ritorno in egitto??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ritorno in egitto??

    ciao ragazzi, io dopo un mese di ferie sto tornando al lavoro in un diving a Marsa Alam, qualcuno che è gia lì sa com'è la situazione, dite che la farnesina ci farà rientrare tutti? io ero giu anche l'anno scorso con i disordini al Cairo, anche se ci hanno fatto rientrare, all'interno dei villaggi era assolutamente tranquillissimo.
    se qualc'uno ha news fatemi sapere

    gracias

  • #2
    Re: ritorno in egitto??

    Originariamente inviato da Samoa
    a Marsa Alam, qualcuno che è gia lì sa com'è la situazione, dite che la farnesina ci farà rientrare tutti?
    Non vedo perchè (salvo errori come 2 anni fa)

    all'interno dei villaggi era assolutamente tranquillissimo
    Anche fuori se per questo. Un po' di movimento si era visto solo 3 anni fa quando i beduini bloccarono le strade intorno all'aeroporto per protestare contro il governo che razionava acqua e carburante (problema risolto in poche ore con l'intevento del governatore)
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      ooooooooook grazie ragazzi

      Commenta


      • #4
        già prenotato al Domina Coral Bay a marzo e giugno... i beduini sono dalla nostra parte e ci proteggono ihihihih!!!!
        il consiglio è quello di prendere un volo di linea EgyptAir così non si rischia di rimanere a piedi o essere dirottati su un'altra località da parte delle agenzie di viaggio...
        per la serie "chi fa da se fa per tre"!

        Commenta


        • #5
          la farnesina sconsiglia !

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da drugosub
            la farnesina sconsiglia !
            Non mi pare:

            Home > I Paesi > Avvisi particolari > Dettaglio avvisi particolari
            Avvisi particolari
            Egitto Egitto

            Diffuso il 03.02.2015. Tuttora valido.

            Sicurezza

            In considerazione del deterioramento della generale situazione di sicurezza registrato nel Paese, si rinnova la raccomandazione di evitare i viaggi non indispensabili in Egitto in località diverse dai resorts situati a Sharm el-Sheik, sulla costa continentale del Mar Rosso, nelle aree turistiche dell'Alto Egitto e di quelle del Mar Mediterraneo.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              ritorno egitto

              subbi,ma l isis non sono mica poveri beduini!l ultima volta che sono stato sul mar rosso,che rimpiango giornalmente,fra l aeroporto e il gorgonia ci hanno fermato più volte e spesso controllavano con gli specchietti sotto la carrozzeria del pulmino-perdita olio?- qusto l anno scorso ad aprile.non sono un ca------o, ma fare una vacanza con il patema d animo con moglie e figlio proprio nooi come ho letto in un post precedente ognuno è libero di fare le proprie scelte,salvo poi di non lamentarsi. Per me con enorme dispiacere il mar rosso per ora è off limit aloha

              Commenta


              • #8
                ho riportato una notizia letta su "leggo.it" voglio dire...

                "ROMA - La Farnesina sconsiglia viaggi in Sinai, compreso Sharm, Taba e Dabah."

                un mio collega voleva partire per il mar rosso in vacanza, ha rinunciato anche perchè ha letto questa notizia, magari è vecchia o poco attendibile visto il sito.

                vedo ora che su "viaggiaresicuri.it" è riportato quanto dice M.

                Cmq l'egitto è in guerra e il turismo gioca un ruolo fondamentale per l'economia del paese, potrebbe essere un obbiettivo sensibile.
                Ovviamente la farnesina ha strumenti per fare considerazioni più accuarte delle mie, quindi se dice che si può andare c'è da crederci, ma non so se c'è da stare tranquilli
                come diceva il poeta, "la prudenzia non è mai troppo" (cit.)

                Commenta


                • #9
                  Questo discorso sull'Egitto dura da anni e anni.. ogni partenza in ogni periodo dell'anno nascono discussioni di questo tipo.
                  Io ci vado da anni, mai avuto un problema. Quest'anno non andrò per altri motivi.

                  Mi sento sicuro nei villaggi? Si
                  Mi sento sicuro a Dahab ecc ec? Ni

                  Di certo questa insicurezza sul partire o no anche se si è già pagato creano molto stress sulla meta e invevitabilmente qualche danno al turismo lo creano.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Verga81
                    Questo discorso sull'Egitto dura da anni e anni.. ogni partenza in ogni periodo dell'anno nascono discussioni di questo tipo.
                    Io ci vado da anni, mai avuto un problema. Quest'anno non andrò per altri motivi.

                    Mi sento sicuro nei villaggi? Si
                    Mi sento sicuro a Dahab ecc ec? Ni

                    Di certo questa insicurezza sul partire o no anche se si è già pagato crea molto stress sulla meta e invevitabilmente qualche danno al turismo lo creano.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: ritorno egitto

                      Originariamente inviato da nat53
                      Per me con enorme dispiacere il mar rosso per ora è off limit aloha
                      Stavamo parlando di Marsa Alam. Lì non c'è alcun pericolo.
                      Ed il rischio non è elevato neanche a Sharm
                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #12
                        Re: ritorno egitto

                        Originariamente inviato da nat53
                        Per me con enorme dispiacere il mar rosso per ora è off limit aloha
                        Staremo più larghi ...
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          Re: ritorno egitto

                          Originariamente inviato da M.
                          Per me con enorme dispiacere il mar rosso per ora è off limit
                          Personalmente l'anno scorso tra Sudan ed Egitto mi sono fatto un mese in crociera. Quest'anno spero di bissare. L'anno prossimo forse meno in quanto due settimane saranno dedicate a Suvadiva.
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #14
                            Va be' ma quest'anno la situazione sembra più delicata...almeno così la percepisco. Due gg fa i caccia egiziani hanno bombardato le base Dell is, e questi sembrano "permalosetti". Molto prob è come dice la Farnesina ma nn mi sembra irragionevole la decisione di chi sceglie altre mete.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: ritorno egitto

                              Originariamente inviato da M.
                              Originariamente inviato da nat53
                              Per me con enorme dispiacere il mar rosso per ora è off limit aloha
                              Staremo più larghi ...
                              Fabrizio

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Samoa Per saperne di più su Samoa

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 124 utenti. 1 utenti e 123 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X