma é possibile anche fare tutte le sere, le notturne incluse)
                              Ma tu misuri tutto in termini di quanti tuffi fai? Quando vai al ristorante scegli cosa mangiare solo in funzione della colonna dei prezzi e del calcolo delle calorie?
                              io non l'ho interpretata così..... benchè un subbo accanito o un fotosubbo calcoli anche quello.... alla fine è tutto una valutazione spesa-resa.......
                              -------------------------------------------------------
                              Bangka 2014
                              https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                              Lembeh 2014
                              https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                              Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da boletus
                                un we di tuffi a portofino tra immersioni.. albergo... autostrada e carburante.. parcheggi.. pasti... mi costa come una settimana a sharm
                                Ma dai? Pensa che una Porsche costa come diverse Panda, eppure hanno quattro ruote e un volante tutte e due. Che strano eh?
                                The frogarthian way of diving

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                mimmo64 Per saperne di più su mimmo64

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 61 utenti. 2 utenti e 59 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X