Curiosità trimix per fare un paragone con l'aria.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Caro RANA , anche sulla velocita" di risalita ci sono state delle evoluzioni
    una volta erano 20 metri a minuto e quando sono diventati 10 e' stato obiettato che a quote fonde andassero bene i vecchi 20
    Mi ricordo quando un amico istruttore dei vvff mi diceva che lui lasciava pure che aladin facesse bip e che dai 70 o giu di li fino ai 40 lui non avrebbe cambiato abitudini
    Io ho una certa eta' e mi piace fare con calma ma ho le pinne lunghe da apnea e quando decido che devo andare ... vado!
    il grafico della mia velocita' di risalita sarebbe una spezzata composta da due tratti lineari
    Vengono fuori i miei trascorsi di studi scientifici.
    Io ho dato per scontato che immergendosi con miscele normossiche si facesse decompressione in aria arricchita
    Ma io sono una specie di vecchio "copertone" da gonfiare ad aria e so per certo che quello che faccio io riguarda una nicchia di vecchi sub anarchici che hanno imparato sul campo, metro dopo metro con in mano le tabelle a rotolino di cui aladin e' la versione elettronica
    Se il nostro amico e' un troll peggio per lui
    Io ho interpretato alcune uscite piu' bonariamente come conseguenza di un diffuso pensiero comune che mi e' estraneo
    Cordialmente
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
      Caro RANA , anche sulla velocita" di risalita ci sono state delle evoluzioni
      una volta erano 20 metri a minuto e quando sono diventati 10 e' stato obiettato che a quote fonde andassero bene i vecchi 20
      Mi ricordo quando un amico istruttore dei vvff mi diceva che lui lasciava pure che aladin facesse bip e che dai 70 o giu di li fino ai 40 lui non avrebbe cambiato abitudini
      Io ho una certa eta' e mi piace fare con calma ma ho le pinne lunghe da apnea e quando decido che devo andare ... vado!
      il grafico della mia velocita' di risalita sarebbe una spezzata composta da due tratti lineari
      Vengono fuori i miei trascorsi di studi scientifici.
      Io ho dato per scontato che immergendosi con miscele normossiche si facesse decompressione in aria arricchita
      Ma io sono una specie di vecchio "copertone" da gonfiare ad aria e so per certo che quello che faccio io riguarda una nicchia di vecchi sub anarchici che hanno imparato sul campo, metro dopo metro con in mano le tabelle a rotolino di cui aladin e' la versione elettronica
      Se il nostro amico e' un troll peggio per lui
      Io ho interpretato alcune uscite piu' bonariamente come conseguenza di un diffuso pensiero comune che mi e' estraneo
      Cordialmente
      Paolo
      Paolo tu hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni e lo hai sempre fatto correttamente.
      Io non ho nulla contro di te ci mancherebbe e non mi arrabbio se mi fai notare che la persona che io considero un TROLL per te non lo è.
      Anzi il fatto che una persona come te non condivide il mio giudizio è un campanello di allarme per me importante, che mi spinge a riflettere e rimettere in dubbio il mio giudizio.

      Ripeto io non ce l'ho con te, io ritengo che questa persona stia giocando a fare il TROLL, questo mi fa arrabbiare.
      Mi arrabbio perché nel suo trollare fa della grande disinformazione, crea confusione.
      A me che lui "trolla" non cambia nulla, io e sono sicuro anche te e tanti che sono presenti nel forum hanno le spalle grosse, l'esperienza consolidata, non sono questi interventi il problema, ma tanti leggono senza intervenire e magari non hanno l'esperienza e la cultura per capire quando ci si trova davanti ad interventi volti a disinformare - questo mi da fastidio lo ammetto sicuramente è un mio problema ma il sassolino dalla scarpa me lo tolgo.

      Se poi è in buona fede, se saprà dimostrare che lui ha ragione, che quanto afferma ha una sua logica, che non entra in contraddizione, il tutto supportato da fonti credibili avrò fatto una grande figura di merda, e va bene, ne prenderò atto e chiederò scusa.

      E' vero che la velocità di risalita ha subito delle evoluzioni, possiamo anche parlarne, sono sicuro che ti ricorderai il calcolo per la diminuita velocità di risalita che una volta si faceva in quanto le tabelle Us Navy erano calcolate con una velocità di 18 metri al secondo, mentre si era iniziato ad adottare la risalita a 10 metri al minuto.

      Comunque il problema non è questo, il problema è il "TROLL" che scrive per divertirsi a disinformare.

      Poi possiamo anche parlare di argomenti che emergono sull'onda degli interventi del TROLL.


      Rana

      Commenta


      • #48
        RANA
        Volevo solo concedere il beneficio del dubbio
        Ci fa o ci e' ?
        Nulla di pu'
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

          Se questo intervento avesse un senso, sarebbe anche interessante.

          Cordialmente
          Rana
          Daglielo tu

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da dsat Visualizza il messaggio

            Daglielo tu
            Io devo dargli un senso ?

            Se proprio insisti, come ha scritto il grande Vasco Rossi nella sua splendida canzone "Un senso":

            Voglio trovare un senso a questa voglia
            Anche se questa voglia un senso non ce l’ha
            Sai che cosa penso
            Che se non ha un senso
            Domani arriverà

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
              RANA
              Io interpreto la risalita lineare come una velocita' di risalita costante
              ​​​​​​10 metri a minuto se metti i minuti sulle ascisse ed i metri sulle ordinate ottieni una retta
              Ciao
              Paolo
              Nono devi seguire l'andamento della diminuzione della pressione..una risalita a dieci metri minuto è la cosa più sbagliata che c'è in generale e Ancor più con l elio

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                In che ambito si usano questo tipo di miscele?
                Il triox si usa in situazioni particolari di sforzo fisico o freddo o comunque in quelle situazioni dove l azoto complicherebbe le cose..

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da dsat Visualizza il messaggio
                  Nono devi seguire l'andamento della diminuzione della pressione..una risalita a dieci metri minuto è la cosa più sbagliata che c'è in generale e Ancor più con l elio
                  Io mi taccio, attendo lo sviluppo

                  Cordialmente
                  Rana

                  Commenta


                  • #54
                    Sono sicuro che con l' aria una risalita che risulti corretta per aladin sia corretta anche per il mio organismo
                    Evidenza sperimentale per l'uso di aladin per me,moglie,figlio
                    Ciao
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #55
                      RANA
                      Fa il bravo
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta


                      • #56
                        rana, mi sa che è il tenerini, un bravo ragazzo un po' così
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #57
                          Ciao RANA, scusa ho visto solo adesso la domanda,
                          sinceramente ho ringraziato per la risposta come forma di educazione,
                          come ho detto di trimix non so nulla e quindi voglio sempre pensare alla buona fede di chi scrive per darmi un informazione,
                          poi anche io come paolo55 ho inteso una salita regolare a velocità costante e senza fare dei su e giù.
                          Onestamente non mi aspettavo la risposta nel forum perchè era già passato un pò di tempo dall'ultimo messaggio ,
                          quindi ho pensato che magari ci sarebbero state altri interventi che avrei letto con interesse.
                          Comunque confermo che è solo una curiosità non faccio corsi trimix

                          Commenta


                          • #58
                            paolo55 le pinne da apnea fanno la differenza...su tutta la locomozione,altroché.
                            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                              rana, mi sa che è il tenerini, un bravo ragazzo un po' così
                              ...........
                              Dici?
                              Lo scopriremo presto.
                              www.bludivecenter.com

                              Commenta


                              • #60
                                Livio Cortese
                                Se ti devi spostare sui sabbioni del Giglio magari con una leggera corrente bastarda sicuramente
                                Ciao
                                Paolo
                                Paolo

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                CGL Per saperne di più su CGL

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 109 utenti. 1 utenti e 108 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X