Apeks Xtx 200?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nununzia
    ha risposto
    Preeeeesiiiiiii!!!! Anzi no, ordinati! Fx40 con 2 fx3. Sono curiosa di provare se troverò delle differenze tra questi e gli Apeks del buddy :-D

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Raga forse c’ho ripensato, ho scoperto un negozio di attrezzatura Subaquea non lontano da dove abito, mi ha fatto vedere gli scubatec f40 con due fx3….mi sono innamorata…non del venditore….. T_T
    E' la Primavera

    Vedrai che non te ne pentirai, anzi te li godrai proprio
    Circa il perdersi le cose... Condivido in pieno quel che ti ha suggerito paolo55 circa il Metodo. Mi sento solo di aggiungere di portare con te solo quel che davvero serve, lo capirai man mano che fai esperienza. Poi metti le cose sempre nello stesso posto. Io mi porto dietro uno zaino impermeabile preso al Decathlon, ormai ho capito cosa portare e dove metterlo li' dentro. Sostanzialmente niente, a parte la vescica da 3 litri per l'acqua, una brugola da 8, una chiave da 14 e la fida Leatherman. Cerca di seguire anche sempre lo stesso "rituale" di preparazione al tuffo, poi sta a te individuare cosa fare, come e in che sequenza, sempre man mano che ti fai le ossa
    Io oggi avevo l'aereo, destinazione Malta.... ma la bimba s'e' beccata er covid a -4 dalla partenza, povera stella, e quindi...

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Lasciare le cose in giro e' una questione di metodo. Non solo nella subacquea.
    Se fai le solite cose nel solito modo e metti via tutto allora non lasci in giro niente.
    In un ambiente piccolo come una barca ci vuole metodo in quanto lo spazio e' sempre troppo poco. Ho visto usare una cesta di plastica, io spesso uso semplici sporte del supermercato dato che lascio in barca molte cose. Ma se voglio trovare subito quello che mi serve devo essere ordinato. La caramella e' come le chiavi della macchina o il portafoglio e basterebbe riporla nel solito contenitore stagno di piccole dimensioni con la chiave a brugola da 8 senza la quale non si smonta nulla.
    Solitamente erano i diving che dimenticavano le loro caramelle sulle mie rubinetterie din dopo avermi ricaricato le bombole ....
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    I Mares non li avevo ancora pagati, me li riprendono per forza ahah. Si, ero partita con l’idea di risparmiare e spendere di più in immersioni ma non trovavo gratificazione, ho cercato di convincermi ma, sicuramente per l’inesperienza, avevo troppe preoccupazioni. Riguardo agli erogatori mi ero impanicata per l’attacco int, poi sono andata a comprare la caramella ma il venditore mi ha detto che ok, va bene, ma si finisce puntualmente per correre in giro nei diving a cercarla finché alla fine la di perde sempre….insomma, farò altri grossi sacrifici ma almeno mi immergo con fierezza ahahah

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Altra spesa ma a fronte di un altro prodotto
    Se ti riprendono i mares ...
    tra la prima ipotesi gav da 50 euro e mares usati e la seconda ipotesi gav nuovo ed erogatori nuovi c'e' ovviamente una differenza di spesa.
    Poi magari ci fai le stesse cose ma con spirito differente
    Io ho appena speso un botto per una revisione completa di un poseidon jetstream che e' un po come andare a Maranello a fare il tagliando completo e credo di capirti.
    Io adoro il mio erogatore e lo uso da piu' di venti anni.
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Raga forse c’ho ripensato, ho scoperto un negozio di attrezzatura Subaquea non lontano da dove abito, mi ha fatto vedere gli scubatec f40 con due fx3….mi sono innamorata…non del venditore….. T_T

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    L’ho visto, effettivamente costa un botto, per ora mi basta il puc pro :-D

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    ciao Steinoff nooooo dai non costa un millino ho un amico che lui li vende 790 con garanzia e fattura nuovi
    ti ho gia fatto risparmiare 210 euro
    Ach, diafolo tentatoren!

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    ciao Steinoff nooooo dai non costa un millino ho un amico che lui li vende 790 con garanzia e fattura nuovi
    ti ho gia fatto risparmiare 210 euro

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Oh, ma Di cosa parlate? Me lo vado a cercare su internet ….
    Hai presente quando i ragazzini sognano ad occhi aperti? Ecco... solo che ho 53 anni
    Sostanzialmente e' un computer davvero bello, ben fatto, va alla grande, ha tutto quel che mi puo' servire e che forse mi servira'. Unico difetto, costa un millino...

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Oh, ma Di cosa parlate? Me lo vado a cercare su internet ….

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    paolo55 Steinoff

    ragazzi ma sto facendo dei sacrifici alla mattina non vado piu al far per fare colazione
    una birra alla settimana
    e porto la moglie a fare lo shopping ( almeno sta calma e rilassata ​​​​​​​)

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    Steinoff mi sono fatto questo peccato di tasca e di portafoglio Perdix

    comperato in italia nuovo 750 euro
    prestato dal mio istruttore per fare il corso tec bellissimo molto facile da capire bello veramente si legge benissimo anche per le persone che come me da vicino fanno fatica a leggere

    Arrivato in italia fatto la spesa
    la moglie non sa nulla
    Hai tutta la mia piu' sana invidia erino2707, condivido pure l'esser talpa da vicino! Vedi che me serve proprio quel computer li'?

    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    ... quando la moglie lo scoprira' ti troverai a correre inseguito dalla tua Petronilla armata di mattarello ....
    Ciao
    Paolo
    In genere alla mogliettina, per garantire una buona digestione, per gli acquisti piu' importanti dico i prezzi IVA esclusa ma su un valore del genere comprendo il trassare di Erino. Del resto e' una pratica antica quanto l'umanita' cosi' come la reazione delle mogliettine quando la scoprono, abbiamo anche ritrovamenti archeologici che lo testimoniano

    WhatsApp Image 2022-04-16 at 11.39.36.jpeg

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    ... quando la moglie lo scoprira' ti troverai a correre inseguito dalla tua Petronilla armata di mattarello ....
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    Steinoff mi sono fatto questo peccato di tasca e di portafoglio Perdix

    comperato in italia nuovo 750 euro
    prestato dal mio istruttore per fare il corso tec bellissimo molto facile da capire bello veramente si legge benissimo anche per le persone che come me da vicino fanno fatica a leggere

    Arrivato in italia fatto la spesa
    la moglie non sa nulla

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Nununzia Per saperne di più su Nununzia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 62 utenti. 5 utenti e 57 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X