Ambienti ostruiti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio

    Basta cercare tra gli istruttori di una buona didattica
    Ok
    ma la domanda resta:
    come discrimini una buona didattica ?



    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

      Ok
      ma la domanda resta:
      come discrimini una buona didattica ?



      Cordialmente
      Rana
      Vale rispondere quella che ha bravi istruttori ?

      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #48
        non è la didattica è l'istruttore che fa la differenza

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
          non è la didattica è l'istruttore che fa la differenza
          Effettivamente è stato provato scientificamente che è nato prima l'uovo della gallina.


          L'istruttore nasce prima della didattica, ergo la differenza la fa l'istruttore.


          E questo ci porta alla domanda iniziale posta alla nostra nuova amica:

          "Come discrimini un bravo istruttore a cui chiedere consiglio ???"

          Se ci legge ancora mi piacerebbe sapere la sua opinione in merito.



          Rana

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
            non è la didattica è l'istruttore che fa la differenza
            Questa frase per me è il punto del problema Rana. È la didattica che forma i proprio istruttori. Una buona didattica dovrebbe garantire la preparazione e la competenza dei suoi istruttori. Quante lo fanno ? Potremo aprire una discussione a parte su questo tema per quanto c’è da dire.
            www.neutralbuoyancy.it

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio
              Questa frase per me è il punto del problema Rana. È la didattica che forma i proprio istruttori. Una buona didattica dovrebbe garantire la preparazione e la competenza dei suoi istruttori. Quante lo fanno ? Potremo aprire una discussione a parte su questo tema per quanto c’è da dire.
              Con tutto il rispetto questo tuo intervento è una banalizzazione di un problema complesso.

              Mi sembra di sentire i "sacerdoti" della GUE che sputavano sentenze su tutte le altre didattiche.

              Tutte le didattiche hanno tutto l'interesse nel formare istruttori preparati.

              Tutte le didattiche prevedono non solo percorsi formativi in linea con gli standard delle certificazioni, ma anche verifiche cicliche in cui l'istruttore deve non solo aggiornarsi ma dimostrare di saper fare.

              Nonostante tutto questo ci possono essere eccezioni, persone che non hanno o l'attinenza, o anche la preparazione per fare l'istruttore ma in qualche modo riesce a passare attraverso le maglie del controllo e selezione del processo formativo.
              Ma questo è un problema comune a tutte le associazioni.
              Certo se la struttura è piccola, quattro gatti, è sicuramente più facile serrare i ranghi rispetto a strutture enne volte più grandi che per ovvi motivi statistici lavorando su numero enne volte più grandi incappare più facilmente in eccezioni ed anche doli.

              Cordialmente
              Rana

              Commenta


              • #52
                Quindi abbiamo finito di parlare di ambienti ostruiti e siamo tornati alla cantilena "i gue sono i migliori, tutti gli altri sono scimmie"

                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                  Quindi abbiamo finito di parlare di ambienti ostruiti e siamo tornati alla cantilena "i gue sono i migliori, tutti gli altri sono scimmie"
                  Io non ho mai detto questo. Ma il problema c’è ed è evidente. Comunque andiamo un po off topic
                  Ultima modifica di brazzai; 06-03-2024, 20:03.
                  www.neutralbuoyancy.it

                  Commenta


                  • #54
                    P.S. Cosa intendete per "trim" ?

                    Commenta


                    • #55
                      https://www.google.com/search?q=trim...obile&ie=UTF-8
                      Paolo

                      Commenta


                      • #56
                        siam partiti dal tram per passare al trem e arrivare al trim. il futuro potrebbe essere incerto.
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                          . il futuro potrebbe essere incerto.
                          Anche il Meteo!

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da FS17 Visualizza il messaggio
                            P.S. Cosa intendete per "trim" ?
                            Assetto idrostatico


                            Commenta


                            • #59
                              Ma alla fine, come si sceglie un bravo istruttore???
                              I miei viaggi https://www.famigliaitinerante.it/

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Sara Antonioli Visualizza il messaggio
                                Ma alla fine, come si sceglie un bravo istruttore???
                                col fattore "Q"
                                www.bludivecenter.com

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                FS17 Salve a tutti! Sono un giovane adulto che si interessa di subacquea dal 2014. Ho iniziato a fare il corso "Scuba Diver", didattica Padi nel 2019. Causa Covid-19 e problemi psicologici ho dovuto interrompere le attività. Tuttavia, continuo ad avere ancora interesse. Mi piace molto interessarmi alle mute ed ai nuovi prodotti che escono. Sono avventuroso ma non un incosciente! Faccio immersioni solo se in condizioni di sicurezza! Cerco ragazza/o della mia età come compagno di immersioni. Mi piacciono tutti gli stili musicali, con preferenza del mainstream pop e del progressive house CU. Remeber: No water no life! Per saperne di più su FS17

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 163 utenti. 1 utenti e 162 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X