primo nuovo equipaggiamento consigli ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da turbosub
    Originariamente inviato da S.enrico

    in quanto al "esaltarsi" non mi sto esaltando ma sto per fare cio che ho sempre desiderato e cioe lavorare come tecnico sott'acqua .
    Quindi vorrai fare l'OTS?
    direi di si.

    Commenta


    • #32
      se vuoi fare l'ots guarda allora il programma e i corsi dell'istituto marco polo di roma .Da quello che avevi detto all'inizio , avevo capito che volevi lavorare nella subacquea , ma qualcosa tipo istruttore , diving , magari all'estero , al caldo , tipo in costarica o simili .... insomma , una roba divertente , vagamente acchiappafiga e con ritmi caraibici ..

      Vedo che invece sei proiettato + verso l'acquisizione di una preparazione da operaio subacqueo ...( difficile darmi torto dopo aver visto cosa insegnano al marco polo ! )

      Bah , vabbe , evidentemente non ho capito niente , , ma non te la prendere se qualcuno può pensare che tu stia semplicemente trollando !!!

      A essere proprio sinceri , mettendo insieme tutte le tue domande e risposte , il dubbio me lo fai venire anche me ... comunque , i consigli gli hai ricevuti , , tempo per chiarirti ulteriormente le idee ne hai a bizzeffe , quindi , akuna matata !

      Buone bolle !

      Commenta


      • #33
        l'idea di diventare istruttore mi attira soprattutto se vado dove mi è stato accennata come idea e cioè la republica domenicana, sole tutto l'anno, rilassati al massimo e gente da tutto il mondo, devo dire che la cosa mi tenta ma dipende da come mi gira e cmq prima di diventare istruttore oltre ai brevetti necessari voglio essere ancora più preparato rispetto al fare il tecnico.
        un istruttore ha SEMPRE per le mani la vita di una persona in questi casi, un tecnico molto più raramente.

        comunque grazie per la dritta sul indirizzo qui a roma, gli darò un occhiata.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da S.enrico
          Originariamente inviato da brunacciosub
          un neobrevettato open vi dice : tra qualche mese avrò le immersioni che voi in 5 anni vi sognate......e pure che gli rispondete?
          advanced prego e tra pochi giorni inizio la specilizazione in deep, relitti e notturna, e poi faro solo queste immersioni in linea di massima per ora.
          ah scusa.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da S.enrico
            ..................
            io la matematica non la imparei neanche se campassi altri quattrocento anni, .............
            E la grammatica.


            Originariamente inviato da luki90
            Ma solo a me sembra tutto una presa per il sedere?
            ..............
            No.

            Originariamente inviato da dodox
            Originariamente inviato da S.enrico
            ---cut--- e non sa cosa farò della mia vita nel futuro ---cut---
            Tu lo sai, o credi di saperlo?

            Buona fortuna



            I pop corn... metto su quelli al burro oppure quelli classici così non inciccioniamo?
            Vanno bene tutti e due.
            Io però niente coca. Solo birra che ci tengo alla salute.

            Originariamente inviato da cesare
            io essendo devoto seguo con passione s.enrico
            Tu quoque, Cesare...

            Originariamente inviato da S.enrico
            .............., ma l'uscita del aria e quasi frontale il chi significa che dovro farmi una deviazione in vetroresina o in worbla.
            ...................
            Le deviazioni sono sempre pericolose.
            Non so se vorrei usarne una in worbla.
            Originariamente inviato da S.enrico
            .......e una terza me la farò io dasolo (modifichero una esistente costruendo io la struttura) da applicare sul gav per l'illuminazione passiva ...........

            Originariamente inviato da S.enrico
            Originariamente inviato da brunacciosub
            un neobrevettato open vi dice : tra qualche mese avrò le immersioni che voi in 5 anni vi sognate......e pure che gli rispondete?
            advanced prego ................
            ...e mica cazzi...
            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da S.enrico
              Originariamente inviato da brunacciosub
              un neobrevettato open vi dice : tra qualche mese avrò le immersioni che voi in 5 anni vi sognate......e pure che gli rispondete?
              advanced prego e tra pochi giorni inizio la specilizazione in deep, relitti e notturna, e poi faro solo queste immersioni in linea di massima per ora.
              Se posso chiedere:
              Dove proveresti a prendere questi brevetti? ITA o Estero?
              cordialità
              Turbosub

              Commenta


              • #37
                Questa è quella volta su un milione in cui sono completamente d'accordo con Secan.

                Ammesso che tu riesca, in un anno, a prendere tutti i brevetti che dici di voler prendere... dubito che potresti comunque vantare chissà quale esperienza. Di sicuro potrai riempire il tuo log book...

                Inoltre non credo di aver mai sentito di un OTS con tantissimo tempo libero per "relax al massimo" o soddisfatto del rapporto paga/rischio.

                PER TUTTI QUELLI CHE... IL NOFLY E' FACOLTATIVO...

                "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima"
                (J. Y. Cousteau)

                Commenta


                • #38
                  Il nuovo arrivato porta comunque con se una ventata di "freschezza", dopo la dipartita di rockh il forum era diventato di un piattume...
                  "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                  "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                  ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da brunacciosub
                    Originariamente inviato da S.enrico
                    Originariamente inviato da brunacciosub
                    un neobrevettato open vi dice : tra qualche mese avrò le immersioni che voi in 5 anni vi sognate......e pure che gli rispondete?
                    advanced prego e tra pochi giorni inizio la specilizazione in deep, relitti e notturna, e poi faro solo queste immersioni in linea di massima per ora.
                    ah scusa.
                    prego non c'è di che

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Sir Aladin
                      Questa è quella volta su un milione in cui sono completamente d'accordo con Secan.

                      Ammesso che tu riesca, in un anno, a prendere tutti i brevetti che dici di voler prendere... dubito che potresti comunque vantare chissà quale esperienza. Di sicuro potrai riempire il tuo log book...

                      Inoltre non credo di aver mai sentito di un OTS con tantissimo tempo libero per "relax al massimo" o soddisfatto del rapporto paga/rischio.

                      relax, ottimismo, paga ? e chi li ha considerati mai, io andrei a fare il tecnico pure gratis, mi basta che mi diano vitto e alloggio !

                      il giorno che un medico se ne esce dicendo che ha trovato un modo per impiantare delle branchie su gli esseri umani e cerca cavie, nel tempo che preme invio per publicare il messaggio io sto gia da lui ovunque lui sia

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da reato
                        Originariamente inviato da S.enrico
                        ..................
                        io la matematica non la imparei neanche se campassi altri quattrocento anni, .............
                        E la grammatica.
                        è un errore di scrittura non di grammatica.


                        Originariamente inviato da reato
                        Originariamente inviato da dodox
                        Originariamente inviato da S.enrico
                        ---cut--- e non sa cosa farò della mia vita nel futuro ---cut---
                        Tu lo sai, o credi di saperlo?

                        Buona fortuna

                        I pop corn... metto su quelli al burro oppure quelli classici così non inciccioniamo?
                        Vanno bene tutti e due.
                        Io però niente coca. Solo birra che ci tengo alla salute.
                        i popcorn ingrassano da morire anche senza aggiungerci altra roba sopra, sono une delle cose naturali che hanno più calorie di tutti


                        Originariamente inviato da reato
                        Originariamente inviato da S.enrico
                        .............., ma l'uscita del aria e quasi frontale il chi significa che dovro farmi una deviazione in vetroresina o in worbla.
                        ...................
                        Le deviazioni sono sempre pericolose.
                        Non so se vorrei usarne una in worbla.
                        il warbla una volta raffreddato diventa molto duro e resistentissimo e cmq lo usarei solamente per allungare le uscite del aria cosi non farla finire addosso a la maschera, basta allungarle di 4 o 5 cm e non andrei mai a modifcare la struttura del respiratore, sarebbe cmq una modifica montata a incastro e quindi rimuovibile in qualsiasi momento e senza nessun attrezzo.
                        scusa, sai cos'è il warbla ?


                        Originariamente inviato da reato
                        Originariamente inviato da S.enrico
                        .......e una terza me la farò io dasolo (modifichero una esistente costruendo io la struttura) da applicare sul gav per l'illuminazione passiva ...........
                        di questa ti dovrei fare un disegnino ma sono una frana a disegnare ma vedro che riusciro a fare perchè è semplicissima e mi chiedo perchè non ci sia in commercio.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da turbosub
                          Originariamente inviato da S.enrico
                          Originariamente inviato da brunacciosub
                          un neobrevettato open vi dice : tra qualche mese avrò le immersioni che voi in 5 anni vi sognate......e pure che gli rispondete?
                          advanced prego e tra pochi giorni inizio la specilizazione in deep, relitti e notturna, e poi faro solo queste immersioni in linea di massima per ora.
                          Se posso chiedere:
                          Dove proveresti a prendere questi brevetti? ITA o Estero?
                          li prendo dove sto in quel momento, questi primi li sto prendedo all astero, poi appena torno continuerò qui e quando andro a fare le immersioni nei ghiacci andro o in canada o in russia o dove sarà.
                          perchè cosa cambia se li prendo al estero o in italia visto che gli standard sono sempre gli stessi ? (parlo di istruttori seri e non farfalloni)

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da dodox
                            ............. dopo la dipartita di rockh ..........
                            No!
                            Sono sempre l'ultimo a sapere le cose...
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da reato
                              Originariamente inviato da dodox
                              ............. dopo la dipartita di rockh ..........
                              No!
                              Sono sempre l'ultimo a sapere le cose...
                              Almeno uno straccio di licenza poetica concedimela
                              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da reato
                                Originariamente inviato da dodox
                                ............. dopo la dipartita di rockh ..........
                                No!
                                Sono sempre l'ultimo a sapere le cose...
                                Cosa state dicendo voi due ?

                                nello

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                S.enrico Per saperne di più su S.enrico

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 115 utenti. 1 utenti e 114 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X