ritorno in egitto??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: ritorno egitto

    "Staremo più' larghi" Il mio caro amico Carlo F. disse la stessa cosa prima di partire per una vacanza a Praga nell'agosto del 1968.
    Torno' con un volo militare, pieno di lividi e con una strizza che ancor oggi lo fa tremare.
    Anche al Gazhala Garden di Sharm si stava da dio finche' non ci scoppio' una bomba.
    La Farnesina serve a questo, a dare buoni consigli ai viaggiatori. Seguire i consigli spesso toglie da tanti inutili impicci.

    Commenta


    • #17
      Re: ritorno egitto

      Caro Silvano, a Roma si corrono più rischi, ora anche gli olandesi ubriachi ...
      La zona di Marsa Alam per la sua comformazione è più che sicura ed è estremamente improbabile un'azione lì.
      I possibili obiettivi egiziani sono altri.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        Re: ritorno egitto

        Originariamente inviato da silvano
        La Farnesina serve a questo, a dare buoni consigli ai viaggiatori. Seguire i consigli spesso toglie da tanti inutili impicci.
        Due anni fa, Bonino ministro, presero una decisione assurda.
        A noi andò bene in quanto già eravamo lì e i charter arrivarono vuoti e ripartirono pieni, ma qualcuno non partì senza alcun motivo plausibile.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #19
          Re: ritorno egitto

          Originariamente inviato da M.
          Caro Silvano, a Roma si corrono più rischi, ora anche gli olandesi ubriachi ...
          La zona di Marsa Alam per la sua comformazione è più che sicura ed è estremamente improbabile un'azione lì.
          I possibili obiettivi egiziani sono altri.
          E' proprio per questo che le azioni terroristiche si fanno in luoghi estremamente improbabili M.

          cheers

          Commenta


          • #20
            Re: ritorno egitto

            Originariamente inviato da M.
            Originariamente inviato da silvano
            La Farnesina serve a questo, a dare buoni consigli ai viaggiatori. Seguire i consigli spesso toglie da tanti inutili impicci.
            Due anni fa, Bonino ministro, presero una decisione assurda.
            A noi andò bene in quanto già eravamo lì e i charter arrivarono vuoti e ripartirono pieni, ma qualcuno non partì senza alcun motivo plausibile.

            Meglio una decisione eccessivamente protettiva che non far nulla e rischiare.

            Commenta


            • #21
              Re: ritorno egitto

              Originariamente inviato da silvano
              E' proprio per questo che le azioni terroristiche si fanno in luoghi estremamente improbabili
              Ci sono una infinità di luoghi dove si potrebbero fare più vittime. Il sud egitto è anche più difficile da raggiungere. Per il resto purtroppo già in Italia ci sono luoghi ad alto impatto non protetti alla mercè del primo terrorista che passa (la metro di Roma a dirne uno)
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #22
                Re: ritorno egitto

                Originariamente inviato da silvano
                Meglio una decisione eccessivamente protettiva che non far nulla e rischiare.
                Quella fu una decisione del menga. Al limite Sharm
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #23
                  Re: ritorno egitto

                  Originariamente inviato da M.
                  Originariamente inviato da silvano
                  Meglio una decisione eccessivamente protettiva che non far nulla e rischiare.
                  Quella fu una decisione del menga. Al limite Sharm
                  Capisco: tu non l'avresti fatto; il Ministro lo fece e, fortunatamente, non successe nulla.
                  Sempre, quando non succede nulla, si trova gente che si lamenta per limitazioni magari eccessivamente restrittive. se a cio' si aggiunge che il mondo e' pieno di sciocchi che dicono: "la mia vacanza e' sacra e guai a chi me la tocca..." Ho visto gente prendersi a botte per un volo charter anticipato che toglieva loro ben quattro, dico quattro ore di sacrosanta vacanza e pretendere rimborsi.
                  Gente assolutamente penosa; gente, appunto.

                  Commenta


                  • #24
                    ritorno a sharm

                    alle risposte datami con -staremo più larghi- ha risposto silvano;alla farnesina non gliene frega niente di rovinarti la vacanza,se emette uno sconsiglio è per tutelare la tua sicurezza.Ma qualcuno forse non ha ben capito che attualmente l egitto è in guerra con l isis e sharm o marsa o dahab fanno parte dell egitto:aloha

                    Commenta


                    • #25
                      Personalmente mi sento sicuro anche perché, andando al Domina Coral Bay, ho la spiaggia privata con il diving center accanto e il pontile da dove partono le barche per Tiran e Ras Mohamed... Quindi nessun spostamento in pulmino... Non amo molto la vita notturna sharmese, preferisco le immersioni!

                      Commenta


                      • #26
                        Di certo è decisamente più sicuro andare con un TO specializzato, in strutture turistiche ed ovviamente evitando di uscire a fare escursioni chissà dove (cammellate ecc.ecc.)....piuttosto che andare a fare volontariato in Siria in modo decisamente meno "protetto". Ah già, tanto poi c'è lo Stato italiano che paga i riscatti....
                        Ex Iseolake....

                        Commenta


                        • #27
                          Il fatto che a Marsa Alam non sia mai successo nulla non mi sembra una bella garanzia, neanche a Roma è mai successo nulla se è per questo. Tra le due mi sentirei più sicuro nella seconda.
                          Se si prenota un viaggio in Egitto si sa in partenza che si corrono dei rischi, rischi maggiori rispetto ad una vacanza in un posto per il quale la farnesina non emetta un avviso ogni settimana per esempio.
                          Io personalmente ci sono andato l'anno scorso e tante altre, ma la pulce nell'orecchio c'è sempre.

                          Commenta


                          • #28
                            Re: ritorno a sharm

                            Originariamente inviato da nat53
                            ,se emette uno sconsiglio è per tutelare la tua sicurezza.
                            rotlfl Beato te che ci credi
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da burm87
                              neanche a Roma è mai successo nulla se è per questo. Tra le due mi sentirei più sicuro nella seconda.
                              E sbagli di grosso (non solo per i rischi di terrorismo)
                              www.liberisub.it

                              Commenta


                              • #30
                                Alla fine "nessun luogo è sicuro"! Scusate un po' il fatalismo ma nella realtà è così... Chi avrebbe mai pensato che una mattina di settembre di alcuni anni fa 2 aerei si sarebbero schiantati contro le torri gemelle, cambiando per sempre il corso della storia?
                                Ognuno deve fare ciò che sente dentro... Nulla più!
                                ...E io infatti vado a Sharm perché il posto dove vado mi da sicurezza... e sono in pace con il mondo!

                                Per inciso un'ultima cosa: a maggio scorso siamo stati a Marsa Alam a causa dello sconsiglio... Al vedere i checkpoint deserti (durante le lunghe traversate in pulmino da una baia all'altra) mi sono sentito più a disagio che a sharm, dove ci sono checkpoint con militari ovunque... Quindi secondo il mio punto di vista tutto è relativo rispetto alla situazione che si sta vivendo in quel preciso istante.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Samoa Per saperne di più su Samoa

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 120 utenti. 0 utenti e 120 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X