primo nuovo equipaggiamento consigli ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    se hai soldo vai da diving ai caraibi e fatti servire se non hai soldo vai ai saldi...se sei san gennaro vai da pepe che ti scrolla nell'ampolla
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #77
      Re: E' nato prima l'uovo o ....

      Originariamente inviato da io66
      Originariamente inviato da dodox
      Originariamente inviato da io66
      Come non quotarti, sinceramente ho pensato si trattasse di un "mega troll"
      E' qui che ti sbagli! siamo gia ai Giga... ma che dico Giga! Tera, ma che dico Tera... Peta
      e dopo il Peta .... Esa-Troll!

      Originariamente inviato da S.enrico
      prendero' la strada del istruttore e mi faro' la pensione ai caraibi e vivro rilassato e felice e guardare il resto del mondo che si ammazza per arrivare a fine mese
      guarda potrai aver ragione su tutto quello che hai scritto nelle 5 pagine di post, potrai detenere tutti i segreti della subacquea, noi che abbiamo provato a risponderti siamo tutti "dalla parte sbagliata" ma se pensi di fare l'istruttore e di vivere di rendita ai caraibi ......
      Facci sapere come si chiama il diving ai caraibi quando ci sei riuscito ch eveniamo tutti a trovarti
      non ho mai detto una singola parola di quello che stai farneticando tu.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da macittuaresti
        ciao S.enrico e ciao a tutti,

        io penso che se hai molta passione, capacità e budget potrai anche riuscire a raggiungere la tua meta, non serve che anche io ribadisca che alcuni concetti li assimilerai solo col tempo, ci arriverai da solo!

        posso solo consigliarti una via per arrivarci..
        al posto tuo mi farei qualche stagione di lavoro in un diving center giusto per capire se è un lavoro che davvero ti piace in tutti i suoi aspetti, se poi ti convinci ulteriormente mettiti sotto e diventa istruttore e quando poi ti sentirai pronto aprirai un diving ecc ecc..

        per il percorso tecnico non ho ben capito cosa cerchi ma fai attenzione nel distinguere la figura di OTS dalle immersioni tecnico-ricreative, perché una persona che a quarant'anni propende per una carriera da OTS al massimo, se ha fortuna, si può ritrovare in qualche porto a sistemare drappe, non in piattaforme a eseguire interventi in saturazione..
        in ogni caso credimi, è un lavoro massacrante che non invidia nessuno.
        per la sicurezza poi.. lascia stare, istruttore tutta la vita!

        se hai soldo e passione intraprendi una carriera tecnico-ricreativa e apriti un diving ai caraibi o dove ti sconquiffera e goditela!!

        saluti!

        per il fatto del operatore che non guadagna più molto lo so, ormai si usano quasi solamente i robot che hanno prestazioni fisiche decisamente superiori se si parla di rischi di malattie ecc.
        cmq se puoi vedo che come tecnico non trovo lavoro o non dovessi avere alcuni requisiti compresi requisiti che poteri avere adesso ma non avere più tra un mese, tra un anno o quando sarà, avrò cmq una preparazione superiore a chi non ha frequentato corsi da tecnico, il che oltre a darmi una maggior sicurezza personale mi darà una maggior preparazione per poter diventare istruttore. un po' come il discorso dei corsi di pronto soccorso, uno li fa per essere preparato se accadesse il peggio ma ovviamente si spera che non servano mai le cose imparate in quei corsi.


        per quanto riguarda il "qualche stagione di lavoro in un diving center" se non sono sulla strada per diventare istruttore dubito che mi darebbero lavoro escludendo cose tipo porta fuori la spazzatura, spazza per terra ecc quindi per lavorare li devo diventare prima master e poi iniziare a diventare istruttore.


        la passione e i soldi ? passione si tanta, i soldi si qualcuno ma aprire un diving, anche in posti come la repubblica domenicana dove la burocrazia è minima e tutto costa meno, richiederebbe comunque di investire enormi cifre (si parla di più di 300.000) in una cosa che non è sicura, quindi intanto uso i soldi che ho per le immersioni e per i corsi, nel frattempo mi sto muovendo per aprire un attività o forse due giù ai caraibi che mi permettano di vivere tranquillo, poi vediamo il seguito (con 60.000 - 100.000 ne apro due di attività molto più semplici)
        si puo sempre entrare in società con un diving center già esistente, comprarne uno che magari per cattiva gestione sta andando male.
        io credo che sia da cretini investire subito tutti i soldi in un affare alla cieca.

        quindi un passo alla volta, intanto partiamo con l'imparare le basi e saliamo più velocemente possibile nel limite di tempo che mi servirà per imparare le cose visto che non tutte le cose presentano le stesse difficoltà per essere studiate e capite, poi man mano che saliro la scala delle preparazione vediamo cosa è successo e cosa è cambiato rispetto a oggi.

        Commenta


        • #79
          L'addestramento come OTS (operatore tecnico subacqueo) è utile alla carriera come istruttore ricreativo più o meno quanto un diploma di perito chimico.
          Ed i corsi di subacquea ricreativa sono solo marginalmente più utili alla carriera come OTS.
          Saverio Cannilla
          Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

          Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
          Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

          Commenta


          • #80
            L'addestramento come OTS
            Mentre per l'addestramento come troll?

            nello

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da S.enrico
              Originariamente inviato da macittuaresti
              ciao S.enrico e ciao a tutti,

              io penso che se hai molta passione, capacità e budget potrai anche riuscire a raggiungere la tua meta, non serve che anche io ribadisca che alcuni concetti li assimilerai solo col tempo, ci arriverai da solo!

              posso solo consigliarti una via per arrivarci..
              al posto tuo mi farei qualche stagione di lavoro in un diving center giusto per capire se è un lavoro che davvero ti piace in tutti i suoi aspetti, se poi ti convinci ulteriormente mettiti sotto e diventa istruttore e quando poi ti sentirai pronto aprirai un diving ecc ecc..

              per il percorso tecnico non ho ben capito cosa cerchi ma fai attenzione nel distinguere la figura di OTS dalle immersioni tecnico-ricreative, perché una persona che a quarant'anni propende per una carriera da OTS al massimo, se ha fortuna, si può ritrovare in qualche porto a sistemare drappe, non in piattaforme a eseguire interventi in saturazione..
              in ogni caso credimi, è un lavoro massacrante che non invidia nessuno.
              per la sicurezza poi.. lascia stare, istruttore tutta la vita!

              se hai soldo e passione intraprendi una carriera tecnico-ricreativa e apriti un diving ai caraibi o dove ti sconquiffera e goditela!!

              saluti!

              per il fatto del operatore che non guadagna più molto lo so, ormai si usano quasi solamente i robot che hanno prestazioni fisiche decisamente superiori se si parla di rischi di malattie ecc.
              cmq se puoi vedo che come tecnico non trovo lavoro o non dovessi avere alcuni requisiti compresi requisiti che poteri avere adesso ma non avere più tra un mese, tra un anno o quando sarà, avrò cmq una preparazione superiore a chi non ha frequentato corsi da tecnico, il che oltre a darmi una maggior sicurezza personale mi darà una maggior preparazione per poter diventare istruttore. un po' come il discorso dei corsi di pronto soccorso, uno li fa per essere preparato se accadesse il peggio ma ovviamente si spera che non servano mai le cose imparate in quei corsi.


              per quanto riguarda il "qualche stagione di lavoro in un diving center" se non sono sulla strada per diventare istruttore dubito che mi darebbero lavoro escludendo cose tipo porta fuori la spazzatura, spazza per terra ecc quindi per lavorare li devo diventare prima master e poi iniziare a diventare istruttore.


              la passione e i soldi ? passione si tanta, i soldi si qualcuno ma aprire un diving, anche in posti come la repubblica domenicana dove la burocrazia è minima e tutto costa meno, richiederebbe comunque di investire enormi cifre (si parla di più di 300.000) in una cosa che non è sicura, quindi intanto uso i soldi che ho per le immersioni e per i corsi, nel frattempo mi sto muovendo per aprire un attività o forse due giù ai caraibi che mi permettano di vivere tranquillo, poi vediamo il seguito (con 60.000 - 100.000 ne apro due di attività molto più semplici)
              si puo sempre entrare in società con un diving center già esistente, comprarne uno che magari per cattiva gestione sta andando male.
              io credo che sia da cretini investire subito tutti i soldi in un affare alla cieca.

              quindi un passo alla volta, intanto partiamo con l'imparare le basi e saliamo più velocemente possibile nel limite di tempo che mi servirà per imparare le cose visto che non tutte le cose presentano le stesse difficoltà per essere studiate e capite, poi man mano che saliro la scala delle preparazione vediamo cosa è successo e cosa è cambiato rispetto a oggi.
              vabbuo' io ci ho provato...
              credimi, te lo dico con il cuore in mano, hai le idee talmente confuse riguardo la subacquea che non ha senso continuare a discuterne!

              magari ora ti puoi anche offendere ma quando sarai entrato nel giro capirai la nostra buona fede.

              1000 in bocca al lupo!

              Saluti

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da S.enrico
                quindi un passo alla volta, intanto partiamo con l'imparare le basi e saliamo più velocemente possibile nel limite di tempo che mi servirà per imparare le cose visto che non tutte le cose presentano le stesse difficoltà per essere studiate e capite, poi man mano che saliro la scala delle preparazione vediamo cosa è successo e cosa è cambiato rispetto a oggi.
                ciao S.enrico
                ho letto con attenzione i tuoi post e anche le risposte, non da retta troppo: scherzano e sotto c'è anche un po' di invidia, anche io avrei voluto diventare istruttore in un soffio...

                accetta un mio consiglio sull'attrezzatura:

                dato che la tecnica in assoluto più difficile da padroneggiare è la pinneggiata (io l'ho padroneggiata completamente solo verso le 2-3000 immersioni) personalmente ti suggerisco di procedere all'acquisto di uno scooter: ti consentirà di gestire al meglio assetto, pinneggiata e consumi.
                BLOG
                https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da cidiemme
                  ... personalmente ti suggerisco di procedere all'acquisto di uno scooter: ti consentirà di gestire al meglio assetto, pinneggiata e consumi.
                  Beh, i consumi secondo me dipendono molto dalla cilindrata, vero è che con il prezzo del petrolilo in diminuzione, forse non se ne farà un cruccio

                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #84
                    Stanotte ho riflettuto molto, ed ho capito che a 40 anni, voglio lasciare il mio lavoro e diventare istruttore di subacquei! Il prossimo fine settimana passerò da AOW a DIVE Mastaaaaa per cominciare la mia scalata e diventare Course Director!
                    Secondo voi per fine febbraio ce la posso fare? L'unica cosa che mi preoccupa è il freddo!

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da lunaticgate
                      Stanotte ho riflettuto molto, ed ho capito che a 40 anni, voglio lasciare il mio lavoro...
                      Sfondi una porta aperta, con l'unica differenza che non ho 40 anni e che stanotte ho dormito.

                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #86
                        Lavorare in un diving center ti sarebbe molto utile per renderti veramente conto dei "dietro le quinte" che da cliente, giustamente, non ti è lecito vedere.
                        Ed è normale che partiresti dalla spazzatura, cosi come in medesime situazioni nelle quali sei il nuovo arrivato nonché quello con minor esperienza.
                        A parere mio, il non voler partire dalla gavetta è già un atteggiamento di per sé sbagliato se pretendi di fare esperienza il prima possibile.

                        A tutti piace la prospettiva di nascere imparati o di credere di poter essere più veloci degli altri nell'assimilare concetti. L'amara verità, però, è che un conto è l'aspetto pratico per il quale puoi essere anche particolarmente portato e va bene, sei fortunato. Ma la testa e la predisposizione mentale a situazioni nuove in un ambiente per te innaturale le acquisisci solo con l'esperienza e con l'allenamento.
                        La subacquea in sè è una cazzata, fino a quando tutto è semplice e non hai responsabilità è una cazzata. Ma tutte le situazioni di cui parli tu vanno ben oltre queste due circostanze ed allora è poi la mente che ti frega. E se capita che ti frega una volta, anche piccola, e va tutto bene, è difficile tornerai in acqua con la stessa tranquillità e consapevolezza che è quella che trapela dalle tue parole mentre scrivi.

                        Ha ragione chi ti dice che ora probabilmente ti offendi ma più avanti capirai la buona fede che sta dietro certi discorsi.
                        Anche se non lo si ammette, l'80% di noi la pensava come te. Fino a quando non ti accorgi che la realtà gira diversamente da come te l'eri figurata.
                        "Do you come from a land Down Under?
                        Where women glow and men plunder?" Men at work

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da lunaticgate
                          Stanotte ho riflettuto molto, ed ho capito che a 40 anni, voglio lasciare il mio lavoro e diventare istruttore di subacquei! Il prossimo fine settimana passero da AOW a DIVE Mastaaaaa per cominciare la mia scalata e diventare Course Director!
                          Secondo voi per fine febbraio ce la posso fare? L'unica cosa che mi preoccupa e il freddo!
                          Ovvio che si, anche perche' febbraio quest'anno arriva fino al 29!! Guarda la fortuna!
                          Per il freddo non e' un problema fai come me, metti la 3 sotto, poi la umida da 5 e sopra la stagna, vedrai non senti nulla.....
                          "Chi va per mare impara,
                          chi resta a terra giudica"

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Alastar
                            Originariamente inviato da cidiemme
                            ... personalmente ti suggerisco di procedere all'acquisto di uno scooter: ti consentirà di gestire al meglio assetto, pinneggiata e consumi.
                            Beh, i consumi secondo me dipendono molto dalla cilindrata, vero è che con il prezzo del petrolilo in diminuzione, forse non se ne farà un cruccio

                            c'è questo che va a pastiglie di plutonio

                            BLOG
                            https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da io66
                              Originariamente inviato da lunaticgate
                              Stanotte ho riflettuto molto, ed ho capito che a 40 anni, voglio lasciare il mio lavoro e diventare istruttore di subacquei! Il prossimo fine settimana passero da AOW a DIVE Mastaaaaa per cominciare la mia scalata e diventare Course Director!
                              Secondo voi per fine febbraio ce la posso fare? L'unica cosa che mi preoccupa e il freddo!
                              Ovvio che si, anche perche' febbraio quest'anno arriva fino al 29!! Guarda la fortuna!
                              Per il freddo non e' un problema fai come me, metti la 3 sotto, poi la umida da 5 e sopra la stagna, vedrai non senti nulla.....
                              Io pensavo di mettermi un Cappotto lungo e sciarpa sopra la stagna, dici che vado bene lo stesso?

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da lunaticgate
                                Originariamente inviato da io66
                                Originariamente inviato da lunaticgate
                                Stanotte ho riflettuto molto, ed ho capito che a 40 anni, voglio lasciare il mio lavoro e diventare istruttore di subacquei! Il prossimo fine settimana passero da AOW a DIVE Mastaaaaa per cominciare la mia scalata e diventare Course Director!
                                Secondo voi per fine febbraio ce la posso fare? L'unica cosa che mi preoccupa e il freddo!
                                Ovvio che si, anche perche' febbraio quest'anno arriva fino al 29!! Guarda la fortuna!
                                Per il freddo non e' un problema fai come me, metti la 3 sotto, poi la umida da 5 e sopra la stagna, vedrai non senti nulla.....
                                Io pensavo di mettermi un Cappotto lungo e sciarpa sopra la stagna, dici che vado bene lo stesso?
                                Una vera bomba, mi raccomando l'abbinamento dei colori del cappotto con la muta, non rischiam figure!!!
                                Un dubbio: nella configurazione DIR la sciarpa come deve essere messa?
                                @post definitivamente andato in vacca
                                "Chi va per mare impara,
                                chi resta a terra giudica"

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                S.enrico Per saperne di più su S.enrico

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 129 utenti. 0 utenti e 129 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X