VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ma cosa ci mettete in valigia? Io con 45 kg + bagaglio a mano, ci ho fatto 18 gg. in bornro con attrezzatura sub completa x 2 e vestiario per 10 gg. di malesi e trekking nella foresta.

    Commenta


    • #32
      quest'anno mi son fatta i complimenti da sola.

      zaino da trekking di 15 kg comprensivo di muta, maschera, pinne ed erogatore, tutto il vestiario e kit pronto soccorso x due settimane

      Commenta


      • #33
        Re: VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

        Originariamente inviato da ibyza
        ciao , devo partire per sharm come attrezzatura ho solo la maschera le pinne e la muta , ma gia cosi mi occupa meta valigia, come fate a farci stare in 15 kg tutto piu i vestiti per una settimana ?
        avete consigli?
        ciao, scusami... ma chi ha detto che deve per forza stare tutto dentro una sola valigia ?!?!?

        ricordo che puoi benissimo portare un bagaglio a mano e lì dentro potresti mettere la muta,ecc.


        cmq non fasciatevi la testa, sono tornato da 2 settimane da sharm, con tour operator turchese e volo charter.

        all'andata da bergamo avevo circa 10 kg di troppo e nessuno mi ha detto nulla, non ho detto a nessuno che avevo attrezzatura subacquea.

        al ritorno da sharm ovviamente i kg erano ancora di +...visti i souvenirs, i vari kg di frutti (mango,ecc)

        anche qui nessuno mi ha detto nulla e nessuna tariffa aggiuntiva per i kg in esubero.

        dimenticavo sono stato 12 giorni.

        Originariamente inviato da superpizzaman
        Ma cosa ci mettete in valigia? Io con 45 kg + bagaglio a mano, ci ho fatto 18 gg. in bornro con attrezzatura sub completa x 2 e vestiario per 10 gg. di malesi e trekking nella foresta.
        una mia scarpa numero 46 pesa sicuramente di + del 37 della mia ragazza

        così come un paio di jeans e tutto il resto...

        ciao
        Brevettato OWD Padi il 19/01/08 a Sharm

        - Apeks AT20 DIN US4
        - Pinne Oceanic Vortex V16
        - Maschera Technisub Kea
        - Muta Seac Sub 5,5mm
        - Muta Scubapro Lario semi stagna 6,5mm
        - Computer Suunto Viper mi
        - GAV Tigullio SeaBorne RX
        - Technisub Charter Backpack

        Commenta


        • #34
          Il problema lo stiamo affrontando anche noi.
          Vista l'esperienza di qualche amico , letteralmente spellato al ceck in abbiamo messo le mani avanti e chiesto al Tour operator "Eden" se è possibile acquistare in modo forfettario un peso extra per 5 attrezzature complete. ( abbiamo chiesto 100 kg, volo da Genova, con Blu panorama).
          Ci hanno prontamente risposto:
          attezzatura diving ha un costo di euro 150 a sacca a tratta
          Resto a dispo.........
          ma non sono troppo sicuro abbiano capito bene cosa chiedevamo.
          Credo che opteremo per coinvolgere altri amici non sub e così distribuire il peso e l'attrezzatura in tante valigie...
          Ma dico 150 € a tratta e per borsa... piuttosto compro tutto nuovo a Sharm

          Commenta


          • #35
            Posso dire cosa ho fatto io...
            L'attrezzatura la ho messa nel borsone che ho imbarcato...più qualcosa di vestiario in modo da arrivare a 16 kg....e per un kg in più non ho pagato nessun supplemento.
            Nel bagaglio a mano ho messo il vestiario....Ho fatto 2 settimane e mi è bastato...in 5 kg ne metti già di roba.
            Creme solari, shampoo, doccia schiuma, dentifricio, spazzolino...si possono comperare direttamente la....e risparmiare 2 kg....è semplice.

            Gli erogatori.....Esempio la "borsa da donna" esula dal bagaglio a mano...personalmente li ho messi li dentro e appena pesato il bagaglio li ho tolti e messi nel mio bagaglio a mano.
            "Lunga vita al mio nemico così che possa
            assistere al mio successo"

            In qualsiasi direzione vai,
            vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da I Lange
              attezzatura diving ha un costo di euro 150 a sacca a tratta
              Resto a dispo.........
              ma non sono troppo sicuro abbiano capito bene cosa chiedevamo.
              Credo che opteremo per coinvolgere altri amici non sub e così distribuire il peso e l'attrezzatura in tante valigie...
              Ma dico 150 € a tratta e per borsa... piuttosto compro tutto nuovo a Sharm

              Guarda a Milano l'unica cosa che mi hanno detto quando ho detto che nel borsone (ingombrante) c'era l'attrezzatura sub...è stato di farlo passare nella porta per i bagagli ingombranti temendo che bloccasse il nastro trasportatore.
              Se ascoltate me e se state una sola settimana, fate finta di nulla e vi presentate al chek con i vostri bei borsoni....
              Ripeto...le borse da donna non vengono conteggiate nel bagaglio a mano, come passeggini, borse con cibo, ombrelli, ecc.... nessuno vieta di mettere un erogatore nella borsa da donna...ed un erogatore pesa quasi quanto il vestiario di una settimana di vacanze...
              Per pagare 150 euro di bagaglio...vi conviene noleggiare l'attrezzatura a Sharm..magari portandovi solo computer, maschera, muta ed un boccaglio nuovo per sostituire quello dell'erogatore in noleggio.
              "Lunga vita al mio nemico così che possa
              assistere al mio successo"

              In qualsiasi direzione vai,
              vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

              Commenta


              • #37
                Riempi più che puoi il bagaglio a mano....non lo controllano....
                oppure nascondilo al chek-in
                Sacerdote di Nettuno

                Commenta


                • #38

                  ormai è diventato un incubo, negli ultimi 2 anni:
                  da Milano pagato con Blu Panorama per Cuba, da Cuba per Milano "corruzione" addetto anche per 2 voli interni,
                  da Milano pagato con Lauda Air per Sharm, da Sharm per Milano "corruzione" addetto
                  da Kuala Lumpur con Malaysia Airlines (dopo stop over al ritorno) per Roma "corruzione" addetta.
                  Altre volte sono passato indenne e i miei amici bastonati.
                  Le ho studiate tutte, nascondere bagaglio a mano a volte serve, una volta mi sono riempito le tasche del soprabito che sembravo Benigni al supermercato.
                  Il mio problema è l'attrezzatura fotosub che da sola, senza batterie, supera i 7 Kg.
                  Per me ormai è diventata solo questione di c..o e di chi trovi al ceck in.

                  Comunque bisogna sempre provarci.
                  Ciao
                  Non ci sono maestri, solo insegnanti;
                  non ci sono cavalieri, solo stallieri.
                  F. Nietzsche

                  Commenta


                  • #39
                    boh non sò secondo mè dipende dalla fortuna.
                    una cosa mi è venuta in mente leggendo i vari post. quasi tutti quelli di voi che hanno detto di avere attrezzatura sub li hanno fatti pagare o gli hanno fatto storie. secondo mè hanno istruzione di fare così perchè ormai siamo preparati ai salassi...
                    noi viaggio di nozze USA, HAWAII, POLINESIA da fine luglio a fine agosto, 14 voli mia valigia ha oscillato dai 25 kg dell'andata ai 30 del ritorno più zaino a mano da 10 kg minimo (erogatore ecc...). mia moglie 25 fissi. nessuno e ripeto nessuno mi ha mai chiesto nulla. in america e polinesia mettevano la targhetta HEAVY e null'altro e soprattutto in usa controllano se il bagaglio a mano passa nella sagoma (ma gli zaini no, solo i trolley rigidi)...
                    ripeto forse solo questione di fortuna...
                    Mind The Gap

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da BOBO77
                      Posso dire cosa ho fatto io...
                      L'attrezzatura la ho messa nel borsone che ho imbarcato...più qualcosa di vestiario in modo da arrivare a 16 kg....e per un kg in più non ho pagato nessun supplemento.
                      Nel bagaglio a mano ho messo il vestiario....Ho fatto 2 settimane e mi è bastato...in 5 kg ne metti già di roba.
                      Creme solari, shampoo, doccia schiuma, dentifricio, spazzolino...si possono comperare direttamente la....e risparmiare 2 kg....è semplice.

                      Gli erogatori.....Esempio la "borsa da donna" esula dal bagaglio a mano...personalmente li ho messi li dentro e appena pesato il bagaglio li ho tolti e messi nel mio bagaglio a mano.
                      Quoto perfettamente.
                      Anche io faccio cosí!
                      Anzi gli erogatori li metto nella loro borsetta e la spaccio come mia "borsa da donna", che non viene mai pesata. E ci infilo dentro anche la macchina fotografica e altre due o tre cosucce.
                      Fino che vai in posti caldi e non ti serve molto da vestire funziona. Certo che a fine della settimana di roba pulita da mettere ne resta veramente poca!

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da wally
                        noi viaggio di nozze USA, HAWAII, POLINESIA da fine luglio a fine agosto, 14 voli mia valigia ha oscillato dai 25 kg dell'andata ai 30 del ritorno più zaino a mano da 10 kg minimo (erogatore ecc...). mia moglie 25 fissi. nessuno e ripeto nessuno mi ha mai chiesto nulla. in america e polinesia mettevano la targhetta HEAVY e null'altro e soprattutto in usa controllano se il bagaglio a mano passa nella sagoma (ma gli zaini no, solo i trolley rigidi)...
                        ripeto forse solo questione di fortuna...
                        Tutti i voli di linea da e per USA é compresa una franchigia bagaglio di 2 colli a testa senza limite di peso. Logicamente se uno ci mette piombo nella valigia PAGA!

                        Gli americani hanno un altra concezione di viaggio! BEATI LORO!

                        Commenta


                        • #42
                          Tutti i voli di linea da e per USA é compresa una franchigia bagaglio di 2 colli a testa senza limite di peso.
                          ah non lo sapevo.
                          però per andare/torare sono passato da italia, londra, amsterdam e in nessun check-in mi hanno detto nulla. leuniche seccature alle hawaii dove ad ogni volo alla sicurezza mi hanno aperto lo zaino con il porta erogatore che è in metallo. quando hanno visto hanno molto delicatamente rifatto lo zaino. è una cosa quasi comica. loro ti chiamano da una parte e ti dicono che per la legge ecc... ecc... sono obbligati ad aprire il bagaglio in tua presenza. tu non puoi avvicinarti o toccare nulla, appena finito te lo rifanno e ti salutano ringraziandoti. molto fiscali ma cordiali...
                          Mind The Gap

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          ibyza Per saperne di più su ibyza

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 129 utenti. 0 utenti e 129 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X