Relitti della Gorgona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Maurizio.sub !!

    Onori al merito, tutto vero. UNA delle due navi è stata esplorata lasciandomi a casa a mia insaputa, quando gli accordi dopo anni di ricerche congiunte, erano altri. La registrazione in capitaneria è di entrambe le navi, così come l'articolo sul Tirreno, ma avendo visto solo foto di quella a sud, conosciuta come relitto russo, adagiata in assetto di navigazione, e non foto di quella a nord, conosciuta come relitto americano, sdraiata su un fianco, deduco che ognuno di voi ha ragione nell'asserire di aver effettuato immersioni su una nave INESPLORATA. Qui l'unico che NON ha fatto immersione né con i suoi (ex) buddy, (ex) mentori, (ex) amici, (ora)traditori, né con Massimo Bondone, che ha fatto tutto da solo, è il sottoscritto. Poi si parla di tentativi di usurpare il lavoro altrui....

    In ogni caso, onore al merito, avete fatto un gran lavoro di squadra, tu, Primo Valentini e Davide Bianchi. Non è da tutti, complimenti!!.

    E con questo, chiudo qui ogni polemica vogliate innescare e torno a fare qualche immersione, se ancora qualche diving tra liguria e toscana vorrà portarmi.

    Un saluto, Ciro.
    SSI: OWD, AOWD, CPR, RESCUE, DECOMPRESSION
    ESA: DIVELEADER
    IANTD: Trimix Normossico, Technical diver, Trimix Ipossico.

    Commenta


    • #17
      [quote="Long John Silver"]
      Originariamente inviato da naumachos
      Originariamente inviato da Long John Silver
      Oltre alla Contour dovrei avere anche un kit video a prestito,manca solo uno Zeuxo 14 con supporto cam e siamo a posto
      Io ho questo che costa 1/5 degli altri e va una bomba per piccoli kit video:

      http://www.yellowdiving.pl/en/shop/d...1/latarki-hid-
      video/akcesoria/vm.html
      Bello,lo tengo in considerazione,la YD produce coise interessanti

      Commenta


      • #18
        PRECISAZIONI RELITTI DELLA GORGONA

        Erri ancora Ciro,proprio non vuoi capire , come erra il tuo amico Naumachos e a breve capirai perchè e poi ti pregherei di smetterla con la favola che ne abbiamo fatto uno solo dei due relitti. E comunque magari mi sono venuti anche dei dubbi circa le decisioni da me prese, poi leggo qui il tuo amico che letteralmente scrive:" Ciro Osimo senza il quale non sarei arrivato fin qui e il suo amico pescatore,profondo conoscitore dei fondali" Dimmi tu, cosa devo pensare? Ma ti rendi conto di che cosa hai innescato e fatto. NOI ABBIAMO RISCHIATO LA PELLE PER SALVARE DUE E PIU ANNI DI LAVORO E DI SPESE E TU HAI REGALATO(VISTO QUELLO CHE SCRIVE LUI) TUTTO A UN PERFETTO SCONOSCIUTO E ANCORA NON NE CAPISCO IL PERCHE'. Ti dico solo che farò tutto quello che è in mio potere per difendere ciò che con tanti sacrifici abbiamo fatto al contrario del tuo amico che sciacalla sul lavoro degli altri e come ben sai non solo il nostro.

        Commenta


        • #19
          Ciro sono parole pesanti quelle che hai detto sopratutto se veramente e successo cio che gai raccontato.
          Sono proprio curioso di sentire la risposta di Maurizio.sub.

          Commenta


          • #20
            PRECISAZIONI RELITTI DELLA GORGONA

            Mi ero dimenticato, le foto ci sono come gia in parte pubblicate e le abbiamo già mostrate a chi di competenza, il fatto che non le pubblichiamo tutte insieme è solo per cercar di dare più valore nel tempo a cio che abbiamo fatto e tenere vivo l'interesse(difficile da capire è ovvio che è tutta una trama) e comunque non risponderò più a nessuna illazione, ma se necessario farò intervenire un legale al fine di difendere la nostra onorabilità.Non avendo null'altro da aggiungere saluto.

            Commenta


            • #21
              Nulla da aggiunfere. Ricambio i saluti.
              SSI: OWD, AOWD, CPR, RESCUE, DECOMPRESSION
              ESA: DIVELEADER
              IANTD: Trimix Normossico, Technical diver, Trimix Ipossico.

              Commenta


              • #22
                hahahaha QUANTE CHIACCHERE !!!

                Dopo tutte queste polemiche da bar Sport ... credo sia doveroso, da parte mia, ringraziare Max per la bellissima giornata in gommone .... Ciro e Benedetta per Aperitivo alla Baracchina Rossa , e serata a Viareggio tra i baretti del porto a bere Mojto ballare e tirare l'alba
                Il ristorante animè .. non ricordo il nome!! .. ma dalla scritta "Qui si mangia bene" io e max siamo stati attirati come due due mosche ... e in verità la scritta gli da ragione ....
                Che altro dire !!!
                A si!!! ho sentito che il mare è di tutti!!! o mi sbaglio ???

                Commenta


                • #23
                  hahahaha QUANTE CHIACCHERE !!!

                  Dopo tutte queste polemiche da bar Sport ... credo sia doveroso, da parte mia, ringraziare Max per la bellissima giornata in gommone .... Ciro e Benedetta per Aperitivo alla Baracchina Rossa , e serata a Viareggio tra i baretti del porto a bere Mojto ballare e tirare l'alba
                  Il ristorante animè .. non ricordo il nome!! .. ma dalla scritta "Qui si mangia bene" io e max siamo stati attirati come due due mosche ... e in verità la scritta gli da ragione ....
                  Che altro dire !!!
                  A si!!! ho sentito che il mare è di tutti!!! o mi sbaglio ???

                  Commenta


                  • #24
                    Riporto su richiesta da altro topic .

                    Originariamente inviato da naumachos
                    Allora gente,lo dico una volta sola,la prossima chiederò che il 3d venga ripulito di tutto quello che non è relativo all'argomento,se non verrà fatto allora preferisco si chiuda.

                    1) mi immergo su questi relitti grazie all'input di Ciro Osimo,il resto (FIX APPROSIMATIVI COMPRESI) me lo sono organizzato da solo,come sempre.
                    Naturalmente ho l'aiuto di alcune persone che non gradiscono essere immischiate nella solita melma morale che pare sia il condimento indispensabile di questa attività.

                    2) nei prox gg conoscerò di persona il pescasportivo citato,il quale non è l'unico a conoscere l'ubicazione,qui a Livorno ce ne sono altri,pescherecci compresi.
                    Certo,i punti non sono precisi,non c'è sceso mai nessuno,etc etc etc,questo è cosa normale in queste situazioni,lo sanno tutti.

                    3) non scopro ne cerco (chi ha da intendere intenda...),faccio immersioni ,scrivo in merito e basta.

                    4) naturalmente continuerò a scendere,spero non mi venga negato il diritto di parlarne in pubblico senza dover avere tritati gli zebedei.

                    Grazie a tutti.

                    Commenta


                    • #25
                      E' un peccato che ogni volta che si faccia una scoperta o si compia un' impresa ci siano sempre e comunque polemiche e controversie che per molti sono più gustose del reale risultato ottenuto. Non conosco lo svolgimento dei fatti, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questo risultato che è stato messo a disposizione dei più.
                      Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle nostre vele, esplorate, sognate, partite. (MARK TWAIN)

                      Commenta


                      • #26
                        Bene,sgorgati gli scarichi dalle ostruzioni,riprendiamo a parlare di cose serie.

                        Oggi è stata una giornata tipo "non dire gatto se non l'hai nel sacco".
                        Mare ottimo,partenza in orario,etc ... già scendendo inizio a torcere il naso,atterro sulla fiancata e accendo i fari del caschetto.
                        Nebbia in Val Padana ... altro che collaudo della Contour ... spengo tutto e vado senza,molto meglio.una mezza dozzina di mt di viz.
                        Non è il caso di lanciarsi in esplorazioni varie,decido che è meglio caoire dove siamo ... naturalmente dalla parte opposta rispetto a quello che pensavo,dato che verricelli e ancore di solito stanno a prua ... :-D
                        Uno strascico l'ha centrata in pieno, senza le sfortune di questa gente credo che noi relittari potremmo cambiare sport.
                        Con in mente le foto e i disegni delle navi inizio a costeggiare lo scafo tenendomi sui 130,non si vede il fondo a 136,non èuna bella sensazione.
                        Passo stive,verricelli,bighi di carico e arrivo a delle lamiere contorte,stando distante dal livello del ponte principale non capisco se la struttura è ancora integra o meno ; provo ad avvicinarmi ma è nebbia,servono luci di altro tipo o forse basta togliere dal casco quelle che ho e passarle in mano.
                        Presumo di essere dietro il castello,a ridosso degli alloggi passeggeri,decido che per oggi è abbastanza e rientro alla spedita seguendo il bordo superiore dello scafo.una discreta pedalata con 4 deco da 12-
                        Il resto è la solita minestra, 3 ore e mezza a mollo pensando alla cena ...
                        Non sono per nulla pratico di queste acque,forse la corrente da W NW porta acqua pulita e quella da S SE di oggi l"opposto,chissà.
                        Se ho qualche foto appena decente vedo di caricarlada qualche parte,connessione permettendo... domani,ora sono in coma post prandiale

                        @ Miki : ilposto si chiama "da Izio",la seconda fase del test è andata bene ... abbiamo disquisito su come si mangia la carne in Toscana,mi dovrò sacrificare ...
                        Anche la gelateria giusto di fronte si difende ...

                        Commenta


                        • #27
                          Chiedo a tutti di astenersi dal postare commenti che nulla hanno a che fare col topic in questione e/o che possano attizzare polemiche sterili di cui possiamo fare tranquillamente a meno.
                          Massimo/Naumachos è stato esplicito in tal senso.
                          Post non inerenti verranno rimossi
                          Wyrd biö ful äroed
                          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                          Commenta


                          • #28
                            Io credo che chiunque si immerga a quelle quote e aggiunga un pezzetto nuovo al puzzle meriti rispetto e onore. Complimenti a tutti.
                            Non metterti mai a discutere con un idiota:
                            prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

                            Commenta


                            • #29
                              il rispetto si ma l'onore che mazza c'entra? non trasformiamo una lodevole attivita' del buon naumachos in qualche cosa che non e'
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da cesare
                                il rispetto si ma l'onore che mazza c'entra? non trasformiamo una lodevole attivita' del buon naumachos in qualche cosa che non e'
                                Non parlavo specificamente di naumachos ma in generale. Per me il consentire a chiunque, seduto comodamente in poltrona, di poter ammirare cose che nemmeno lontanamente può sognare di vedere dal vivo è degno di rispetto ed onore. Poi se onore è una parola troppo grossa vada per il solo rispetto, ci mancherebbe.
                                Non metterti mai a discutere con un idiota:
                                prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                cancellato-1 Per saperne di più su cancellato-1

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 93 utenti. 0 utenti e 93 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X