marsa oppure Hurghada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • marsa oppure Hurghada

    1 ciao a tutti
    mi servirebbe un consiglio da voi esperti
    sono indeciso se andare a marsa alam oppure a hurghada
    sharm ci sono gia stato 3 volte e vorrei cambiare
    vorrei andarci alla fine del mese di agosto
    lavoro al cairo e ci vivo
    ciao Erino

  • #2
    In immersione, a parte Elphistone, il deserto per entrambe le località.......
    Valuta la 4a a Sharm, quest'anno c'é un sacco di pesce!!!!(Poca gente)

    Commenta


    • #3
      Oddio... "il deserto" (subacqueo), in Mar Rosso, mi pare un po' eccessivo...
      Saverio Cannilla
      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

      Commenta


      • #4
        ...molto eccessivo..
        Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
        A.E.

        Commenta


        • #5
          Frequento il Mar Rosso dal 1980 e anche per motivi di lavoro, visitato in lungo ed in largo....
          Purtroppo, ribadisco, Hurgada é finita, chiamo testimoni a conferma. Marsa Alam va bene per chi non ha mai visto un mare tropicale, ma ripeto....pesce e coralli pochi,pochi,pochi,pochi........mi dispiace ma é così. Allora ti consiglio di farti una bella crociera a sud di Marsa Alam (Zabargad o St. John's) vai sul sicuro!!!

          Commenta


          • #6
            .....
            Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
            A.E.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da csizmas
              Frequento il Mar Rosso dal 1980 e anche per motivi di lavoro, visitato in lungo ed in largo....
              Purtroppo, ribadisco, Hurgada é finita, chiamo testimoni a conferma. Marsa Alam va bene per chi non ha mai visto un mare tropicale, ma ripeto....pesce e coralli pochi,pochi,pochi,pochi........mi dispiace ma é così. Allora ti consiglio di farti una bella crociera a sud di Marsa Alam (Zabargad o St. John's) vai sul sicuro!!!
              Mah... le ultime volte che sono stato a Hurgada e Marsa Alamio sono state, rispettivamente, Novembre 2008 e Novembre 2009.
              Di Hurgada ricordo meravigliosi giardini di corallo con tutta la vita di barriera annessa e connessa, di Marsa Alam ricordo una barriera un po'meno "brillante" rispetto ad Hurgada ma frequenti incontri con tartarughe a due incontri con i delfini (una volta in snorkeling ed una in immersione).

              Se poi l'assenza di grosso pelagico e' considerata sinonimo di "deserto", e' un altro paio di maniche... ma per il pelagico non esistono garanzie, neppure a St. John's.
              Saverio Cannilla
              Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

              Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
              Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

              Commenta


              • #8
                Il mio non é affatto un voler sminuire, ma soltanto un essere realisti. Hurgada, é vero, era splendida, ma non é più la stessa. Basti pensare a Carless Reef completamente insabbiato. Ho detto tutto!!! Su Marsa Alam perché non dobbiamo dire la verità? Non é affatto un posto per subacquei. Non si va fino a là per vedere due tartarughe e per immergersi da terra il più delle volte sui sabbioni!! Il mare tropicale é ben altra cosa. E' un bellissimo posto adatto a chi vuol fare vita da spiaggia. Inutile nascondersi dietro a un dito, Sharm per le immersioni, eccezion fatta per le crociere, resta il meglio del Mar Rosso egiziano, nonostante abbiano fatto di tutto per rovinare quanto più possibile anche lì.

                Commenta


                • #9
                  sharm

                  cavolina se dico alla donna che ritorniamo a sharm mi butta fuori di casa
                  pero non sarebbe una brutta idea

                  Commenta


                  • #10
                    Non si va fino a là per vedere due tartarughe e per immergersi da terra il più delle volte sui sabbioni!! Il mare tropicale é ben altra cosa.
                    Non conosco ne dove ne e con chi ma il 90% delle immersioni che si fanno dalle mie parti sono speedboat o barca.....
                    Ci sono anche un sacco di beach ma le fanno i principianti o chi vuole spendere (o far spendere)poco.......
                    Quindi credo che se nelle tue innumerevoli visite a Marsa Alam hai fatto solo beach oltre ad elphistone ti sei perso le immersioni + belle.
                    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
                    A.E.

                    Commenta


                    • #11
                      Ultima esperienza un mese fa, non io ovviamente, ma un mio caro amico. Diving del Kahramana 45 euro a immersione, da terra tranne due con supplemento per delfini e livello scarsissimo. Se tu proponi di meglio pubblicizzati perchè mi sembra giusto che si debba dire la verità su tutto. I filmati tagliano la testa al toro, di belli su Marsa Alam ne ho visti pochini....se qualcuno ne possiede ben vengano in rete.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da csizmas
                        ... ... ... Diving del Kahramana 45 euro a immersione, da terra tranne due con supplemento per delfini e livello scarsissimo. ... ... ...

                        sono appena tornato proprio da li ... e mica le ho pagate quelle cifre ... e ho goduto come un riccio in acqua ... poi de gustibus non disputandum est ... ma personalmente il deserto a Marsa l'ho visto ... non certo sotto il pelo dell'acqua.
                        Ci sono subacquei che sanno tutto, e purtroppo è tutto quello che sanno

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao divewithmarco
                          ti sei appogiato a qual che Diving
                          dimmi ho un brevetto deep riesco a fare delle belle immersioni oppure ritorno a sharm
                          ciao Erino

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da erino2707
                            Ciao divewithmarco
                            ti sei appogiato a qual che Diving
                            dimmi ho un brevetto deep riesco a fare delle belle immersioni oppure ritorno a sharm
                            ciao Erino
                            hai mp
                            Ci sono subacquei che sanno tutto, e purtroppo è tutto quello che sanno

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gildob
                              oltre ad elphistone ti sei perso le immersioni + belle.
                              Quali sono ?
                              www.liberisub.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 0 utenti e 94 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X