Trimix normossico e 10+10....fattibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    messaggio 2 di 60 (adesso 61)

    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    Quando approcci con l'immersione tecnica pensi di poter andare in acqua con qualche compromesso iniziale(vedi muta, gav, bombole deco, computer, ecc......), poi ti accorgi che se iniziavi da subito con il piede giusto e con la giusta attrezzatura ti risparmiavi tanti sbattimenti e tanti soldi.
    p.s.: non faccio parte della setta degli omineri, così, tanto per dire
    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
      messaggio 2 di 60 (adesso 61)



      p.s.: non faccio parte della setta degli omineri, così, tanto per dire
      lo So....hai ragione è una zingatara.....però dai almeno ho creato un pò di movimento nel forum p.s. 62 😂

      Commenta


      • #63
        Neppure io faccio parte del cerchio magico....
        Non ho una H neppure a cercarla
        Però se partivo con la giusta attrezzatura anni fa risparmiavo un bel po' e facevo anche meno fatica!
        CMQ l'esperienza non la compri....te la fai
        Ciao
        Tita

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          Non ho una H neppure a cercarla


          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          CMQ l'esperienza non la compri....te la fai
          Parole sante !!

          Commenta


          • #65
            Penso sia una questione di standard.
            Se il tuo team si immerge col d12, devi prendere un d12, ci si immerge tutti con la medesima configurazione.
            La questione del d10 è che oltre a non bastar per te, potrebbe non bastare per il tuo buddy.
            Qui sta molto a cosa ti tramandera' il tuo istruttore, alla sua esperienza e alla vostra didattica.
            Ultima modifica di degomer; 01-11-2017, 22:10.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da degomer Visualizza il messaggio
              Penso sia una questione di standard.
              Se il tuo team si immerge col d12, devi prendere un d12, ci si immerge tutti con la medesima configurazione.
              La questione del d10 è che oltre a non bastar per te, potrebbe non bastare per il tuo buddy.
              Qui sta molto a cosa ti tramandera' il tuo istruttore, alla sua esperienza e alla vostra didattica.
              Allora, proprio per questo ho girato il mio 10+10 alla mia Buddy....e ho preso un 12+12.....tanto lei con il 10+10 consumerà minimo 30 o 40 bar meno di me....la odio

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                Allora, proprio per questo ho girato il mio 10+10 alla mia Buddy
                A pensar male la vedo un po' ambiguo questo girare il tuo 10+10 alla tua buddy

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

                  A pensar male la vedo un po' ambiguo questo girare il tuo 10+10 alla tua buddy
                  È mia sorella =) 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
                  Ultima modifica di Mercurio90; 02-11-2017, 15:24.

                  Commenta


                  • #69
                    Scusa.....

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                      Scusa.....
                      Tranquillo è una battuta carina, se convinco la mia fidanzata a provare ti farò sapere 😂😂😂 ho messo delle risate nel commento ma forse non appaiono

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        proprio per questo ho girato il mio 10+10 alla mia Buddy....e ho preso un 12+12.....tanto lei con il 10+10 consumerà minimo 30 o 40 bar meno di me....la odio
                        continui a tenere un approccio ricreativo al problema, come ti hanno già scritto il D12 per tutti i membri del gruppo (e quindi anche per la tua buddy che consuma poco) in caso di emergenza serve a te che consumi di più.

                        quindi, quando fai immersioni tecniche con un gruppo che condivide standard e procedure la tua scorta di gas deve essere idonea a gestire le emergenze dei tuoi compagni e non solo a farti completare l'immersione.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
                          continui a tenere un approccio ricreativo al problema, come ti hanno già scritto il D12 per tutti i membri del gruppo (e quindi anche per la tua buddy che consuma poco) in caso di emergenza serve a te che consumi di più.

                          quindi, quando fai immersioni tecniche con un gruppo che condivide standard e procedure la tua scorta di gas deve essere idonea a gestire le emergenze dei tuoi compagni e non solo a farti completare l'immersione.
                          È vero.....è un aspetto sul quale bisogna lavorare molto

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                            Tranquillo è una battuta carina, se convinco la mia fidanzata a provare ti farò sapere
                            Questo è ancora più ambiguo ...

                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                              È vero.....è un aspetto sul quale bisogna lavorare molto
                              Non basta fare un corso tecnico.
                              È l'approccio alla subacquea che deve cambiare ed inevitabilmente cambia quando i tuffi iniziano a diventare seri.
                              Poi bisogna frequentare un team di persone con identici e condivisi standard.
                              Buon divertimento

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da degomer Visualizza il messaggio

                                Non basta fare un corso tecnico.
                                È l'approccio alla subacquea che deve cambiare ed inevitabilmente cambia quando i tuffi iniziano a diventare seri.
                                Poi bisogna frequentare un team di persone con identici e condivisi standard.
                                Buon divertimento
                                Il nostro istruttore ha basato buona parte della teoria sull'impostazione diversa dell'immersione.....ma io sono un capoccione
                                Ultima modifica di Mercurio90; 02-11-2017, 22:34.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 181 utenti. 0 utenti e 181 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X