Gav sacco posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da alexsclau80
    Non ne ho idea...ma un gav più costoso è più buono?
    Ci sono gav sicuramente buoni ad un certo prezzo. Comprare gav sconosciuti ad un prezzo simile, può non essere una grande idea. Detto questo non ho nessuna prova che il techline non sia a sua volta ottimo. Spero che soddisfi i requisiti che ho specificato nei miei post. Qualità acciaio, imbrago ecc.
    Tutto qui.
    Ciao,

    Marco.

    Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

    Commenta


    • #47
      Ciao Mgs.
      Non ti arrabbiare, io posso solo leggere quello che scrivi, magari sbaglio ci può stare ma non posso immaginare quello che pensi.

      Se scrivi (correggimi se sbaglio) le seguenti parle scusa ma .. tu cosa capisci ?

      Originariamente inviato da mgs
      lo dico anche per chi non ha grande esperienza
      Per il resto ..........
      Io non condivido.

      In ambito ricreativo il CA dovrebbe essere un accessorio non una necessità.

      Ma tu adessomi dici che usi la stagna e il D12.
      Iocosa posso dirti se non alzare le mani e dirti hai ragione.

      Si mi piacerebbe immergermi con te.
      Mi piacerebbe cosi magari dopo possiamo parlare avedo ben chiaro nella pratica quanto ci sforziamo di dire con le parole.
      Oltre al piacere di conoscerti di persona.

      Io il pallone lo lancio anche senza gav, il mio trim è orizzontale, verticale, diagonale a seconda di come voglio stare senza sforzi muscolari.

      Il resto è noia.

      Ciao grande.
      Anche se ci becchiamo amo leggere i tuoi interventi che trovo interessanti anche se non condivido tutto.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #48
        ... la subacquea senza CA (o CC) si chiama apnea.
        Saverio Cannilla
        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da secan
          ... la subacquea senza CA (o CC) si chiama apnea.
          dipende se consideri "CA" come Circuito Aperto o Compensatore d'Assetto...

          --
          Massimiliano
          http://www.divernet.it

          Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da secan
            ... la subacquea senza CA (o CC) si chiama apnea.
            Nell'apnea esiste "l'assetto costante" e "l'assetto variabile".

            Inutile dire che il "gesto", "la tecnica" si evince nel costante



            Simpaticamente
            Rana

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da LSD
              Originariamente inviato da secan
              ... la subacquea senza CA (o CC) si chiama apnea.
              dipende se consideri "CA" come Circuito Aperto o Compensatore d'Assetto...



              Ho capito solo ora la battuta.

              Effettivamente la subacquea senza Circuito aperto o Circuito chiuso è apnea

              Riconosco la finezza e accetto la sconfitta caro Secan


              Cordialmente
              Rana

              Commenta


              • #52
                per uso solo con monobombola e fino max 45 mt cosa ne dite di audax?
                adesso uso un gav posteriore oceanic e mi trovo bene. roba assolutamente normale. oceanic islander...
                Mind The Gap

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da RANA
                  Riconosco la finezza e accetto la sconfitta caro Secan


                  Cordialmente
                  Rana
                  Non te la cavi mica cosi' a buon mercato: la sconfitta comporta il pagamento di un tributo consistente in 2kg di agnolotti, 2kg di baci di dama e 2kg di baci dorati, da pagare ogni anno entro la vigilia di Santa Croce.
                  O cosi', oppure il ban!
                  Saverio Cannilla
                  Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                  Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                  Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da secan
                    Originariamente inviato da RANA
                    Riconosco la finezza e accetto la sconfitta caro Secan


                    Cordialmente
                    Rana
                    Non te la cavi mica cosi' a buon mercato: la sconfitta comporta il pagamento di un tributo consistente in 2kg di agnolotti, 2kg di baci di dama e 2kg di baci dorati, da pagare ogni anno entro la vigilia di Santa Croce.
                    O cosi', oppure il ban!
                    Non c'è problema anzi se riesci a venire penso di poterti far assaggiare degli agnolotti con il brasato da farti vivere le emozioni del film "Ratatouille":

                    https://www.youtube.com/watch?v=v0PSNTvKeP8

                    Il tutto con una selezione di vini locali diciamo da meditazione.

                    Chiuderei con dei baci di dama fatti da una pasticceria Tortonese anche se amo di più il gelato a fine pasto.

                    Ma che sto a dire ...

                    Se ti trovi a passare fammi uno squillo, una pasta "aglio, olio e peperoncino", un barbera da 14 gradi e via .......
                    Il caffè lo prendiamo al bar ......



                    Cordialmente
                    Rana

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da RANA
                      Ciao Mgs.
                      Non ti arrabbiare, io posso solo leggere quello che scrivi, magari sbaglio ci può stare ma non posso immaginare quello che pensi.

                      Se scrivi (correggimi se sbaglio) le seguenti parle scusa ma .. tu cosa capisci ?

                      Originariamente inviato da mgs
                      lo dico anche per chi non ha grande esperienza
                      Che perla sarebbe, scusa? Lo ribadisco: chi non ha grande esperienza normalmente riserva gran parte del budget su computer ed erogatore, risparmiando su muta e ca. Io consiglio il contrario. E spiego che, contrariamente a quello che gli hanno detto in negozio, un gav posteriore tecnico è meglio sotto tutti gli aspetti. La bravura tecnica non c'entra. E' indubbio che un ca posteriore favorisca l'assetto orizzontale, è fisica.

                      Originariamente inviato da RANA
                      Per il resto ..........
                      Io non condivido.

                      In ambito ricreativo il CA dovrebbe essere un accessorio non una necessità.

                      Ma tu adesso mi dici che usi la stagna e il D12.
                      Rana
                      Certo, se vogliamo riportare indietro l'orologio o meglio il calendario di vent'anni. Ma per favore.
                      OK, tu non sei d'accordo.
                      Diciamo che il mio post sopra si rivolge a quella sparuta minoranza di subacquei ricreativi, esperti o meno, che considera il gav indispensabile.
                      Ah, la stagna non c'entra una mazza.

                      Per il resto, riguardo alle tue performance subacquee verticali, orizzontali ed oblique, mi complimento e ti consiglio di lasciare la subacquea per il nuoto sincronizzato, così puoi mettere a frutto il tuo indubbio talento...

                      Ciao,

                      Marco.

                      Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da wally
                        per uso solo con monobombola e fino max 45 mt cosa ne dite di audax?
                        Mah, costa un botto. Su quelli rossi, gialli e con elastici stendiamo un velo pietoso. Stile DIR, a quel punto vado sugli originali. Dopodiché se lo prendi stile DIR ci fai sicuramente le tue belle immersioni senza problemi. Dipende da quanto lo paghi.
                        Ciao,

                        Marco.

                        Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                        Commenta


                        • #57
                          ma un dtd da 30lb ..si trova sui400 euro,li vende anche scubalandia

                          Commenta


                          • #58
                            Ciao Mgs.

                            Originariamente inviato da mgs
                            E' indubbio che un ca posteriore favorisca l'assetto orizzontale, è fisica.
                            Si va bene ... è fisica e chi lo nega.
                            Basta aver appeso un quadro per capire questo.
                            Il punto è un altro.

                            Il punto è che si è persa la misura con l'importanza dell'acquaticità che in ambiente ricreativo è tutto (almeno per me).

                            Facciamola semplice, semplice.
                            Se uno ha acquaticità sta in acqua bene e come vuole con qualsiasi CA e anche senza.
                            Se uno necessita del tutto dietro per stare bene in acqua orizzontale secondo me forse ha qualche lacuna nell'insieme delle abilità che vengono riassunte nel termine acquaticità.

                            Ergo il tutto dietro è un bellissimo CA e tu lo ha spiegato benissimo ma il fatto che ti facilita l'orizzontalità vale (per me) come zero - dato che non solo io ma tanti stanno sereni e bene in qualsiasi posizione con qualsiasi CA e anche senza - ergo sono convinto che forse a livello ricreativo si sia perso qualcosa.

                            Originariamente inviato da mgs
                            Certo, se vogliamo riportare indietro l'orologio o meglio il calendario di vent'anni. Ma per favore.
                            Ma fammi tu il piacere di non sparare frasi retoriche che poco hanno a che vedere con la realtà.
                            Scusa Mgs il fatto che ci siano macchine super moderne e moto super tecniche fa venir meno il piacere di fare una camminata ?
                            Su .... ma cosa stai a dire ?
                            Perché la subacquea non può essere anche il semplice piacere di fare una passeggiata senza essere obbligati ad avere un moderno "deambulatore".
                            Diciamo che a te piace andare in modo o in macchina e a me piace camminare se per questo sono meno moderno va bene non importa.

                            Originariamente inviato da mgs
                            OK, tu non sei d'accordo.
                            Diciamo che il mio post sopra si rivolge a quella sparuta minoranza di subacquei ricreativi, esperti o meno, che considera il gav indispensabile.
                            Se scrivevi una cosa simile non avrei battuto ciglio - non mi sarei mai permesso di controbattere.

                            Originariamente inviato da mgs
                            Per il resto, riguardo alle tue performance subacquee verticali, orizzontali ed oblique, mi complimento e ti consiglio di lasciare la subacquea per il nuoto sincronizzato, così puoi mettere a frutto il tuo indubbio talento...
                            Magari sapessi fare nuoto sincronizzato lo dico con ammirazione anzi faccio pubblicamente i miei complimenti a una disciplina sportiva tra le più difficili.

                            Se potessimo condividere un immersione insieme potrei forse mostrarti che nel momento in cui fai coincidere i baricentri positivo e negativo o comunque li tieni molto vicini e bilanciati - la posizione (stare orizzontali, verticali o diagonali) è solo una scelta che non comporta sforzi.

                            Ma...
                            lasciamo stare a te non interessa e a me non interessa convincerti - per cui "vai dove ti porta il cuore".



                            Cordialmente
                            Rana

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da RANA
                              Ergo il tutto dietro è un bellissimo CA e tu lo ha spiegato benissimo ma il fatto che ti facilita l'orizzontalità vale (per me) come zero - dato che non solo io ma tanti stanno sereni e bene in qualsiasi posizione con qualsiasi CA e anche senza - ergo sono convinto che forse a livello ricreativo si sia perso qualcosa.
                              Perdonami, ma sei sei d'accordo sul fatto che un tutto-dietro favorisca il corretto trim, perche' pensi che la cosa "valga zero"? Solo perche' si puo' ottenere lo stesso in altro modo ma con "piu' fatica"?

                              IMVHO, e' come dire che i fornelli a gas o le lampadine "valgono zero" perche' si puo' sempre accendere un fuoco da campo o una torcia con legna, esca e pietra focaia... il fatto che una cosa non sia essenziale non significa che sia priva di valore, no?
                              Saverio Cannilla
                              Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                              Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                              Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da secan
                                Originariamente inviato da RANA
                                Ergo il tutto dietro è un bellissimo CA e tu lo ha spiegato benissimo ma il fatto che ti facilita l'orizzontalità vale (per me) come zero - dato che non solo io ma tanti stanno sereni e bene in qualsiasi posizione con qualsiasi CA e anche senza - ergo sono convinto che forse a livello ricreativo si sia perso qualcosa.
                                Ciao Secan.

                                Originariamente inviato da secan
                                Perdonami, ma sei sei d'accordo sul fatto che un tutto-dietro favorisca il corretto trim, perche' pensi che la cosa "valga zero"? Solo perche' si puo' ottenere lo stesso in altro modo ma con "piu' fatica"?
                                Scusami tu - ma dove hai letto che io nei miei interventi il concetto:
                                "ma con più fatica" ???????

                                Con più fatica lo stai dicendo tu.

                                Se lo dici tu all'ora io ti dico che non è vero che si fa più fatica dico che con una bona acquaticità si può arrivare a rendere in campo ricreativo il CA un accessorio e non un elemento indispensabile.
                                Il tutto con meno fatica tutto a vantaggio di sicurezza e fruibilità.

                                Attenzione Secan, io sono appassionato di senza gav ma qui non sto dicendo che non bisogna usarlo ci mancherebbe.

                                Dico che sembra che il tipo di gav renda bravi e/o contribuisca ad andare correttamente in acqua.
                                Questo concetto anche velato io lo rifiuto e mi permetto dire che non è vero.

                                Il CA ha dei vantaggi e così pure il tipo di CA ma è l'uso che ne facciamo a determinare se alla fine è un vero vantaggio.
                                Se il CA diventa il mezzo per comode scorciatoie come l'uso smodato dei piombi.
                                Se il tipo di CA diventa la chiave di volta (e spesso la scusa) per tenere una posizione (trim) che nell'ordine naturale delle cose dovrebbe non essere un problema è per me un problema anche solo nell'impedirci di vedere oltre.

                                Originariamente inviato da secan
                                IMVHO, e' come dire che i fornelli a gas o le lampadine "valgono zero" perche' si puo' sempre accendere un fuoco da campo o una torcia con legna, esca e pietra focaia... il fatto che una cosa non sia essenziale non significa che sia priva di valore, no?
                                No, il tuo esempio lo rifiuto.
                                In quanto stai di fatto dicendo che con la tecnologia mi facilito ergo faccio le cose meglio e con meno fatica ma non è questo il caso.

                                La tecnologia va usata non lo discuto ci aiuta ecc, ecc ma in questo caso diventa solo una scusa per giustificare delle nostre lacune nel modo di andare sott'acqua.

                                La tecnologia sott'acqua se finalizzata a compensare errori nel nostro modo di immergersi è dannosa perché prima o poi potremmo trovarci nelle condizioni di dover noi riportare il tutto in superficie.

                                Comunque va bene anche questo non mi metto a discuterlo ma se permetti rifiuto il concetto che questo sia l'approccio unico e corretto al modo di andare in acqua.


                                Cordialmente
                                Rana

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                alexsclau80 Per saperne di più su alexsclau80

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 95 utenti. 0 utenti e 95 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X