ritorno in egitto??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    haha ok, io parto, male che vada tra un mese o due mi faranno rientrare, sono sicuro che non ci sia nessun rischio ne pericolo, anche perche Marsa Alam è lontano da tutto quello che sta succedendo, l'unico dubbio che mi rimane è la farnesina. però va beh, il Mar Rosso merita questo rischio.
    avrete mie notizie dal fronte

    Commenta


    • #32
      Re: ritorno egitto

      Originariamente inviato da silvano
      "Staremo più' larghi" Il mio caro amico Carlo F. disse la stessa cosa prima di partire per una vacanza a Praga nell'agosto del 1968.
      Torno' con un volo militare, pieno di lividi e con una strizza che ancor oggi lo fa tremare.
      Anche al Gazhala Garden di Sharm si stava da dio finche' non ci scoppio' una bomba.
      La Farnesina serve a questo, a dare buoni consigli ai viaggiatori. Seguire i consigli spesso toglie da tanti inutili impicci.
      Fossi in te non starei mica tanto tranquillo a Londra, visto anche la
      nazionalità del boia sgozzatore.....
      Comunque ti puoi chiudere in casa senza più mettere il naso fuori, così
      sei tranquillo ed i terroristi sono soddisfatti perché hanno ottenuto
      ciò che vogliono: diffondere la paura.
      Con te ci stanno riuscendo alla grande.

      Fabrizio

      Commenta


      • #33
        Re: ritorno egitto

        Originariamente inviato da baldinotti
        Originariamente inviato da silvano
        "Staremo più' larghi" Il mio caro amico Carlo F. disse la stessa cosa prima di partire per una vacanza a Praga nell'agosto del 1968.
        Torno' con un volo militare, pieno di lividi e con una strizza che ancor oggi lo fa tremare.
        Anche al Gazhala Garden di Sharm si stava da dio finche' non ci scoppio' una bomba.
        La Farnesina serve a questo, a dare buoni consigli ai viaggiatori. Seguire i consigli spesso toglie da tanti inutili impicci.
        Fossi in te non starei mica tanto tranquillo a Londra, visto anche la
        nazionalità del boia sgozzatore.....
        Comunque ti puoi chiudere in casa senza più mettere il naso fuori, così
        sei tranquillo ed i terroristi sono soddisfatti perché hanno ottenuto
        ciò che vogliono: diffondere la paura.
        Con te ci stanno riuscendo alla grande.

        Come ti sbagli !
        Vero che Londra e' un obiettivo sensibile ma altrettanto vero che il livello di protezione e sicurezza e' altissimo, una cosa un po' differente dall'Egitto dove protrazione e sicurezza latitano da sempre. Non mi sono mai chiuso in casa e non intendo farlo ma seguire i consigli di chi ti governa "dovrebbe" ripeto dovrebbe essere una regola. Mi rendo conto che in Italia non avete una grande considerazione di chi vi governa, affari vostri, peggio per voi.
        I terroristi, dovresti saperlo, diffondono la paura a prescindere. Evidentemente stanno provando a riuscirci anche con gli imbecilli. By the way potendo scegliere tra una meta sicura e tranquilla ed una a rischio tu cosa faresti? Se proprio decidero' di andare in vacanza in qualche posto che mi possa offrire buone immersioni e bei posti da vedere, oggi, non sceglierei l'Egitto. Fra l'altro e detto tra noi un po' di tregua, in termini di visite subacquee, non farebbe che un gran bene all'ambiente.

        Commenta


        • #34
          Re: ritorno egitto

          Protezione, intendevo scrivere "protezione"

          Commenta


          • #35
            Re: ritorno egitto

            Originariamente inviato da silvano
            Mi rendo conto che in Italia non avete una grande considerazione di chi vi governa
            Putroppo pare sia il contrario (in termine maggioritari non di nicchia) considerato che non si riesce a liberarci di loro
            Personalmente farei come la regina di cuori.

            oggi, non sceglierei l'Egitto
            Il Mar Rosso, non necessariamente egiziano, è sempre stupendo. Altra meta vicina sono le Maldive. Per altre il viaggio è parecchio lungo.
            Tornando all'Egitto, in effetti che barba, che noia, ad esempio mi sono stufato di martelli https://www.youtube.com/watch?v=BEKutlolQq0 e mante https://www.youtube.com/watch?v=2TI_oRriFdo a tacer di altro.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #36
              Re: ritorno egitto

              Originariamente inviato da M.
              Staremo più larghi ...
              Concordo.
              E chi ci ferma?
              Letizia

              "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

              Commenta


              • #37
                certo che mete alternative al mar rosso tra durata volo aereo, e prezzi e MARE io faccio fatica e trovarne???
                ci pensavo l'altro giorno ma non mi viene in mete niente ...
                Mind The Gap

                Commenta


                • #38
                  Io sono tornato il 15 febbraio e a detta di quelli del Dive Club Italiano, che ci abitano da 12 anni , la situazione a Sharm è sempre stata più che tranquilla. Ora dopo la questione dei copti ed il conseguente intervento del governo egiziano chi lo sa come andrà a finire. Io comunque ci tornerei , se non bloccassero i voli.
                  Relativamente poi ai governi, ho conosciuto una coppia che ha da poco acquistato casa in Italia, lui è di Manchester, lei è di origini italiane ma da 45 anni vive là....devo dire che riguardo le mie riflessioni sui malcostumi italiani mi ha prontamente contraddetto, spiegando che corruzione , malgoverno e gente che non se la passa propriamemnte bene ce n'è anche là....tutto il mondo è paese...no ?
                  Ex Iseolake....

                  Commenta


                  • #39
                    bah il mio problema principale è che in mar rosso avevamo deciso di andare a fare la settimana di vacanza di tutta la famiglia. cioè io, moglie 2 bimbi 2-5 anni e nonni (miei genitori).
                    ora, io e il nonno ci andremmo lo stesso. mamma e nonna non sono così d'accordo...
                    ma altri posti così non ce ne vengono in mente...
                    Mind The Gap

                    Commenta


                    • #40
                      Re: ritorno egitto

                      Originariamente inviato da Letiziam
                      Originariamente inviato da M.
                      Staremo più larghi ...
                      Concordo.
                      E chi ci ferma?
                      Io ho comprato il volo e ci vado con tutta la famiglia dal 11/08 al 20/08 speriamo che cambino la politica del visto altrimenti mi tocca fare una giratina a Roma per il resto che dire... un mare così, a poche ore di volo dall'Italia, considerando che quello che ho speso tra volo e hotel nemmeno una brandina in un garage mi avrebbero dato in italia... insomma basta qualsiasi posto nel mondo ormai è a rischio terrorismo, perlomeno questa è la mia filosofia personale

                      Commenta


                      • #41
                        Re: ritorno egitto

                        Originariamente inviato da Ossicino63
                        Originariamente inviato da Letiziam
                        Originariamente inviato da M.
                        Staremo più larghi ...
                        Concordo.
                        E chi ci ferma?
                        Io ho comprato il volo e ci vado con tutta la famiglia dal 11/08 al 20/08 speriamo che cambino la politica del visto altrimenti mi tocca fare una giratina a Roma per il resto che dire... un mare così, a poche ore di volo dall'Italia, considerando che quello che ho speso tra volo e hotel nemmeno una brandina in un garage mi avrebbero dato in italia... insomma basta qualsiasi posto nel mondo ormai è a rischio terrorismo, perlomeno questa è la mia filosofia personale
                        Letizia

                        "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                        Commenta


                        • #42
                          Appena tornato da Sharm: un paradiso come sempre, situazione tranquillissima e posti di polizia ovunque, ben sorvegliata, sicurezza ottima.
                          Tornerò a giugno e ho saputo da fonti attendibili che questa storia del visto dovrebbe essere annullata per le località di villeggiatura, a breve conosceremo gli sviluppi.
                          Ad ogni modo esistono delle agenzie che lavorano tramite corriere espresso e che in 5 giorni ti fanno avere il visto a casa.

                          Appena ho news vi farò sapere...

                          Commenta


                          • #43
                            Mi avete fatto venire voglia di partire! non scherzo! credo che sharm o marsalam senza il turismo di massa dell'italiota possa ritornare ad essere il paradiso di una volta.

                            Commenta


                            • #44
                              Gia' il fatto che non si possa piu' viaggiare con la carta di identita' sara' un bel taglio agli accessi, anche perche' i minori dovranno avere un passaporto proprio e non potranno essere piu' iscritti su quello dei genitori.

                              Il costo del visto applicato dai tour operator dai 60 ai 75 euro abbattera' ulteriormente i turisti che non risiedono a milano e roma, dove il visto in consolato costa 15 dollari.

                              Speriamo, cosi' ci saranno meno famiglie pomodoro, piu' spazio e meno gente sott'acqua

                              Commenta


                              • #45
                                il visto se lo compri in aeroporto costa 20$, i tour operator poi lo mettono al prezzo che vogliono
                                Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
                                A.E.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Samoa Per saperne di più su Samoa

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 88 utenti. 0 utenti e 88 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X