rebreather

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rebreather

    ...

    orbene....giusto perchè è in chiusura il topic prove sub apriamone un'altro...

    ...per fare un corso CCR SCR basta un avere un adv o 2° livello CMAS e un corso Nitrox e almeno(io direi solo) 25 immersioni...(a me sembrano pochine)...


    ...cosa ne pensate...?

  • #2
    SCACCO
    U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

    Commenta


    • #3
      ...cut...
      cosa ne pensate...?
      Che, in una giornata così bella, sarebbe stato meglio per tutti se avessi deciso di fare una passeggiata al mare... e dateci un po' di tregua, no?!?
      Saverio Cannilla
      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

      Commenta


      • #4
        non conosco gli standard a cui ti riferisci, ma credo ci siano macchine che permettano ciò. Mi riferisco in particolare ad un paio di scr e ad un ccr (questo di recente uscita sul mercato), che però presuppongono solo immersioni in curva di sicurezza.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #5
          ...hehehe su su...

          ...secan fatti una bella caraffa di caffè dec...e dei biscottini...


          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lorescuba
            non conosco gli standard a cui ti riferisci, ma credo ci siano macchine che permettano ciò. Mi riferisco in particolare ad un paio di scr e ad un ccr (questo di recente uscita sul mercato), che però presuppongono solo immersioni in curva di sicurezza.

            ...non parlo di macchine che permettono o no questo...

            ...ma di persone con solo 25 immersioni... tenendo conto che 5 le avranno fatte nel corso adv e magari se va bene 2/4 nel corso nitrox...

            ...quindi siamo da 25 a 18 poi potremmo togliere le 5 di acque libere nell'open e siamo a 13

            ...trovo un po' pericoloso portare in acqua con un reb persone che si sono appena affacciate alla subacquea...

            Commenta


            • #7
              sei riuscita a liberarti dai quattro avvocati e coi soldi risparmiati ti compri il reb da fabio?
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #8
                ...naaa le 4 avvocatesse...vengono volentieri da me...le pago con delle splendide cene...

                ...e i reb non mi interessano...

                ...cesare ma ogni tanto riesci anche scrivere qualcosa in un topic che sia inerente a ciò che hai letto....ehhehehe


                Commenta


                • #9
                  Re: rebreather

                  Originariamente inviato da gioamelia
                  ...


                  ...per fare un corso CCR SCR basta un avere un adv o 2° livello CMAS e un corso Nitrox e almeno(io direi solo) 25 immersioni...(a me sembrano pochine)...


                  :
                  chi...lo prevede? quale didattica?
                  ____________________________

                  "certe persone sono come le nuvole......... quando si levano dal cazzo, diventa una bella giornata"
                  "signori, non dimenticate che il denaro pubblico è sacro. Esso proviene dal sudore e sovente dal sangue del popolo e non abbiamo diritto di spenderlo alla leggera."

                  Commenta


                  • #10
                    ...cesare ma ogni tanto riesci anche scrivere qualcosa in un topic che sia inerente a ciò che hai letto....ehhehehe
                    quasi mai perchè non riesco a tener traccia di ciò che leggo....l'età o.....
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: rebreather

                      Originariamente inviato da marco1966
                      Originariamente inviato da gioamelia
                      ...


                      ...per fare un corso CCR SCR basta un avere un adv o 2° livello CMAS e un corso Nitrox e almeno(io direi solo) 25 immersioni...(a me sembrano pochine)...


                      :
                      chi...lo prevede? quale didattica?

                      TDI la prima che mi è passata sotto il naso...

                      ma immagino che si adegui a tante altre didattiche ...

                      Commenta


                      • #12
                        L'importante è che i corsi precedenti siano stati fatti in modo serio.....
                        Per assurdo potrebbero essere addirittura facilitati nel percorso (strano ma vero),se non sono proprio delle sole
                        Ma soprattutto l'impresa che potrebbe risultare +difficile è quella di trovare dei bravi istruttori reb, chè ultimamente fioccano addirittura gli istruttori/ trainer reb scr/ eccr che in 1 wekend diventano tali.....
                        Della serie ...ormai nulla + mi stupisce....
                        http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                        Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                        Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                        cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                        cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                        Commenta


                        • #13
                          ... quindi 25 immersioni non vanno bene per proseguire magari nella ricreativa...e andare a fare rescue e brevetti che prevedano i 50 metri ma un corso reb SI?


                          ...questa è bella...




                          ...non concordo assolutamente....

                          ...pensa che credevo che ci volessero almeno 250 immersioni di differenti tipi...e gradi di esperienza...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gioamelia
                            ... quindi 25 immersioni non vanno bene per proseguire magari nella ricreativa...e andare a fare rescue e brevetti che prevedano i 50 metri ma un corso reb SI?


                            ...questa è bella...




                            ...non concordo assolutamente....

                            ...pensa che credevo che ci volessero almeno 250 immersioni di differenti tipi...e gradi di esperienza...

                            seeeeeeeeeee.........e quando li vendono.
                            solo i sith ragionano per assoluti

                            obi wan kenobi

                            Commenta


                            • #15
                              io ci sono arrivato molto tardi e con brevetti tecnici, ti assicuro che la tecnica subacquea dal ca al reb è assolutamente diversa; più esperienza hai in ca + è difficile eliminare degli automatismi che in reb non servono, anzi. Poi è chiaro che se uno è un caprone nei primi corsi ca, non credo vada a cercare il reb e, spero che se lo cerca, trovi un istruttre che lo fermi.
                              . Questo vale anche se a cercare sono "tecnici".Da dire poi che il primo corso reb è comunque ricreativo e limitato alle profondità dell'advanced e in aria quindi non è che ci si fiondi subito a 50 o+ metri. Poi i coglioni ci sono sempre, ci sono anche quelli che la acquistano usata e manco fanno il corso per cui....Questa comunque è la mia opinione basata sulla mia esperienza e, non devo certo convincere nessuno.
                              http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                              Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                              Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                              cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                              cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              gioamelia Per saperne di più su gioamelia

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 72 utenti. 4 utenti e 68 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X