Apeks Xtx 200?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • titave
    ha risposto
    Ciao
    questa tua scelta mi piace!
    Hai preso un ottimo primo stadio e due signori secondi stadi!
    Se li tratti con un po' di cura e presti un paio di attenzioni ti seguiranno per tutta la tua carriera subacquea.
    Sostanzialmente....
    Risciacquali sempre ed appendili ad asciugare (così le fruste non prendono brutte pieghe)
    Non sbatterli ovunque ed inutilmente
    Revisionali con una certa regolarità ma senza ansie
    Ma...
    ​​​​​soprattutto
    Non fare entrare acqua nel primo stadio!
    cosa vuol dire...
    Quando li risciacqui deve esserci il tappo che deve essere asciutto quando lo rimetti sull'erogatore.
    Quindi il tappo resta in barca (o a terra...) e non viene con te in acqua.
    sembra una cretinata ma vedo continuamente primi stadi verdi (ossidati) in fase di revisione e gente che mette tappi pieni di acqua salata allegramente sull'attacco din.
    F40, nello specifico, è un erogatore a membrana quindi capace di grandi cose ma assolutamente allergico (come tutti i suoi simili) all'ingestione accidentale di acqua!
    Quindi.....TAPPO ma, soprattutto, TAPPO ASCIUTTO!

    Ciao
    Tita

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Miflex, solo perché ho scelto il colore

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Io ho dovuto scegliere quando ho ordinato gli erogatori. Ho preferito la gomma ma non saprei spiegare il motivo, forse l’abitudine. Invece gli Apeks del buddy ce l’hanno in miflex.

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Dopo uso continuo di entrambi i tipi posso dire che il miflex è più leggero (in acqua può non essere un vantaggio).
    Le fruste in gomma sono più lisce e ... "domabili", con quelle in miflex ogni tanto è una lotta.
    Ho, però, una preferenza: quella di alta pressione la preferisco in miflex sottile.
    Per chi vuole le fruste colorate, il miflex ha una tavolozza decisamente più ricca

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Voi che fruste utilizzate? Il classico tubo in gomma oppure quelli nuovi in miflex?
    Ho un mix che....
    Francamente non so bene la differenza, sostanzialmente e' solo dipeso da cosa ho trovato quando ne ho avuto bisogno
    Fin'ora si stanno comportando bene entrambi i tipi

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Quelle standard in dotazione ad ogni singolo apparecchio
    Di conseguenza non uso fruste lunghe
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Livio Cortese
    ha risposto
    Ho simpatia per la gomma, ma l'xtx 200 che mi è stato regalato ha la frusta in miflex e così ho iniziato a usare quella per la prima volta. Non ho ben chiari i vantaggi :-D .

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Voi che fruste utilizzate? Il classico tubo in gomma oppure quelli nuovi in miflex?

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    E allora !
    va bene e basta
    Divertiti e goditelo
    Paolo

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    Ciao paolo55
    Per adesso sono sceso con 21% 32% 40% 20/26 18/31
    si e comportato benissimo

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    erino2707
    Non metto in dubbio la qualita' del prodotto di cui tutti gli acquirenti parlano bene
    Nel caso specifico a quote tranquille saranno indubbiamente ottimi.
    Non li possiedo in quanto ho altri prodotti con cui mi trovo benissimo ed in numero ridondante
    Quando ne parli bene per un uso abbastanza fondo ti riferisci all'aria o a miscele meno dense?
    La mia e' pura curiosita' di un vecchio con i baffi bianchi abituato ad usare solo aria
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    Steinoff Mi dispiace per la bimba e per la vacanza

    Adesso la bimba vorrà mille attenzioni e mille regali

    Nununzia Ottimo acquisto tutto italiano Io mi sono fatto i F30 mi trovo benissimo -60

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Va be, dai, meglio ad agosto che mai, intanto goditi la versione tre punto zero della figlia in età incasinata :-D

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Preeeeesiiiiiii!!!! Anzi no, ordinati! Fx40 con 2 fx3. Sono curiosa di provare se troverò delle differenze tra questi e gli Apeks del buddy :-D
    Miticaaaaaaaaa!
    Ecco, sisi, prova un po' a vedere se e quali differenze trovi tra i due set

    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Steinoff mi dispiace per la bimba, spero non abbia troppi sintomi. E mi dispiace per te che hai dovuto rinunciare al viaggio. Di questi tempi, purtroppo, capita, mannaggia!
    Guarda... ha 12 anni ed in pieno periodo da sete di indipendenza, sopratutto verso la mamma, ma adesso col covid e' diventata dolcissima, io e mia moglie stentiamo a crederci. Beh, positiva in tutti i sensi
    Per la vacanza, per fortuna e grazie al diving abbiamo posticipato senza problemi. Ci andremo ad agosto per due settimane, insomma quando non c'e' nessuno, ma nessuuuuuuno proprio

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Steinoff mi dispiace per la bimba, spero non abbia troppi sintomi. E mi dispiace per te che hai dovuto rinunciare al viaggio. Di questi tempi, purtroppo, capita, mannaggia!

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Nununzia Per saperne di più su Nununzia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 113 utenti. 0 utenti e 113 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X