marsa oppure Hurghada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ....vieni e ti ci porto, anche se credo che qualcuna la conosci gia'.... e qualcuna che hai fatto in un modo ti sorprendera'

    Per esempio:
    il 100% dei sub "repeater" che non vogliono venire a Shaab Samadai (dolphin house) poi si ricredono.... ovvio se li butti in laguna o gli fai fare le grottine e' un'immersione da fine corso open.....ma se ti porti dietro un gommone in+ e' tutta un'altra storia, fidati.... ovvio devi conoscerle altrimenti e' un'attimo cannarle, e per inciso saranno forse 2/3 diving che lo fanno, il resto tutti in acqua alla quagliona sul sabbione e via andare....
    Idem con patate per Shaab Marsa Alam
    Ovvio se vendi un'immersione a 15 Euro col cippo che ti posso portare 1 gommone per i cucciaboccaglio ed 1 per i sub....e nemmeno ti puoi permettere le guide con la G maiuscola.


    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
    A.E.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gildob
      gommone in+ e' tutta un'altra storia, fidati.... ovvio devi conoscerle altrimenti e' un'attimo cannarle, e per inciso sara ... per Shaab Marsa Alam
      Ah, ok (sì leggermente meglio delle immersioni da riva ma pensavo ti riferissi a siti paragonabili ad Elphinstone
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        mi inserisco nella discussione, a marsa alam secondo voi, qual'è il diving migliore? come organizzazione e attrezzature? e assistenza?

        in che resort?

        grazie davvero!!!

        Commenta


        • #19
          immersioni hurghada

          1 ciao a tutti

          queste sono le mie immersioni
          in 5 giorni massima 32 poi se vado a vedere realmente la profondita media per immersione sono sotto i 6 mt
          nel periodo che ci sono stato io parecchi dive erano chiusi perche mancavano turisti
          1 ERUK TALATA MT 10
          2 SHAAL ESTHA MT 9,4
          1 SAMLL GIFTUN MT 32 BELLA
          2 ABURAMADA SOUTH MT 14
          1 FANOUS EAST MT 15
          2 FANOUS WESTA MT 10
          1 GOTTA ALU RAMADA EAST MT 10
          2 G.ALU SAMADA WEST MT 8
          1 SHAAH SABINA MT 8
          2 BIND GIBALL MT 10

          buone bolle a tutti

          Commenta


          • #20
            Salve a tutti. sono un nuovo fan di questo sport dopo quasi 28 anni di apnea amatoriale (con record sui 18-20 metri circa).
            A Febbraio vorrei tornare a Marsa Alam per la terza volta e affrontare finalmente qualche immersione subacquea oltre allo snorkel e all'apnea per me tradizionali.
            Avete un consiglio su un dive center serio in un resort decente, che sia sicuramente aperto in quel periodo? E troverò con qualcuno con cui scendere? purtroppo sarò un neo brevettato oper water PADI, ma in solitaria... l'amico che doveva affiancarmi non riuscirà a fare il corso in tempo per Febbraio.

            Commenta


            • #21
              elphinstone poi è completamente impensabile per un sub alle prime immersioni? (pur contando anni di apnea e quindi una certa familiarità con l'ambiente subacqueo intendo)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da csizmas
                Allora ti consiglio di farti una bella crociera a sud di Marsa Alam (Zabargad o St. John's) vai sul sicuro!!!
                Fabrizio

                Commenta


                • #23
                  elphinstone poi è completamente impensabile per un sub alle prime immersioni? (pur contando anni di apnea e quindi una certa familiarità con l'ambiente subacqueo intendo)
                  si non ti divertiresti
                  Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
                  A.E.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da arus
                    elphinstone poi è completamente impensabile per un sub alle prime immersioni?
                    Se eviti punta nord (e sud) e rimani in parete (quella affiorante) no.
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #25
                      vabbhè quindi a meno di non trovare qualcun altro alle prime armi che viene con me, starei a guardare la gente che va giù e basta.
                      riguardo a qualche dive center consigliato? nada? ho visto il diving ocean che non sembra male... qualche esperienza?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da arus
                        vabbhè quindi a meno di non trovare qualcun altro alle prime armi che viene con me, starei a guardare la gente che va giù e basta.
                        riguardo a qualche dive center consigliato? nada? ho visto il diving ocean che non sembra male... qualche esperienza?
                        Diving Ocean,è un ottimo diving,con guide esperte.
                        Io lo conosco da anni,l'ho provato in diverse parti del mondo.
                        Vai sul sicuro.
                        Ciao
                        Sauro

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da arus
                          vabbhè quindi a meno di non trovare qualcun altro alle prime armi che viene con me, starei a guardare la gente che va giù e basta.
                          riguardo a qualche dive center consigliato? nada? ho visto il diving ocean che non sembra male... qualche esperienza?
                          Vai al Gemma Beach REsort......il Diving è VIAGGIO NEL BLU ci sono Simona, Gildo ed un grande staff ....... Di al tuo Amico di fare il corso direttamente a Marsa ALam....in 3 giorni tutto è fatto.....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
                            Diving Ocean,è un ottimo diving,con guide esperte.
                            sarà forse che ci sono andato (due o tre anni fa) con un gruppo sbagliato, ma non mi sono divertito granchè con loro. Bella struttura, mediamente simpatici ma non ci tornerei.
                            Perdipiù (ma puo essere che questo sia dipeso dagli accordi della scuola sub - di cui non facevo nè faccio parte - col diving per far sì che gli istruttori della scuola non pagassero) mi hanno chiesto 65 euro per immersione a Elphinstone, - ad un quarto d'ora di gommone dal diving - motivo per il quale non sono andato ad Elphistone anche se era l''unica immersione che mi interessava davvero fare. Anche a Dolphin House abbiamo fatto il sabbione della laguna per vedere i delfini che non c'erano (o non ci sono mai) mentre ho avuto solo un brevissimo assaggio del reef esterno che mi pareva meritasse assai. Per il resto immersioni da terra generalmente anonime. Delle guide non posso dir nulla, dal punto di vista subacqueo il loro lavoro è stato abbastanza scialbo: visto chi dovevano accompagnare potevano limitarsi al minimo indispensabile.
                            my two cents
                            Wyrd biö ful äroed
                            "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                            "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                            Commenta


                            • #29
                              Dovrei fare un salto anche io a Marsa Alam tra qualche mese, a quale diving consigliate di rivolgersi per delle belle immersioni? Mediamente, qual'è il costo di un pacchetto immersioni per 6gg?

                              Vi ringrazio in anticipo

                              Commenta


                              • #30
                                Marsa Alam

                                [Marsa Alam mai piu
                                mille volte sharm e si spende di meno e i fondali sono spettacolari

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                erino2707 Per saperne di più su erino2707

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 206 utenti. 1 utenti e 205 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X