Ancora morti a Palinuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Gianluk Visualizza il messaggio
    Solo a guardare la mappa si è spaventata.
    Sì. Io non ci andrei (almeno in molte parti) e se proprio dovessi farlo solo con attrezzatura speciale ed una (non di più) persona affidabile.


    Non so se sia un luogo da vietare,
    Non vedo perchè. Allora come ci mettiamo con chi usa le tute alari, per esempio ?

    www.liberisub.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rabber Visualizza il messaggio
      dei presenti in barca alle formiche ancora devono mettere a verbale le dichiarazioni di molti dei fortunati di cui mia moglie..così dove vogliamo andare
      Non mi pare ci siano punti oscuri in quel caso.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        Guidando l'auto muore gente tutti i giorni eppure non mi risulta che qualcuno voglia vietare le strade.
        Come al solito le chiacchiere sventolate dagli estremisti sono piene di fuffa. C'è solo da sperare che non attecchiscano nelle menti di alcuni legiferatori ignoranti (nel senso che ignorano).
        Cordoglio alle famiglie.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #19
          Ad ogni modo, nel seguente video, a partire dal minuto 7:07 circa, c'è la famosa grotta incriminata.
          Normalmente, i centri dive fanno solo la prima parte e, come si può vedere dal video non ci sono grosse difficoltà. Verso il minuto 9:36 si vede l'ingresso della seconda parte. Il video salta l'ingresso ma qualche secondo dopo, si vede chiaramente quanto possa essere pericoloso il percorso.
          Al minuto 10:25 ho idea che sia proprio il restringimento che scende più in basso, dove hanno proseguito i 3 sub in questione!
          Nel video sembra che i divers non entrino e tornino indietro.
          Cosa ne dite?

          https://www.youtube.com/watch?v=kqYKnkaue-w
          Ultima modifica di lunaticgate; 21-08-2016, 16:57.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lunaticgate Visualizza il messaggio
            Normalmente, i centri dive fanno solo la prima parte e, come si può vedere dal video non ci sono grosse difficoltà.
            E' la camera superiore con ingresso a vista

            Verso il minuto 9:36 si vede l'ingresso della seconda parte.
            quello del pozzo inferiore

            si vede chiaramente quanto possa essere pericoloso il percorso.
            Ed è nulla rispetto al tunnel di fondo tra - 46 e 49,3. Figuriamoci poi il cunicolo di collegamento
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #21
              Certo che quest'anno di incidenti da intrappolamento, se mi consentite il termine, c'è ne sono stati diversi.
              cordialità
              Turbosub

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
                Certo che quest'anno di incidenti da intrappolamento, se mi consentite il termine, c'è ne sono stati diversi.
                Di questo ancora non si sa la causa ed è prematuro non avendo dati (al di là del rischio relativo al sito) fare ipotesi (non ci sono neanche notizie certe sull'equipaggiamento usato) . A quali altri ti riferisci ?
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #23
                  porca boia..quello è il tunnel incriminato?????

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da rabber Visualizza il messaggio
                    porca boia..quello è il tunnel incriminato?????
                    Eh sì (il tunnel di fondo e quello di collegamento). Quanti di noi (non speleosub) solo penserebbero di entrarci ?
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #25
                      Mi riferisco al sub che ha perso la vita mesi fa in lago, dentro una grotta, se capii bene recuperato da Reato, ad un altro dentro un relitto in adriatico (sempre se ricordo bene).
                      cordialità
                      Turbosub

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
                        Mi riferisco al sub che ha perso la vita mesi fa in lago, dentro una grotta, se capii bene recuperato da Reato
                        In un cenote. Cause evidenti esposte da Reato.

                        ad un altro dentro un relitto in adriatico (sempre se ricordo bene).
                        Eudokia. Grave imprudenza. Non c'è poi tutta questa epidemia, statisticamente parlando.

                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #27
                          quindi in quel video quello arriva a 50 metri in grotta all entrata del cunicolo con un mono da 15...??

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da rabber Visualizza il messaggio
                            quindi in quel video quello arriva a 50 metri in grotta all entrata del cunicolo con un mono da 15...??
                            mi sembra che arriva solo fino all'imboccatura del pozzo inferiore. Se così era equipaggiato anche esageratamente.
                            Ritornando a notizie di stampa dell'incidente, si parla di due bombole (senza altri particolari) di una delle vittime.
                            Ma le notizie, anche riferite dai giornalisti ad esperti, vanno prese con le molle (ad esempio la rilevanza della comunicazione della capitaneria).
                            Cerchiamo di ragionare con dati certi. Al momento solo la conformazione del sito e dove sono andati.
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #29
                              Sempre ritrovati senza vita dentro qualcosa.. E chi ha parlato di epidemia, era solo un pensiero.
                              cordialità
                              Turbosub

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
                                Sempre ritrovati senza vita dentro qualcosa.. E chi ha parlato di epidemia, era solo un pensiero.
                                I tre casi non sono comparabili però.
                                www.liberisub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                lunaticgate Per saperne di più su lunaticgate

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X