Gav sacco posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav sacco posteriore

    Ciao a tutti!
    Dopo una sessantina di immersioni penso sia arrivato il momento di cambiare Gav! Voglio passare ad un gav solo posteriore.
    Premetto che m'immergo fino a 40mt in stagna con mono da 15lt e non evito le tappe di deco. Non escludo per il futuro l'uso di un bibo 12+12
    Navigando su internet ho individuato due gav che mi solleticano l'interesse:
    - ScubaOne DSI 20 Tech
    - Divetech Donut 17
    Cosa ne pensate? Consigli e suggerimenti sono ben accetti....
    ....ringrazio anticipatamente!
    Buone bolle!
    Alex

  • #2
    sono nella tua stessa situazione... ma bibo 10+10 :P (e non escludo un possibile passaggio a Tek40/50)
    il mio buddy passa al SM e qualcuno dovrà stargli dietro no?
    aggiungerei alla tua lista il
    DiveSystem PureTech

    ciao
    M
    Ciao
    Marco M
    NIKON D5100 + 10.5 FishEye DX / 105 Macro EX
    NIMAR 3D
    2x Sea&Sea YS-02

    Commenta


    • #3
      Re: Gav sacco posteriore

      Originariamente inviato da alexsclau80
      Ciao a tutti!
      Dopo una sessantina di immersioni penso sia arrivato il momento di cambiare Gav! Voglio passare ad un gav solo posteriore.
      Premetto che m'immergo fino a 40mt in stagna con mono da 15lt e non evito le tappe di deco. Non escludo per il futuro l'uso di un bibo 12+12
      Navigando su internet ho individuato due gav che mi solleticano l'interesse:
      - ScubaOne DSI 20 Tech
      - Divetech Donut 17
      Cosa ne pensate? Consigli e suggerimenti sono ben accetti....
      ....ringrazio anticipatamente!
      Buone bolle!
      Alex
      Mah. Il primo, con elastici, volume da 20 litri e imbrago plurianellato riporta indietro di 10 anni. 20 litri sono tanti per il mono, inoltre.

      Il secondo in realtà è della tecline, marca che non conosco, come del resto quella del primo. Non si capisce se è da 15 o da 17 litri, perché l'annuncio riporta entrambi i volumi. Il nome mi fa pensare che sia da 17. Troppo grande anche lui.
      Per usarlo con mono e bibo, hai bisogno di due sacchi. Uno da 15 litri (30 libbre) per il mono, l'altro da 40 libbre per il bibo. Non è solo un problema di volume ma anche di forma del sacco. Quelli che dovrebbero andare bene per entrambi, poi non vanno veramente bene né per il mono, né per il bibo. Poi ovviamente l'immersione la fai lo stesso, non è che sia impossibile.

      Il costo che ho visto di questo donut, 485 euro per una configurazione DIR mi sembra troppo per un gav sconosciuto. Ti consiglierei marche più conosciute a quel prezzo. Se non vuoi spendere per Halcyon, direi che Frog è il miglior compromesso, ma anche DUX e tutti gli altri.
      Ciao,

      Marco.

      Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da emme
        DiveSystem PureTech

        ciao
        M
        auguri!
        Ciao,

        Marco.

        Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mgs
          Originariamente inviato da emme
          DiveSystem PureTech

          ciao
          M
          auguri!
          MOLTO BENE!!!

          Grazie, tengo presente il post precedente allora
          Ciao
          Marco M
          NIKON D5100 + 10.5 FishEye DX / 105 Macro EX
          NIMAR 3D
          2x Sea&Sea YS-02

          Commenta


          • #6
            Scusate l 'intromissione. cosa ne pensate del Modular 20 sempre Scubaone per immersioni fino a 40 mt? Sapete dirmi chi lo vende in Italia? grazie

            Commenta


            • #7
              beh, come non essere d'accordo con mgs.
              Anch'io starei su marchi più blasonati, anche perchè la differenza di prezzo è poca roba. La cosa migliore potendolo fare è provarli in acqua.

              Se vi interessa questo week end a bergeggi ci sarà un demo day di attrezzatura tecnica, durante il quale si potrenno vedere, toccare con mano e provare in immersione prodotti Halcyon e DUI. Sacchi, schienalini, stagne, sottomuta, erogatori...
              Un'ottima occasione per verificare di persona se è meglio un sacco da 30lb o da 40lb, perchè un sacco da mono è poco adatto sul bibo (e viceversa) e tanti altri aspetti che spesso non si riescono a considerare...

              https://www.facebook.com/events/1441922146074857/

              Commenta


              • #8
                nuuuuuu non ci sono
                sono... "dall'altra parte" a fare 2 tuffi

                la prossima volta pero' vengo!!
                Ciao
                Marco M
                NIKON D5100 + 10.5 FishEye DX / 105 Macro EX
                NIMAR 3D
                2x Sea&Sea YS-02

                Commenta


                • #9
                  la prossima volta non so quando sarà...
                  é organizzato da Tech-Tribe di chivasso in collaborazione con BTS. questo è il 4° e ultimo appuntamento programmato sino ad ora.

                  dall'altra parte dove? portofino?

                  tieni presente che il demo day è sia sabato che domenica magari riesci ad organizzarti. si potranno fare sia tuffi con gommone che da riva (se vuoi provare l'attrezzatura è molto comodo e non ti costa nulla ).
                  E' veramente raro riuscire ad avere tutta l'attrezzatura a disposizione da provare.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gav sacco posteriore

                    Originariamente inviato da alexsclau80
                    Ciao a tutti!
                    Dopo una sessantina di immersioni penso sia arrivato il momento di cambiare Gav! Voglio passare ad un gav solo posteriore.
                    Premetto che m'immergo fino a 40mt in stagna con mono da 15lt e non evito le tappe di deco. Non escludo per il futuro l'uso di un bibo 12+12
                    Navigando su internet ho individuato due gav che mi solleticano l'interesse:
                    - ScubaOne DSI 20 Tech
                    - Divetech Donut 17
                    Cosa ne pensate? Consigli e suggerimenti sono ben accetti....
                    ....ringrazio anticipatamente!
                    Buone bolle!
                    Alex
                    Come marca io valuterei anche scubatec.

                    http://www.scubatec.it/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da stefanino
                      Scusate l 'intromissione. cosa ne pensate del Modular 20 sempre Scubaone per immersioni fino a 40 mt? Sapete dirmi chi lo vende in Italia? grazie
                      Sul sito non l'ho trovato. Comunque vale quanto detto prima.
                      Si potrà essere DIR oppure no, ma che i CA DIR siano meglio è ormai indiscutibile, alla luce anche delle rosicate dei detrattori.
                      Quando si valuta un CA di questo genere, occhio che la piastra sia in acciaio AISI 316, lucido. Se in alu che sia trattato anticorrosione. Che sia perfettamente arrotondata sugli spigoli e sulle fessure di passaggio dell'imbrago. Che la fettuccia sia morbida. Che il corrugato/vis sia decente, attaccato centralmente e corto. La presenza della contropiastra per il mono può generare un costo ed un peso superiore, però garantisce maggior stabilità alla bombola. Se il sacco consente di non montarla conviene provare senza ed eventualmente prenderla in un secondo tempo.
                      Ciao,

                      Marco.

                      Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Gav sacco posteriore

                        Originariamente inviato da paolocor

                        Come marca io valuterei anche scubatec.

                        http://www.scubatec.it/
                        Una volta facevano abbastanza schifo, soprattutto l'acciaio dello schienalino. Spero abbiano migliorato. Scubalandia però vende frog.
                        Ciao,

                        Marco.

                        Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Gav sacco posteriore

                          Originariamente inviato da mgs
                          Originariamente inviato da paolocor

                          Come marca io valuterei anche scubatec.

                          http://www.scubatec.it/
                          Una volta facevano abbastanza schifo, soprattutto l'acciaio dello schienalino. Spero abbiano migliorato. Scubalandia però vende frog.
                          A vedere gli schienalini sul sito, mi pare che siano ancora una mezza schifezza.
                          Ciao,

                          Marco.

                          Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mgs
                            Originariamente inviato da stefanino
                            Scusate l 'intromissione. cosa ne pensate del Modular 20 sempre Scubaone per immersioni fino a 40 mt? Sapete dirmi chi lo vende in Italia? grazie
                            Sul sito non l'ho trovato. Comunque vale quanto detto prima.
                            Si potrà essere DIR oppure no, ma che i CA DIR siano meglio è ormai indiscutibile, alla luce anche delle rosicate dei detrattori.
                            Quando si valuta un CA di questo genere, occhio che la piastra sia in acciaio AISI 316, lucido. Se in alu che sia trattato anticorrosione. Che sia perfettamente arrotondata sugli spigoli e sulle fessure di passaggio dell'imbrago. Che la fettuccia sia morbida. Che il corrugato/vis sia decente, attaccato centralmente e corto. La presenza della contropiastra per il mono può generare un costo ed un peso superiore, però garantisce maggior stabilità alla bombola. Se il sacco consente di non montarla conviene provare senza ed eventualmente prenderla in un secondo tempo.
                            Guarda qui.
                            http://scubaone.jimdo.com/prodotti/g-a-v/ricreativi/

                            Considera che sono un neofita non sono alla ricerca di cose complesse.
                            Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da stefanino
                              Guarda qui.
                              http://scubaone.jimdo.com/prodotti/g-a-v/ricreativi/

                              Considera che sono un neofita non sono alla ricerca di cose complesse.
                              Grazie
                              Ah, lo cercavo nei gav tecnici. No, gli ibridi sono il peggio. Né carne né pesce, uniscono i difetti di entrambi. Inoltre se non vai alla ricerca di cose complesse, questo invece lo è abbastanza.
                              Vai su un gav tecnico DIR, anche di basso costo. E' minimalista, quindi il meno complesso possibile.
                              Ti durerà tutta la tua carriera di subacqueo. Il fatto che non abbia tasche è solo positivo (anche se, volendo, ne puoi aggiungere una in cintura). Ha gli anelli che servono, ti diminuisce la zavorra in vita di 3 kg e ti migliora la postura e l'idrodinamicità.
                              Porta via pochissimo spazio e se poi compri anche uno schienalino in alluminio, lo puoi usare per viaggiare perché sarà leggero quanto un qualsiasi jacket da viaggio, ma molto più robusto.
                              Ciao,

                              Marco.

                              Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              alexsclau80 Per saperne di più su alexsclau80

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 90 utenti. 1 utenti e 89 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X