Trimix normossico e 10+10....fattibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    si adesso devo fare esperienza, soprattutto nella gestione delle stage. Non riesco a rimanere fermo, non tanto sull'asse verticale, ma in orizzontale. tendo ad andare in avanti. mi aspettano tante ore di esercizi. buone bolle a tutti

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
      Aggiornamento: S80 in acqua sparisce, davvero incredibile....non da fastidio neanche per dimensione.......
      Quando The Doctor lo ha scritto non ve lo siete minimamente c...to
      Ciao MarenaSub
      Cit.Silvano :
      Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
      E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio

        Quando The Doctor lo ha scritto non ve lo siete minimamente c...to
        Chiedo umilmente perdono

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
          si adesso devo fare esperienza, soprattutto nella gestione delle stage. Non riesco a rimanere fermo, non tanto sull'asse verticale, ma in orizzontale. tendo ad andare in avanti. mi aspettano tante ore di esercizi. buone bolle a tutti
          Guarda, ci sono passato anche io, con il 10+10 la s40 e la 7L considerando la mia corporatura sono al limite, peggiora quando per addestramento ho dovuto raddoppiare le stages. Ho aggiustato con un tail weight sul bibo. In questo caso il 12+12 aiuta ma è troppo pesante per me.
          cordialità
          Turbosub

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
            Guarda, ci sono passato anche io, con il 10+10 la s40 e la 7L considerando la mia corporatura sono al limite, peggiora quando per addestramento ho dovuto raddoppiare le stages. Ho aggiustato con un tail weight sul bibo. In questo caso il 12+12 aiuta ma è troppo pesante per me.
            10+10 e 4 stage?
            configurazione curiosa
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

              10+10 e 4 stage?
              configurazione curiosa

              una volta ho visto uno con il mono, gav e 3 stage che mi ha detto che aveva fatto un'immersione a quasi 80 era un tipo strano, ma sembrava che sapesse il fatto suo però non l'ho più visto ... mah

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio


                una volta ho visto uno con il mono, gav e 3 stage che mi ha detto che aveva fatto un'immersione a quasi 80 era un tipo strano, ma sembrava che sapesse il fatto suo però non l'ho più visto ... mah
                Beh
                Ho visto gente in mono andare ad 80 metri in aria e persoggi esperti andare a 25 metri con l'aro...
                Tutto é possibile!
                Io uso 12+12 trimix e 7+7 232bar per l'aria.
                Tita

                Commenta


                • #38

                  Commenta


                  • #39
                    Il mio 10+10 pesa 12.3 kg a bottiglia.....il 12 +12 che sta arrivando 13.3....per 2 kg aumento molto la scorta di gas....poi a me qualche kg non mi cambia nulla.....io ho poca esperienza ma di racconti di immersioni con configurazioni strane ne ho sentite tante.....recente un amico 64 metri...18 litri e s40 di ean40....anni fa un vecchio volpone 94 metri aria con 15 litri....durante lavoro di recupero natante affondato.....la stessa persona primo tuffo su relitto sconosciuto 85 mt....10+10 octopus e gav free shark con prolunga fasce..........penso che tutti noi abbiamo di questi racconti.....beato chi ha vissuto quella subacquea e ancora lo può raccontare.

                    Commenta


                    • #40
                      erano le quattro stage che mi incuriosivano abbinate ad un bibo di cosi poco litraggio.......
                      tutto qui era una battuta.
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao ripeto DURANTE L'ADDESTRAMENTO ho fatto alcune immersioni dove l'istruttore si è tolto le sue due stages e me le ha passate (ovviamente le ho dovute clippare correttamente ai miei dring). Non stavamo facendo nulla di esotico salvo aver fatto prima una piccola calata a 40m per aumentare l'affaticamento e rendere l'esercizio più stressante. Tutto qui.
                        cordialità
                        Turbosub

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
                          Ciao ripeto DURANTE L'ADDESTRAMENTO ho fatto alcune immersioni dove l'istruttore si è tolto le sue due stages e me le ha passate (ovviamente le ho dovute clippare correttamente ai miei dring). Non stavamo facendo nulla di esotico salvo aver fatto prima una piccola calata a 40m per aumentare l'affaticamento e rendere l'esercizio più stressante. Tutto qui.
                          si immaginavo.

                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                            Aggiornamento: S80 in acqua sparisce, davvero incredibile....non da fastidio neanche per dimensione.......appena ordinato 12+12 per prenderci confidenza....girato il 10+10 ad un'amica.....adesso lavoro per finire il corso tek50 e per fare almeno 30 tuffi seri entro luglio....poi si vedrà.....nel frattempo stavo pensando di acquistare una S80 o una 7 litri da poi utilizzare anche in futuro

                            Se posso darti un consiglio le bombole comprale nuove... a comprarle usate non è detto che risparmi...
                            Esempio: bombola usata appena collaudataagata diciamo 80 euro.. avrai da fare un collaudo tra due anni.. più o meno 50 euro:80+50=130 e questo se la compri appena collaudata.
                            una nuova la paghi sui 150, hai il collaudo dopo 4 anni,sei sicuro che sia pulita e non abbia preso "pacche"... insomma è nuova (io esagero.... con allo scadere del quarto anno do dentro le mie deco e le compro nuove.. alla fine dei conti non ci spendo molto di più)
                            Quanto al litraggio: 12+12 per il gas di fondo, s 80 per il 50 e 7 l per oxy... s40 eviterei, se allunghi i tempi di fondo non hai margine di sicurezza.
                            Ciao.
                            G

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao
                              Prendere le stage nuove, ma anche il bibo, ha evidentemente il suo perché!
                              Bisogna farsi due conti...le bombole di alluminio sono comunque molto longeve!
                              Per l'oxy uso s40 ed il margine resta abbondante..le altre 3 sono tutte s80
                              Tita

                              Commenta


                              • #45
                                diciamo che tra un bibo nuovo e uno usato ci ballano tanti soldi, anche 300 o 400 euro......per il discorso stage bisogna ragionare un pochino, ho visto che alla fine della fiera considerando i 2 collaudi in 4 anni si va a risparmiare 20 o 30 €......a questo punto può essere conveniente l'acquisto del nuovo...piano piano mi compro tutto. altrimenti rapina in banca e prendo tutto subito

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 166 utenti. 3 utenti e 163 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X