rebreather

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da fabsub
    Originariamente inviato da gioamelia
    ...naaa le 4 avvocatesse...vengono volentieri da me...le pago con delle splendide cene...

    ...e i reb non mi interessano...

    ...cesare ma ogni tanto riesci anche scrivere qualcosa in un topic che sia inerente a ciò che hai letto....ehhehehe


    Avvocatesse!? Quì la questione si fà interessante! Quasi Quasi ti calunnio nel forum (tanto si capisce che é solo per incontare le avvocatesse!!!)

    ho forse detto che sono gnocche?...ahahha

    Commenta


    • #47
      Re: rebreather

      Originariamente inviato da gioamelia
      ...

      orbene....giusto perchè è in chiusura il topic prove sub apriamone un'altro...

      ...per fare un corso CCR SCR basta un avere un adv o 2° livello CMAS e un corso Nitrox e almeno(io direi solo) 25 immersioni...(a me sembrano pochine)...


      ...cosa ne pensate...?
      Che un cosa buona della FIPS era quella che prima usavi un Oxygen Rebreather (Volgarmente detto ARO) e poi passavi al CA:
      ergo il reb era usato come strumento didattico!
      http://www.rebreathers.eu
      Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
      Corsi Rebreather
      INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
      Semichiusi SCR.

      Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
      (Albert Einstein)

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da ndl63
        L'uso del reb è l'utilizzo di un diverso apparato per respirare sott'acqua, a prescindere da quello che si è fatto prima di allora.
        Essendo appunto diverso, non simile al CA, non vedo come una grande esperienza in quest'ultimo possa giovare all'utilizzo del reb.....anzi
        Poi se qualcuno, senza esperienze personali, tende a demonizzarli, questa è un'altra storia

        ...demonizzo?...

        ...non mi pare...stavo analizzando i parametri esposti dalla didattica che esulano dall'istruttore...

        ...e poi guarda parlando con chi sicuramente ne sa più di me...mi hanno fatto presente che invece serve avere una bella esperienza anche nel ca...giusto perchè si va in acqua, si cambia macchina ma sempre li si va...

        ...

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da gioamelia
          Originariamente inviato da fabsub
          Originariamente inviato da gioamelia
          ...naaa le 4 avvocatesse...vengono volentieri da me...le pago con delle splendide cene...

          ...e i reb non mi interessano...

          ...cesare ma ogni tanto riesci anche scrivere qualcosa in un topic che sia inerente a ciò che hai letto....ehhehehe


          Avvocatesse!? Quì la questione si fà interessante! Quasi Quasi ti calunnio nel forum (tanto si capisce che é solo per incontare le avvocatesse!!!)

          ho forse detto che sono gnocche?...ahahha
          Diamine, ma statisticamente...almeno una su quattro.....
          E' pur vero che ho una tendenza alla poligamia......ma almeno una....noo?
          http://www.rebreathers.eu
          Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
          Corsi Rebreather
          INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
          Semichiusi SCR.

          Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
          (Albert Einstein)

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da gioamelia
            ...caro lo scrondo...

            ...io dormo tranquillamente...

            ...e non vedo perchè ogni volta mi tiri fuori il discorso dei corsi precedenti fatti o non fatti bene...
            Perchè è la base di partenza

            ...la stessa cosa vale anche per i corsi reb, ma esulano da ciò che io domandavo...
            Assolutamente sì

            ...insegnare a dei corsisti open anche ppO2 e basi del nitrox...eh si...già me li vedo i corsisti open...alle prese con PPO2, nitrox formule...e mi tolgo e mi metto la maschera...ecc...
            Ma dove stà scritto che basta l'open? perchè rispondi così? Devi essere adv e nitrox, NON OPEN e la po2 l'hai già fatta nel corso nitrox o no?!?
            La maschera l'hanno già tolta dall'open o no?!?
            ...troppa carne al fuoco...
            Se il precedente istruttore è stato un DISTRUTTORE èe ha creato un somaro Certamente sì!

            ...grazie per le vostre spiegazioni...ma rimango stranita dal fatto che un corso reb vada benissimo anche per un Open (da come mi dite voi)...e fare magari i 40 mt no...(provocazione)...
            [color=red]Ma sai leggere quello che scrivo e sopratutto RILEGGI quello che scrivi?!?
            Perchè devi stravolgere quello che gli altri dicono per appoggiare le tue tesi?
            E' RICHIESTO UN ADV E NITROX E IL LIMITE E' 30 TRENTA METRI


            grazie a tutti...
            PREGO

            ...per sempre scettica (visto quanto sono complicati) fino a prova contraria che per ora non mi è arrivata...

            Gio
            Liberissima, mica siamo que a convincere nessuno, tantomeno te
            Abbi però la correttezza di non travisare ciò che si scrive e mettere parole non scritte. Se poi vuoi mantenere così la tua tesi, allora mi viene la certezza che tutto questo topic sia nato solo con l'intento provocatorio e, non ci fAI bella figura-
            Saluti comunque
            http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
            Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
            Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

            cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
            cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da gioamelia
              ...

              io non dico che ci siano istruttori che fermano persone non adatte a conseguire il brevetto per reb, come so che ci sono istruttori che bloccano futuri open o adv che non meritano o non sono adatti...

              ...ma la considerazione che ho fatto è inerente al fatto che 25 immersioni e un corso adv li trovo pochini per poter accedere ad un corso reb...

              ...in questi anni ho sentito parlare di quante immersioni dovrebbe avere un futuro DM prima di affrontare il corso...

              ...di quanta acquaticità dovrebbe avere un open per fare un adv o per essere un subacqueo indipendente poi noto come una didattica, ma credo che lo facciamo anche altre, metta così pochi paletti per l'accesso ad un corso del genere...


              ...
              Per un SCR bastano pure meno immersioni
              Comunque il guaio l'ha fatto qualche didattica ricreativa,cheimpossessatasi di una "macchina" faceva corsi istruttori reb in due/tre giorni....a chi non l'aveva mai usato nè visto!
              PS
              lì sì che eravamo pronti con gli avvocati in mano!
              http://www.rebreathers.eu
              Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
              Corsi Rebreather
              INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
              Semichiusi SCR.

              Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
              (Albert Einstein)

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da ndl63
                L'uso del reb è l'utilizzo di un diverso apparato per respirare sott'acqua, a prescindere da quello che si è fatto prima di allora.
                Essendo appunto diverso, non simile al CA, non vedo come una grande esperienza in quest'ultimo possa giovare all'utilizzo del reb.....anzi
                Poi se qualcuno, senza esperienze personali, tende a demonizzarli, questa è un'altra storia

                Originariamente inviato da gioamelia
                ...demonizzo?...
                Non tu

                Originariamente inviato da gioamelia
                ...non mi pare...stavo analizzando i parametri esposti dalla didattica che esulano dall'istruttore...
                c'è anche chi ha interesse a far sembrare tutto difficilissimo, con lo sputtanatore in posizione strage

                Originariamente inviato da gioamelia
                ...e poi guarda parlando con chi sicuramente ne sa più di me...mi hanno fatto presente che invece serve avere una bella esperienza anche nel ca...giusto perchè si va in acqua, si cambia macchina ma sempre li si va...
                parlando con chi ne sà più di me POTREBBERO dire qualsiasi cosa
                "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." cit. Alphonse Karr

                Efisio Piana 349 3232867

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da fabsub
                  Per un SCR bastano pure meno immersioni
                  Comunque il guaio l'ha fatto qualche didattica ricreativa,cheimpossessatasi di una "macchina" faceva corsi istruttori reb in due/tre giorni....a chi non l'aveva mai usato nè visto!
                  PS
                  lì sì che eravamo pronti con gli avvocati in mano!
                  E' invece notorio che altre didattiche facciano corsi reb a chi l'ha già usato?
                  "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." cit. Alphonse Karr

                  Efisio Piana 349 3232867

                  Commenta


                  • #54
                    open in 4 istruttore reb in 3 , ci sta' tutto
                    U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da ndl63
                      Originariamente inviato da fabsub
                      Per un SCR bastano pure meno immersioni
                      Comunque il guaio l'ha fatto qualche didattica ricreativa,cheimpossessatasi di una "macchina" faceva corsi istruttori reb in due/tre giorni....a chi non l'aveva mai usato nè visto!
                      PS
                      lì sì che eravamo pronti con gli avvocati in mano!
                      E' invece notorio che altre didattiche facciano corsi reb a chi l'ha già usato?
                      ISTRUTTORI! Diventano istruttori senza essere stati DIVER!
                      http://www.rebreathers.eu
                      Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                      Corsi Rebreather
                      INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                      Semichiusi SCR.

                      Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                      (Albert Einstein)

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da gioamelia



                        ...se avessi voluto provarlo, lo avrei provato da tempo, ma devo dirti che ad oggi non provo interesse...
                        Strano, perchè se t'interessa la subacquea non puoi non interessarti a macchine che possono cambiate il tuomodo d'immergerti e di goderti l'immersione
                        [quote]

                        ...diciamo che ho visto scannarsi nel forum per l'acquaticità e poi solo 25 immersioni...bah...rimango della mia idea...
                        Che c'entra, se uno fa corsi sub senza curare l'acquaticità é una cosa grave!
                        Se uno ha acquaticità e testa può invece IMPARARE ad immergersi con una macchina diversa, poi sulle modalità e tipo di macchina si può discutere, basta che t'interessi alla materia (rebs)!
                        O t'interessi e discuti nel merito o non t'interessi e resti a discutere di standards astratti
                        ...giudico?...

                        ...veramente esprimo una opinione e la esprimo da istruttore...non di reb certo...come non mandarei un allievo adv con 25 immersioni a 50 mt o a fare un corso per i 50 tanto meno lo manderei a far un corso per i 50 mt o per un corso reb...ne dal tuo amico super bravo ne da un'altro...


                        Tu insisti con le 25 immersioni che non sono negli standard, tu pretendi di giudicare da istruttore, che uno con 25 immersioni non può frequentare un corso reb: ma se per tua dichiarazione non sai niente di rebs, di che stamo a parlà?
                        Comunque ho ben spiegato come funziona e vorrei entrassi nel merito rispondendo a quanto scritto, che é ben oltre quello che puoi immaginare in materia di rebs ed addestramento subacqueo.
                        PS
                        Abbiamo capito che sto topic é una provocazione rivolta a cercare di sfaldare quanto dico in giro della subacquea, ma se ci pensi bene hai fatto un autogoal, dimostrando ancora una visione della subacquea che non va oltre il mercato e la burocrazia di didattiche e standards.
                        Quello che conta é "l'uomo" e la sua testa: il Mare e la Fisica non conoscono nè leggi umane nè standards mirati al mercato!
                        http://www.rebreathers.eu
                        Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                        Corsi Rebreather
                        INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                        Semichiusi SCR.

                        Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                        (Albert Einstein)

                        Commenta


                        • #57
                          faccio una scommessa... ho letto solo il post iniziale e i due successivi, quindi niente più e parlo e entro a più pari partendo dalla mia scarsa esperienza:
                          - a 12 anni la mia prima immersione con l'ara, 'istruito' da sub della marina
                          - a 14 anni, immergendomi solo d'estate, avevo già accumulato molte immersioni veramente profonde e qualcuno con pendolare per pescare (così sino ai 18 anni... poi smetto per noia, e per altro)
                          - a quasi 30 anni ho preso il mio brevetto open, incuriosito dopo aver visto un sacco di subacquei 'tecnici' con jacket, comode mute colorate, qualcuno già con doppio erogatore e già con il computer (era il 97)....
                          ergo.... non facciamola più difficile di quanto sia, se uno impara direttamente con una tecnica (vale per la stagna dalla prima immersione come per il reb dalla prima immersione, ecc), è sicuramente più bravo ed esperto di me che prima di mettermi la muta spaccata dovevo penare le pene dell'inferno, giusto perchè il loro standard dalla 'nascita' è quello... poi è ovvio che più sei esperto meglio è, ma è tutto un altro tipo di immersione e di 'standard' e di requisiti di sicurezza che, cmq, pochi anzi pochissimi dei tecnici veramente rispettano (e purtroppo, non se ne rendono conto perchè si credono, appunto, tecnici e non ricreativi come noi povera massa di amanti dei nudibranchi)
                          Andrea
                          "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                          Nina - da leggere
                          Decalogo P.I.R.L.A.

                          Commenta


                          • #58
                            [quote="fabsub"]
                            Originariamente inviato da gioamelia



                            ...se avessi voluto provarlo, lo avrei provato da tempo, ma devo dirti che ad oggi non provo interesse...
                            Strano, perchè se t'interessa la subacquea non puoi non interessarti a macchine che possono cambiate il tuomodo d'immergerti e di goderti l'immersione

                            ...diciamo che ho visto scannarsi nel forum per l'acquaticità e poi solo 25 immersioni...bah...rimango della mia idea...
                            Che c'entra, se uno fa corsi sub senza curare l'acquaticità é una cosa grave!
                            Se uno ha acquaticità e testa può invece IMPARARE ad immergersi con una macchina diversa, poi sulle modalità e tipo di macchina si può discutere, basta che t'interessi alla materia (rebs)!
                            O t'interessi e discuti nel merito o non t'interessi e resti a discutere di standards astratti
                            ...giudico?...

                            ...veramente esprimo una opinione e la esprimo da istruttore...non di reb certo...come non mandarei un allievo adv con 25 immersioni a 50 mt o a fare un corso per i 50 tanto meno lo manderei a far un corso per i 50 mt o per un corso reb...ne dal tuo amico super bravo ne da un'altro...


                            Tu insisti con le 25 immersioni che non sono negli standard, tu pretendi di giudicare da istruttore, che uno con 25 immersioni non può frequentare un corso reb: ma se per tua dichiarazione non sai niente di rebs, di che stamo a parlà?
                            Comunque ho ben spiegato come funziona e vorrei entrassi nel merito rispondendo a quanto scritto, che é ben oltre quello che puoi immaginare in materia di rebs ed addestramento subacqueo.
                            PS
                            Abbiamo capito che sto topic é una provocazione rivolta a cercare di sfaldare quanto dico in giro della subacquea, ma se ci pensi bene hai fatto un autogoal, dimostrando ancora una visione della subacquea che non va oltre il mercato e la burocrazia di didattiche e standards.
                            Quello che conta é "l'uomo" e la sua testa: il Mare e la Fisica non conoscono nè leggi umane nè standards mirati al mercato!
                            http://www.rebreathers.eu
                            Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                            Corsi Rebreather
                            INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                            Semichiusi SCR.

                            Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                            (Albert Einstein)

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da gioamelia
                              Originariamente inviato da Lorescuba
                              non conosco gli standard a cui ti riferisci, ma credo ci siano macchine che permettano ciò. Mi riferisco in particolare ad un paio di scr e ad un ccr (questo di recente uscita sul mercato), che però presuppongono solo immersioni in curva di sicurezza.

                              ...non parlo di macchine che permettono o no questo...

                              ...ma di persone con solo 25 immersioni... tenendo conto che 5 le avranno fatte nel corso adv e magari se va bene 2/4 nel corso nitrox...

                              ...quindi siamo da 25 a 18 poi potremmo togliere le 5 di acque libere nell'open e siamo a 13

                              ...trovo un po' pericoloso portare in acqua con un reb persone che si sono appena affacciate alla subacquea...

                              Dimenticavo:
                              guarda che nei rebs conta più la teoria della pratica..ed in fondo in tutta la subacquea senza una base teorica seria non fai esperienza, ma aumenti solo, ad ogni immersione, le probabilità di farti male.
                              Le immersioni o le ore d'immersione hanno una valenza diversa in base alle conoscenze della materia.
                              La pratica da sola non fa esperienza, a meno che non sei uno scienziato!
                              Eh si! Trarre conclusioni dalla pratica é prerogativa della scienza e non é capacità scontata in chi non é un addetto ai lavori!
                              Il Mare vuole i praticoni!
                              http://www.rebreathers.eu
                              Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                              Corsi Rebreather
                              INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                              Semichiusi SCR.

                              Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                              (Albert Einstein)

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da gioamelia
                                cut

                                ...insegnare a dei corsisti open anche ppO2 e basi del nitrox...eh si...già me li vedo i corsisti open...alle prese con PPO2, nitrox formule...e mi tolgo e mi metto la maschera...ecc...
                                I miei open sanno calcolare la PO2 ed usare la legge di Dalton e sono persone normali!
                                Sanno pure che sono le microbolle e la differenza tra un Buhlmann ed un RGBM, così almeno nessuno li abbindola con acquisti pilotati
                                .
                                ...per sempre scettica (visto quanto sono complicati) fino a prova contraria che per ora non mi è arrivata...

                                Gio
                                Complicati cosa?
                                Qual'é la prova contraria che vuoi?
                                http://www.rebreathers.eu
                                Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                                Corsi Rebreather
                                INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                                Semichiusi SCR.

                                Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                                (Albert Einstein)

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                gioamelia Per saperne di più su gioamelia

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 90 utenti. 1 utenti e 89 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X