Immersioni in aria: preferenze deco gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Gli ultimi studi dicono questo...magari non 100/100... ma 90/90 oppure 80/80...si...
    Torniamo a bomba: che studio?
    ​​​​​​
    Te lo dico io FB_IMG_1673466049710~2.jpg
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • Trovato l'abstract, https://fondazionemistral.com/novita...-ottimizzarli/
      In realtà si tratta di una simulazione software, immersione in aria fino a 60 metri, per vedere come impostare il Perdix per adattarlo al loro profilo deco di riferimento (Thalmann/Nedu, cioè US Navy)
      Hanno verificato che non era mai indicato utilizzare i GF di default del Perdix 30/70 , la soluzione ottimale è risultata GF low=GF high, ma è molto interessante l'affermazione "ideally, the GF High parameter is lowered to increase the shallower stop times"

      Commenta


      • Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

        Torniamo a bomba: che studio?
        ​​​​​​
        Te lo dico io FB_IMG_1673466049710~2.jpg
        Mi hai preceduto sul filo di lana.....per deformazione professionale mi ero illuso di uno studio con gruppo di controllo su immersioni reali....

        Comunque è interessante come a distanza di 12 anni l'algoritmo uscito vincente dal Nedu Trial (Thalmann) regni ancora sovrano
        Ultima modifica di giambadiver; 11-01-2023, 20:57.

        Commenta


        • Originariamente inviato da giambadiver Visualizza il messaggio

          E' da un pò che cerco in rete lo studio di cui parli, presentato all' Annual Scientific Meeting European Underwater Baromedical Society (EUBS) di quest'anno, ma in rete non trovo nè l'abstract nè tantomeno il lavoro completo. Per caso tu hai il link? Sai che tipo di studio è stato fatto, retrospettivo o c'era un gruppo di controllo? Se sì che GF utilizzava il gruppo di controllo ?
          L'intera pubblicazione è disponibile ai soci di fondazione mistral. Personalmente ho letto solo l'abstract che ha anche bludive, ma da quanto asserito da Longobardi lo studio ha anche un campione di studio anche, se piccolo numericamente, basato su subbi dell'esercito belga (o danese)...ora non ricordo bene...
          YouTube

          Commenta


          • https://fb.watch/icBsUrbLOo/
            seminario aggiornamento sulla decompressione.

            Ancora una volta... Confermano le affermazioni fatte nel post.

            Meditate gente meditate

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Beko Per saperne di più su Beko

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 172 utenti. 6 utenti e 166 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X