Gf low gf high

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolo55
    ha risposto
    Solitamente sono multilivello. Tra quelle quadre 25@60 e' un riferimento certo. Ricordo 25 di fondo e 52 di deco.
    Non ho grafici ma e' cosi' Stesso profilo sul Nasim magari alzando di qualche metro
    ma tornando a nuoto a riva
    Altri con me hanno fatto meglio di me
    Io parlo per me
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    L'immersione sarebbe comunque da pianificare con un consumo di 20 L/min data la profondità e il tempo...servono più di 5000 litri, cosi al volo il software mi da 76 min di run time con un consumo di 17 L/min tot 5077.4 Litri, forse Mayol...

    Lascia un commento:


  • RANA
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio

    Appunto , questo mi domandavo , o consuma come un batterio o sono io che non ho capito .
    Ma mi sa che a capire male sei tu stavolta .
    Qui solo paolo55 può rispondere.

    Attendiamo il chiarimento.

    Io punto sulla mia interpretazione

    Lascia un commento:


  • TheDoctor
    ha risposto
    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

    Penso che voleva dire che in termini di "profondità media" le multilivello a profondità massima tra -70 e -60 metri si possano considerare come immersioni a -25 metri per 60 minuti.

    Non certo 25 minuti a -60 metri cosa che richiederebbe cosi a spanne 3500 normal litri su un totale bombola D10 di 4000 normal litri cosa non certo fattibile.


    Rana
    Appunto , questo mi domandavo , o consuma come un batterio o sono io che non ho capito .
    Ma mi sa che a capire male sei tu stavolta .

    Lascia un commento:


  • RANA
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio

    Susa Paolo , sono multilivello o fai 25minuti a -60 con un D10 ? Tanto per capire .
    Penso che voleva dire che in termini di "profondità media" le multilivello a profondità massima tra -70 e -60 metri si possano considerare come immersioni a -25 metri per 60 minuti.

    Non certo 25 minuti a -60 metri cosa che richiederebbe cosi a spanne 3500 normal litri su un totale bombola D10 di 4000 normal litri cosa non certo fattibile.


    Rana

    Lascia un commento:


  • TheDoctor
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    @bludive
    Solitamente faccio multilivello con rutime da 70 a 90 minuti a spanne ma 25@60 con d10 e' un riferimento certo per immersioni recenti in parete (formiche grosseto)
    Ciao
    Paolo
    Susa Paolo , sono multilivello o fai 25minuti a -60 con un D10 ? Tanto per capire .

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    @bludive
    Solitamente faccio multilivello con rutime da 70 a 90 minuti a spanne ma 25@60 con d10 e' un riferimento certo per immersioni recenti in parete (formiche grosseto)
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • RANA
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, giornata di maestrale...

    Il discorso potrebbe essere interessante, però (credo) servirebbe un dato in più:
    qual'è la profondità max (immersione realmente quadra) e il tempo max che giudicate fattibile con uso di sola aria?
    Oltre i -50 (diciamo tra -50 e -60 più o meno) considera nel mio caso, per immersioni a profilo "quadrato" - i classici 15 minuti come tempo di fondo.



    Rana

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Buon pomeriggio a tutti, giornata di maestrale...

    Il discorso potrebbe essere interessante, però (credo) servirebbe un dato in più:
    qual'è la profondità max (immersione realmente quadra) e il tempo max che giudicate fattibile con uso di sola aria?

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
    Tonnetto - GRAZIE! In effetti le tabelle sono la sezione che si consulta più spesso. (Ho la "bulky" versione integrale)
    Io avevo le rev 5 tascabili, ma visto che le rev 7 erano parecchio diverse, me le sono rifatte su excell e plastificate ...I profili rossi sono quelli in cui un D12 a 200bar non basta.


    us_navy.jpg

    Lascia un commento:


  • Pablito.
    ha risposto
    Tonnetto - GRAZIE! In effetti le tabelle sono la sezione che si consulta più spesso. (Ho la "bulky" versione integrale)

    Lascia un commento:


  • Pablito.
    ha risposto
    RANA - Grazie per il link al documento che leggo e consulto regolarmente fin dalla sua pubblicazione. Pensavo che quanto postato da Tonnetto si riferisse ad altro.

    P.S. Già quarant'anni fa era "di moda" seguire le tabelle (usavamo solo quelle) facendo la deco indicata alla quota immediatamente più profonda

    Poi sono arrivati i computers, sempre più "evoluti" verso il conservativismo; oggi ci carichiamo una S80 per poter iniziare la deco in aria a -21 (forse perchè fare mezz'ora in più a -3 ci fa sentire "eroi degli abissi" )

    Anch'io sono passato ai computers ma la mia fobia per le deco inutili non è cambiata

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

    Ti chiedo cortesemente di controllare il link che mi restituisce errore 404.

    OT: e ti ringrazio per avermi permesso di leggere le considerazioni su un noto computer tecnico pubblicate dal recensore /OT
    Eccolo, ora dovrebbe andare -> Link

    Lascia un commento:


  • RANA
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

    Ti chiedo cortesemente di controllare il link che mi restituisce errore 404.

    OT: e ti ringrazio per avermi permesso di leggere le considerazioni su un noto computer tecnico pubblicate dal recensore /OT
    https://www.navsea.navy.mil/Portals/...-11-102354-393


    Rana

    Lascia un commento:


  • Pablito.
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
    Ti chiedo cortesemente di controllare il link che mi restituisce errore 404.

    OT: e ti ringrazio per avermi permesso di leggere le considerazioni su un noto computer tecnico pubblicate dal recensore /OT

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

erino2707 Per saperne di più su erino2707

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 166 utenti. 2 utenti e 164 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X