Vi ricordate della Calypso ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da COCCODRILLO
    p.s. finalmente con la tua ricetta sono riuscita a fare più volte un baccalà mantecato più che accettabile, era un po' che volevo dirtelo, fine OT
    A scanso di equivoci, visto che girano da queste parti diversi veneziani, io non ho mai fornito alcuna ricetta di baccalà mantecato.
    La mia era una versione di brandade de morue, che ha origine e diffusione diverse centinaia di chilometri ad ovest di Venezia
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • Originariamente inviato da bradipo67
      Originariamente inviato da COCCODRILLO
      p.s. finalmente con la tua ricetta sono riuscita a fare più volte un baccalà mantecato più che accettabile, era un po' che volevo dirtelo, fine OT
      A scanso di equivoci, visto che girano da queste parti diversi veneziani, io non ho mai fornito alcuna ricetta di baccalà mantecato.
      La mia era una versione di brandade de morue, che ha origine e diffusione diverse centinaia di chilometri ad ovest di Venezia
      Bhe, brutta pittima, era buona lo stesso
      Elisabetta
      "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
      Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

      il coccodrillo non è un animale domestico
      la coccodrilla invece pure

      Commenta


      • Azzzzz Silvano, quanto mi piacerebbe essere della squadra.

        Sono in C.I.G. se si riesce ad organizzare ho sicuramente parecchio tempo disponibile per i lavori.

        http://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn

        Commenta


        • mettimi in lista per il ppoint che se avanti un po' mi sbatto anch'io...ciau
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • va avanti ....
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • Perchè non aprire una racolta fondi con crowdfunding.com o similari?

              Commenta


              • Originariamente inviato da silvano
                Un impressionate network di volontari pronti a tirarsi su le maniche ogni week end.
                eccomi
                skills:
                so mettere le mani su qualsiasi struttura in legno
                brevi ma numerose esperienze di gestione cantiere (sia edile che diporto)

                quando decido d'imbarcarmi in una impresa non m'arrendo mai
                a quel punto il non si può fare per me non esiste più.

                me la cavo bene anche con altre cose, tipo la grafica

                BLOG
                https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                Commenta


                • Più di duemila visite in pochi giorni significano anche che "l'argomento" intriga alquanto.
                  Sto ricevendo decine di messaggi con offerte di volontariato, denaro, solidarietà e non potete immaginare quanto anch'io ci tenga ma, ripeto, non possiamo mettere il carro davanti ai buoi, ci tocca aspettare la risposta di Pierre Yves Cousteau.
                  Una cosa invece la si può fare subito: correggere il tiro, se necessario e se vedete o trovate qualche lacuna nella mia offerta, ovvero se avete qualche idea per rendere l'offerta ancor più desiderabile, fatevi avanti ed ogni nuova idea sarà sicuramente presa in serissima considerazione.
                  La Gina vuole fare da modella per la polena della Calypso, gliel'ho sconsigliato perchè scombussolerebbe tutti i vecchi concetti marinari di appoppamento in quanto appoppamento di prua; credo invece possa essere utilissima e bravissima come infermierina di bordo, anche perchè la Gina adora le autoreggenti bianche e quel paio di bottoni che non stan mai al loro posto sul quel camice immacolato ma molto fru fru che usano le professioniste delle cure.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Steve
                    BTW sarebbe opportuno preparare un business plan, ossia sotto forma della fatidica presentazione in power point per spiegare il progetto, etc etc. (il resto via mail).
                    Quoto e, con i miei two cents, per Silvano aggiungo che sarebbe opportuno (anche se sono certo che l'ha già fatto) preparare il bplan in excel: numeri alla mano cosa entra, cosa esce e cosa potrebbe uscire, ecc... insomma senza questo strumento è difficile capire se l'offerta è adeguata o meno. Per esempio le royalties sui video: potresti accorgerti che hai concesso troppo e che invece quelle entrate sarebbero utili a "tenere in piedi" il tutto...

                    2do step è il project plan: chi fa cosa e quando. All'inizio sono sufficienti tre o quattro macro voci, poi man mano che si procede deve essere il più dettagliato possibile.

                    So che non sto parlando ad un baluba per cui molto probabilmente sono consigli inutili...

                    Per il resto, devo dirlo: outstanding job! E se posso dare una mano, volentieri.

                    MARCO

                    "Bonjour Monsieur Rocco, mon ami". E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!" (Nereo Rocco)
                    "Ancora 5 anni e sarei diventato geometra." (Altobelli)
                    "Devo ringraziare i miei genitori, ma in particolare mia madre e mio padre" (Altobelli)

                    "Quando vedi una bella gnocca gli chiedi di fare 30 ore di addestramento prima di essere soddisfatto?" (BioBio)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mergulhador
                      Originariamente inviato da Steve
                      BTW sarebbe opportuno preparare un business plan, ossia sotto forma della fatidica presentazione in power point per spiegare il progetto, etc etc. (il resto via mail).
                      Quoto e, con i miei two cents, per Silvano aggiungo che sarebbe opportuno (anche se sono certo che l'ha già fatto) preparare il bplan in excel: numeri alla mano cosa entra, cosa esce e cosa potrebbe uscire, ecc... insomma senza questo strumento è difficile capire se l'offerta è adeguata o meno. Per esempio le royalties sui video: potresti accorgerti che hai concesso troppo e che invece quelle entrate sarebbero utili a "tenere in piedi" il tutto...

                      2do step è il project plan: chi fa cosa e quando. All'inizio sono sufficienti tre o quattro macro voci, poi man mano che si procede deve essere il più dettagliato possibile.

                      So che non sto parlando ad un baluba per cui molto probabilmente sono consigli inutili...

                      Per il resto, devo dirlo: outstanding job! E se posso dare una mano, volentieri.
                      Royaltyes etc. al netto delle spese di manutenzione del natante, ovviamente.

                      Il mio rapporto con EXCEL è lo stesso che c'è tra il burro e la ferrovia . Nullo. Uso ancora i foglia quadretti e la biro rossa e blu ma mi rendo conto che lo strumento elettronico, per quanto mi faccia arrovellare le budella, è piuttosto utile quindi . . . chi lo sa usare si facci avanti che noi gli si fornisce numeri e conti da pagare! Va bene la fantozziana postazione sottoscala?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da silvano
                        Il mio rapporto con EXCEL è lo stesso che c'è tra il burro e la ferrovia . Nullo. Uso ancora i foglia quadretti e la biro rossa e blu ma mi rendo conto che lo strumento elettronico, per quanto mi faccia arrovellare le budella, è piuttosto utile quindi . . . chi lo sa usare si facci avanti che noi gli si fornisce numeri e conti da pagare! Va bene la fantozziana postazione sottoscala?
                        Dici bene, è uno strumento, niente di più. L'importante è che i conti siano fatti, poi portarli da un foglio a quadretti a excel è un attimo. Detto questo io non so tenere in mano una pennellessa ma excel, pwpoint e tutto il cucuzzaro li so usare piuttosto bene per cui, come già detto, mi faccio avanti.

                        MARCO

                        "Bonjour Monsieur Rocco, mon ami". E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!" (Nereo Rocco)
                        "Ancora 5 anni e sarei diventato geometra." (Altobelli)
                        "Devo ringraziare i miei genitori, ma in particolare mia madre e mio padre" (Altobelli)

                        "Quando vedi una bella gnocca gli chiedi di fare 30 ore di addestramento prima di essere soddisfatto?" (BioBio)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da silvano
                          Mode jocking on:
                          Nello!
                          qualunque cosa succeda da ora in avanti sappi che il post "ve la ricordate la Calypso" è a tua firma HA HA HA


                          D'ora in poi , sarò preoccupato per le tue telefonate.

                          nello

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da COCCODRILLO
                            Originariamente inviato da naumachos
                            Un gran bel lavoro,a questo punto non rimane che attendere la risposta della proprietà.
                            Come in tutte le transazioni di affari, quando hai in mano una proposta e ti senti il culo più o meno parato tenti la controposta o nel caso di specie, se io fossi un erede di Cousteau, mi rivolgerei nuovo allo stato francese dicenedogli: guardate qui, brutti cazzoni ingrati, l' esimio Sig. Protasoni, privato cittadino italiano (mezzo italiano), sta cercando di fare per la Calypso quello che VOI non avete mai fatto, lasciandola a marcire in un cantiere per anni.
                            E lì me la giocherei, a meno che l' erede non abbia il dentino avvelenato con la Stato francese, e ne avrebbe ben donde.
                            Ehm,forse non è proprio così,cmq ogni inziativa è valida,tentar non nuoce.

                            Certo serviranno anni e soldi,avendo questi due tutto si fa.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mergulhador
                              Originariamente inviato da silvano
                              Il mio rapporto con EXCEL è lo stesso che c'è tra il burro e la ferrovia . Nullo. Uso ancora i foglia quadretti e la biro rossa e blu ma mi rendo conto che lo strumento elettronico, per quanto mi faccia arrovellare le budella, è piuttosto utile quindi . . . chi lo sa usare si facci avanti che noi gli si fornisce numeri e conti da pagare! Va bene la fantozziana postazione sottoscala?
                              Dici bene, è uno strumento, niente di più. L'importante è che i conti siano fatti, poi portarli da un foglio a quadretti a excel è un attimo. Detto questo io non so tenere in mano una pennellessa ma excel, pwpoint e tutto il cucuzzaro li so usare piuttosto bene per cui, come già detto, mi faccio avanti.
                              son belle le comunità
                              ogni volta che vedo un fogli excell io piango di impotenza, disperazione

                              ma se mi metti davanti una chiglia, una murata
                              qualsiasi parte di qualsiasi cosa avvezza ad acque salmastre...
                              per metterci le mani su...
                              io grido di gioia

                              BLOG
                              https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cidiemme

                                son belle le comunità
                                ogni volta che vedo un fogli excell io piango di impotenza, disperazione

                                ma se mi metti davanti una chiglia, una murata
                                qualsiasi parte di qualsiasi cosa avvezza ad acque salmastre...
                                per metterci le mani su...
                                io grido di gioia

                                E dopo questa bella dichiarazione d'amore per la ninfa Caypso, non a caso figlia di Atlante e compagnia bella
                                Ti si nomina
                                UFFICIALMENTE
                                MAESTRO D'ASCIA e TERRORIZZATORE dei DENTI DI CANE

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                nello Per saperne di più su nello

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 151 utenti. 4 utenti e 147 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X