Apeks Xtx 200?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolo55
    ha risposto
    Ai balocchi non si comanda . Avessi soldi da buttare o solo non avessi attrezzatura piu' che ridondante ne vorrei anche io un'occhiata
    Un computer tecnico strafigo mi farebbe impazzire!
    poi ovviamente ne faccio a meno che tanto per fare le solite cose potrei andare a memoria
    Paolo
    i

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Visto anche io: per fortuna che ho speso per la stagna e che devo fare 200 corsi per arrivare al M1.
    perché non me faccio un cazzo ma mi piace un sacco
    Ecco, esattamente questo Coffy. Per fortuna che anche io ho delle spese in vista, Malta tra una settimana e l'Elba e Pianosa il prossimo mese, altrimenti avrei ceduto sicuro

    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Per multilivello ad aria anche con deco importanti io uso vecchi aladin con massima soddisfazione
    Non serve spendere tanto per avere calcoli affidabili
    Paolo
    Lo so bene, Paolo, i due computer che ho vanno benissimo e in teoria basterebbero.... ma mi piace un sacco il Perdix... Nome omen, in realta' nun te serve ma te ce perdix dietro lo stesso
    Ultima modifica di Steinoff; 15-04-2022, 21:14.

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Per multilivello ad aria anche con deco importanti io uso vecchi aladin con massima soddisfazione
    Non serve spendere tanto per avere calcoli affidabili
    Paolo

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio





    Bellissima!

    Eh, all'ignoranza delle avanzate multi livello con deco ad minchiam segugii ci sto per arrivare in breve ma, sostanzialmente, adesso come adesso come giustamente hai detto e' piu' uno sfizio che altro. E' che mi piace proprio, lo trovo un bell'oggetto, ben pensato, studiato e realizzato... In Canada lo sanno che prima o poi avranno anche i miei soldi.
    Comunque, tanto perche' il diavolo induce sempre in tentazione, su un mercatino di feisbuc lo hanno appena messo in vendita a 750 euro, per di piu' la versione AI che piace a me, con 81 ore di vita attiva e 118 tuffi sulle spalle. Ho resistito, intanto perche' poi dovrei pure sobbarcarmi le spese di divorzio e poi anche perche' per quella cifra ci aggiungo 1/8 di rene e lo prendo nuovo con sonda.
    Visto anche io: per fortuna che ho speso per la stagna e che devo fare 200 corsi per arrivare al M1.
    perché non me faccio un cazzo ma mi piace un sacco

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
    Ho resistito, intanto perche' poi dovrei pure sobbarcarmi le spese di divorzio e poi anche perche' per quella cifra ci aggiungo 1/8 di rene e lo prendo nuovo con sonda.
    L'ho visto e conosco anche il venditore, ma come ben dici per quel prezzo lo prendo nuovo, anche se magari si riesce a trattare

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


    Vivo la vita un quarto di Perdix alla volta...








    Bellissima!

    Eh, all'ignoranza delle avanzate multi livello con deco ad minchiam segugii ci sto per arrivare in breve ma, sostanzialmente, adesso come adesso come giustamente hai detto e' piu' uno sfizio che altro. E' che mi piace proprio, lo trovo un bell'oggetto, ben pensato, studiato e realizzato... In Canada lo sanno che prima o poi avranno anche i miei soldi.
    Comunque, tanto perche' il diavolo induce sempre in tentazione, su un mercatino di feisbuc lo hanno appena messo in vendita a 750 euro, per di piu' la versione AI che piace a me, con 81 ore di vita attiva e 118 tuffi sulle spalle. Ho resistito, intanto perche' poi dovrei pure sobbarcarmi le spese di divorzio e poi anche perche' per quella cifra ci aggiungo 1/8 di rene e lo prendo nuovo con sonda.
    Ultima modifica di Steinoff; 15-04-2022, 18:18.

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

    Sta frase e' bellissima, Tonnetto
    Il Perdix... Per ora e' un Sognix, ma prima o poi ci arrivo...

    E già, al momento anche per me è un Sognix, sia perché al momento ho altre spese, e sia perché, ad essere onesti al momento non è un'esigenza, ma sarebbe solo uno sfizio...

    In quanto se faccio tuffi rec mi arrangio con ciò che ho, se invece faccio tuffi avanzati con deco gas, quelli sono quadri e riesco a gestirli perfettamente con le tabelle al polso e il profondimetro, ed il mio computer come backup.

    Invece, fine l'unico scenario in cui veramente mi servirebbe sarebbe quei tuffi ignoranti nella fascia 25/40 metri, con il bibo in cui prendi un botto di deco a cazzo, ma che essendo abbastanza multi-livello non riesci a quadrare.

    La mia fortuna è che quel tipo di tuffi, li faccio sempre con il mio istruttore, che ha un Petrel in più


    Detto se mai farò un upgrade, i miei soldini andranno per certo ai canadesi di Shearwater Research ...nel mentre:

    Vivo la vita un quarto di Perdix alla volta...


    Ultima modifica di Tonnetto; 15-04-2022, 17:17.

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
    [...]

    In questo caso anche se è un hobby, tra revisionare 2 o 4 apex, ci passa un quarto di Perdix

    [...]
    Sta frase e' bellissima, Tonnetto
    Il Perdix... Per ora e' un Sognix, ma prima o poi ci arrivo...

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Manco a farlo apposta oggi ho iniziato a provare gli erogatori in previsione di un prossimo utilizzo. Sono solito rilevare le pressioni intermedie per capire cosa mi potrebbe fregare.
    Montata la caramella per provare i kirby con attacco int nessun problema con la caramella nuova di pacca mentre con vecchi reperti che avevo a portata di msno solo trafilamenti
    A ribadite quanto ci siamo scritto nei goorni scorsi
    Entrambi i kirby morgan segnalano pressioni intermedie troppo elevate segno di usura
    E' una storia infinita
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    per un hobby non può essere un problema la manutenzione di 2 erogatori bilanciati.
    Fintanto che hai 1 un octopus oppure 2 primi stadi è un discorso, altra storia quando in un immersione utilizzi 4/5 primi stadi, perché hai stage o deco....

    In questo caso anche se è un hobby, tra revisionare 2 o 4 apex, ci passa un quarto di Perdix

    Ed infatti, a ragion del vero, i pistoni non bilanciati sono preferiti nelle nelle decompressive, che tipicamente usi dai 20/30 mt in su, e che all'evenienza, causa l'utilizzo di miscele iperossigenate che cuociono gli o-r, possono tranquillamente essere spostati, in acqua, da una bombola all'altra, senza timore di una costosa revisione.

    Inoltre, raramente il gas nelle decompressive va sotto 50bar, e sempre raramente con tali bombole ci si trova in condizioni di stress tali da richiedere molta portata.

    Insomma, come sempre è una questione di cosa uno deve farci con quel primo-stadio/erogatore.

    Lascia un commento:


  • CGL
    ha risposto
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    X CGL la differenza tra un primo stadio bilanciato ed uno non bilanciato diventa percepibile sotto i 50 bar ed evidente sotto i 20 in quanto non bilanciato, appunto, e non in grado di compensare la riduzione della pressione in bombola.
    Pero a 50 bar siamo già sulla via di ritorno se non già in barca!
    Il vantaggio di questi muli da lavoro è la componentistica ridotta all'osso (di fatto 2 o-ring ed una pasticca), l'economicità e la facilità di manutenzione.
    Non confondiamo la qualità con le prestazioni.
    Un mk2 Scubapro in produzione praticamente immutato da ben più di mezzo secolo non ha le prestazioni di un mk25 ma ha la stessa qualità nei materiali e nelle lavorazioni.
    Avendo molti meno pezzi è pure più affidabile!
    Spero di essermi spiegato......
    Un discorso diverso è la portata di un primo stadio.....ma qui il discorso va fuori tema.
    Ciao
    Tita
    Ciao, intanto grazie per la spiegazione,
    non sapevo esattamente quando ci si accorgeva del problema (calo di pressione nel non bilanciato),
    comunque resto della mia idea per quanto riguarda l'acquisto di un erogatore non bilanciato ovvero
    non ha senso la cosa,
    piuttosto aspetta un pò a fare l'acquisto (nel senso di risparmiare un pò di soldi) e poi compra un erogatore bilanciato,
    si hanno solo dei vantaggi.
    Discorso manutenzione si forse può essere un pò più dispendiosa (dipende anche dalla marca di erogatori che si usano), ma fare la manutenzione di un erogatore o di due (in caso si usino due primi stadi completi) non può essere un limite a fare le immersioni,
    capisco un diving che ha diverse decine di erogatori ed è un azienda quindi deve guardare bene a tutte le spese,
    ma per un hobby non può essere un problema la manutenzione di 2 erogatori bilanciati.

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Mai accettare caramelle dagli sconosciuti ...

    Lascia un commento:


  • polpotto
    ha risposto
    la caramella può essere una seccatura perchè se non hai la tua (o quantomeno gli oring) e capita quella fallata magari in barca rischi di perdere l'immersione per pochi centesimi

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    titave grazie ^_^

    Lascia un commento:


  • titave
    ha risposto
    Non volevo fare terrorismo subacqueo ma solo fare in modo di stimolare una visione realistica della cosa.
    crearsi una propria opinione e vivere la subacquea a 360 gradi per me è determinante ed è una componente essenziale di questa mia grande passione.
    Quindi si.....avere la propria caramella (3 euro) ed oring freschi (basta cambiarli una volta all'anno....40cent....) ti mette al riparo dal limite strutturale dell'attacco int.
    Vedi Con poco, anzi pochissimo, hai in mano la possibilità di immergerti con maggior sicurezza e fiducia nei propri mezzi.
    Buoni tuffi
    Tita

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Nununzia Per saperne di più su Nununzia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X