primo nuovo equipaggiamento consigli ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da RANA
    Originariamente inviato da reato
    Originariamente inviato da Lorescuba
    ..........Cioé passare dal lato oscuro a quello ancora più buio...
    ....................
    Tipo quello del nipote del cattivo che ammazza il padre che è amico dello zio?
    Lo zio, con la figlia buona, che risveglia la forza ...........


    Cordialmente
    Rana
    Infatti secondo me anche Kylo Ren tra un po' riconoscerà la veridicità del motto: "Non c'è cosa più divina che trombarsi la cugina".
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da reato
      Originariamente inviato da RANA
      Originariamente inviato da reato
      Originariamente inviato da Lorescuba
      ..........Cioé passare dal lato oscuro a quello ancora più buio...
      ....................
      Tipo quello del nipote del cattivo che ammazza il padre che è amico dello zio?
      Lo zio, con la figlia buona, che risveglia la forza ...........


      Cordialmente
      Rana
      Infatti secondo me anche Kylo Ren tra un po' riconoscerà la veridicità del motto: "Non c'è cosa più divina che trombarsi la cugina".
      Niente anticipazioni, per favore non rovinarmi la trama

      Poi finisce che si scopre che Kylo Ren non è altro che "Grey" che dopo 50 sfumature di grigio ha capito che il nero è meglio ........

      Commenta


      • #63
        Ecco, voi due... Post in vacca...
        Avreste potuto essere un pochino più propositivi nei confronti di chi lo ha aperto, c'è sempre qualcosa da imparare, da tutti...
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Lorescuba
          Ecco, voi due... Post in vacca...
          Avreste potuto essere un pochino più propositivi nei confronti di chi lo ha aperto, c'è sempre qualcosa da imparare, da tutti...
          Onestamente io quando ho visto il Post mi aspettavo molto di peggio.

          Sono rimasto molto impressionato dal contegno dimostrato da coloro che hanno risposto fino ad oggi.

          Saluti.
          Stefan

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da zephyr73

            Onestamente io quando ho visto il Post mi aspettavo molto di peggio.

            Sono rimasto molto impressionato dal contegno dimostrato da coloro che hanno risposto fino ad oggi.

            Saluti.
            Come non quotarti, sinceramente ho pensato si trattasse di un "mega troll"

            Non mi permetto di giudicare la domanda iniziale, piu' che legittima.... ma prima si scrive di finire il corso ADV e di voler trovare l'atrezzatura migliore per il futuro, dopo un po' di post di parla di voler fare l'istruttore ma poi anche OTS non sarebbe male. (e direi che le configurazioni non sono proprio uguali)

            Mi va bene una muta da 7, ma forse la stagna, per la Russia? Aria, Nitrox, Trimix, mettiamoci anche le immersione in saturazione (non ricordo se e' uno skill dell' open o dell'adv...)

            Parere (e non consiglio) fatti un idea chiara di dove vuoi arrivare, poi con l'esperienza che ti farai quest'anno (tanto in un paio di mesi farai le immersioni che "noi/voi" facciamo in 5 anni) vedrai che avrai un idea chiarissima di tutta l'atrezzatura necessaria al massimo qualche mini dubbio che potrai postare qua sotto....

            Buon tutto & buone bolle
            "Chi va per mare impara,
            chi resta a terra giudica"

            Commenta


            • #66
              io66 mi sa ch edevi rileggere le mie risposte, io so gia cosa voglio fare e cioè il tecnico, ma prima voglio prendere i brevetti necessari per profonde, nei relitti, notturne (quindi la buio), muta stagna, nei ghiacci, il rebreter e il side mount.
              e man mano che faro i corsi faro anche immersioni di perfezionamento e solo dopo inziero i corsi da tecnico.

              poi se per qualche motivo non potro proseguire verso il tecnico o non vorro più farlo, prenderò la strada del istruttore e mi farò la pensione ai caraibi e vivro rilassato e felice e guardare il resto del mondo che si ammazza per arrivare a fine mese

              P.S. kyloren è la nuova principessa della disney, portate rispetto a una donna perfavore !

              Commenta


              • #67
                si inizia a veder il sangue sciogliersi....il miracolo si sta compiendo....
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #68
                  Il 28 Febbraio danno anche l'oscar come miglior troll protagonista?
                  Qualcuno sa le nomination?
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Lorescuba
                    Che il casco nero di Casco Nero sia l'evoluzione di un rebreather?
                    Secondo me ha anche l'evoluzione del petrel al braccio...
                    "Ricordati di non sottovalutare mai il potere infinito dello sforzo."
                    --
                    Massimiliano
                    http://www.divernet.it

                    Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da io66
                      Come non quotarti, sinceramente ho pensato si trattasse di un "mega troll"
                      È qui che ti sbagli! siamo gia ai Giga... ma che dico Giga! Tera, ma che dico Tera... Peta
                      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                      Commenta


                      • #71
                        E' nato prima l'uovo o ....

                        Originariamente inviato da dodox
                        Originariamente inviato da io66
                        Come non quotarti, sinceramente ho pensato si trattasse di un "mega troll"
                        E' qui che ti sbagli! siamo gia ai Giga... ma che dico Giga! Tera, ma che dico Tera... Peta
                        e dopo il Peta .... Esa-Troll!

                        Originariamente inviato da S.enrico
                        prendero' la strada del istruttore e mi faro' la pensione ai caraibi e vivro rilassato e felice e guardare il resto del mondo che si ammazza per arrivare a fine mese
                        guarda potrai aver ragione su tutto quello che hai scritto nelle 5 pagine di post, potrai detenere tutti i segreti della subacquea, noi che abbiamo provato a risponderti siamo tutti "dalla parte sbagliata" ma se pensi di fare l'istruttore e di vivere di rendita ai caraibi ......
                        Facci sapere come si chiama il diving ai caraibi quando ci sei riuscito ch eveniamo tutti a trovarti
                        "Chi va per mare impara,
                        chi resta a terra giudica"

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da LSD
                          Originariamente inviato da Lorescuba
                          Che il casco nero di Casco Nero sia l'evoluzione di un rebreather?
                          Secondo me ha anche l'evoluzione del petrel al braccio...
                          "Ricordati di non sottovalutare mai il potere infinito dello sforzo."
                          Mmmh... vedo che il tuo sforzo è quasi lungo quanto il mio...
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da reato
                            Originariamente inviato da LSD
                            Originariamente inviato da Lorescuba
                            Che il casco nero di Casco Nero sia l'evoluzione di un rebreather?
                            Secondo me ha anche l'evoluzione del petrel al braccio...
                            "Ricordati di non sottovalutare mai il potere infinito dello sforzo."
                            Mmmh... vedo che il tuo sforzo è quasi lungo quanto il mio...

                            ... e per tutti i roman...eschi
                            che Er Daje sia con voi ...

                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da reato
                              Originariamente inviato da LSD
                              Originariamente inviato da Lorescuba
                              Che il casco nero di Casco Nero sia l'evoluzione di un rebreather?
                              Secondo me ha anche l'evoluzione del petrel al braccio...
                              "Ricordati di non sottovalutare mai il potere infinito dello sforzo."
                              Mmmh... vedo che il tuo sforzo è quasi lungo quanto il mio...
                              Non mi permetterei mai di paragonare il mio sforzo con il tuo, anche se faccio del mio meglio...
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                              Commenta


                              • #75
                                ciao S.enrico e ciao a tutti,

                                io penso che se hai molta passione, capacità e budget potrai anche riuscire a raggiungere la tua meta, non serve che anche io ribadisca che alcuni concetti li assimilerai solo col tempo, ci arriverai da solo!

                                posso solo consigliarti una via per arrivarci..
                                al posto tuo mi farei qualche stagione di lavoro in un diving center giusto per capire se è un lavoro che davvero ti piace in tutti i suoi aspetti, se poi ti convinci ulteriormente mettiti sotto e diventa istruttore e quando poi ti sentirai pronto aprirai un diving ecc ecc..

                                per il percorso tecnico non ho ben capito cosa cerchi ma fai attenzione nel distinguere la figura di OTS dalle immersioni tecnico-ricreative, perché una persona che a quarant'anni propende per una carriera da OTS al massimo, se ha fortuna, si può ritrovare in qualche porto a sistemare drappe, non in piattaforme a eseguire interventi in saturazione..
                                in ogni caso credimi, è un lavoro massacrante che non invidia nessuno.
                                per la sicurezza poi.. lascia stare, istruttore tutta la vita!

                                se hai soldo e passione intraprendi una carriera tecnico-ricreativa e apriti un diving ai caraibi o dove ti sconquiffera e goditela!!

                                saluti!

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                S.enrico Per saperne di più su S.enrico

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 115 utenti. 0 utenti e 115 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X