VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

    Originariamente inviato da puffosub
    Originariamente inviato da ibyza
    ciao , devo partire per sharm come attrezzatura ho solo la maschera le pinne e la muta , ma gia cosi mi occupa meta valigia, come fate a farci stare in 15 kg tutto piu i vestiti per una settimana ?
    avete consigli?
    Parti da solo?
    Hai moglie/fidanzata/amante/amica/amico non sub?
    Quanti kg hai di bagaglio a mano?
    si la fidanzata , ma anche senza far sub ogni volta porta sempre kg piu di me , sara difficile che mi ceda un po dei sui kg

    Commenta


    • #17
      mah, se hai solo pinne e maschera e muta è quasi impossibile andare sopra 15 kg per una settimana...
      controlla il tuo abbigliamento sicuramente puoi portare la metà delle cose che hai stivato!
      1 settimana, realisticamente parlando ti serve:
      2 jeans (1 è quello del viaggio, 1 di scorta solo se ti si rovescia il pomodoro della pasta).
      2 boxer da mare e 1 costume (1 boxer nello zaino a mano)
      3 mutande (1 addosso)
      3 t-shirt e 2 canotte (1 canotta nello zaino a mano)
      1 polo/camicia
      2 felpe 1 ce l'hai addosso per il viaggio
      1 paio di scarpe che hai indosso
      ciabatte
      2 pantaloncini per la sera
      il resto per l'igiene, creme ecc...
      secondo mè così in 15 kg ci stai bene.

      nel caso avessi altra attrezzatura vai di bagaglio a mano.
      prendi uno zaino medio/grande tanto non contollano mai gli ingombri...
      comunque il peso groso dell'attrezzatura secondo mè stà nel gav ma sicuramente in erogatori, torcia (se di quelle serie) e attrezzatura video/foto se escludiamo la digitale scafandrata "di serie"
      Mind The Gap

      Commenta


      • #18
        Re: VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

        Originariamente inviato da ibyza
        si la fidanzata , ma anche senza far sub ogni volta porta sempre kg piu di me , sara difficile che mi ceda un po dei sui kg

        CAMBIALA!!!!!
        Per far funzionare meglio il Vostro forum . . .

        La riconoscenza verso Poverosub "è come quello che ti chiede in prestito la macchina più volte e non ti mette mai un po' di benzina" (cit. Mandarin fish)

        La verità del movimento P.I.R.L.A.

        Il vero Poverosub!

        Commenta


        • #19
          Re: VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

          Originariamente inviato da Thecaptain
          Originariamente inviato da ibyza
          si la fidanzata , ma anche senza far sub ogni volta porta sempre kg piu di me , sara difficile che mi ceda un po dei sui kg

          CAMBIALA!!!!!
          Ora ne fanno in fibra di carbonio...leggerissime
          Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da M.
            ... segnalatore ...
            M. cosè 'sto coso, che io non ce l'ho!?

            Originariamente inviato da ibyza
            ...si la fidanzata , ma anche senza far sub ogni volta porta sempre kg piu di me , sara difficile che mi ceda un po dei sui kg
            Vedi almeno di non concederne dei tuoi...

            Noi si viaggia in due, con due attrezzature complete (anche la semi e/o stagna è capitato) e bene o male è sempre andata. Il borsone imbarcato 32, 33 Kg. Bagaglio a mano... altri 20, 22 Kg: lei, un trolley che passa a mano, con i vestiti ed uno zainetto con riviste, documenti eccetera. Io zaino con torce varie, caricatori e logbook + borsa erogatori.
            Certo che al check in devi sorridere disinvolto e non fare smorfie quando tiri su da terra il malloppo...

            Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

            Commenta


            • #21
              Come si fa non lo so... Ti posso solo dire che all'andata avevamo 61 kg, al ritorno 64 e nessuno ha fatto storie
              Daniela P.



              Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione. (Cit. MAD)

              Commenta


              • #22
                Re: VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

                Originariamente inviato da revan
                Originariamente inviato da Thecaptain
                Originariamente inviato da ibyza
                si la fidanzata , ma anche senza far sub ogni volta porta sempre kg piu di me , sara difficile che mi ceda un po dei sui kg

                CAMBIALA!!!!!
                Ora ne fanno in fibra di carbonio...leggerissime
                Ma rimane troppo rigida...
                prova quella gonfiabile, morbida, poco spazio, apre bocca solo quando serve, sta tranquillamente anche nel bagaglio a mano e non ha bisogno di portatrucco e vestiti
                -Chi non ha mai pallonato scagli il primo piombo....... [Giopei]
                -23:08:25 [la.robi] puffosub> mentre piego mute raddrizzo cazzilli.
                -la robi - virginia: amica mia, che gran soddisfazione infilarmi il giocattolo nuovo!
                -sea walker: se una donna e' vergine vordi' che non ha trombato. (ovverosia, se le cose non le usi, non si rompono mai)

                Commenta


                • #23
                  noi a sharm abbiamo pagato 180 euro all'andata di sovrappeso...
                  al ritorno con 5euro abbia mo corrotto quello dell'aeroporto.

                  una cosa da fare è segnalare al TO la persenza di attrezzatura ad sub.


                  Commenta


                  • #24
                    Eh ragazzi il problema del peso è bello grosso.
                    Noi siamo 2 sub e di solito abbiamo 20kg di limite in stiva e 7 in bagaglio a mano (vacanza sempre 2 settimane, di solito maldive).
                    Noi facciamo così:
                    1) In stiva 2 valigie da 23/24 kg cadauna (se non arrivi a 25 di solito non ti fanno pagare il sovrapprezzo) con dentro pinne machera gav e indumenti, le infradito ed il necessario per l'igene personale.
                    Noi portiamo vestiti necessari per 7 giorni. Quindi in sostanza 3/4 cambi completi (nel caso mio: 2 pantaloni lunghi di lino, 2 bermuda, 4/5 magliette, 4 mutande, oltre i vestiti che indosso in volo), dato che ogni cambio lo puoi usare 2 volte dato (alla fine della fiera ti vesti solo per la cena e il resto del giorno sei in costume!). Poi nel villaggio c'è la lavanderia che, a conti fatti, costa meno dell'eventuale sovrapprezzo per i kg eccessivi in aereo.
                    A metà vacanza facciamo lavare la roba... e il giorno dopo abbiamo tutto pulito per la seconda settimana.
                    2) Nel bagaglio a mano (borsone) mettiamo la muta, l'eogatore con il computer ed i costumi (4/5 + 1/2 da usare con la muta sono + che sufficenti). Di solito il bagaglio a mano ci pesa 7/8/9 kg max e non ci dicono nulla.
                    Per noi così funziona... ed è l'unico modo per avere tutto quello che serve e non sforare in maniera troppo evidente con i kg, e quindi evitare il sovrapprezzo (o nel peggiore dei casi pagare molto poco).

                    Detto questo 15kg sono pochissimi. Ma che compagnia aerea è???

                    In ogni caso di alla tua fidanzata di non portarsi un mare di roba, che tanto al mare ci si va per stare in costume... poi quelle con gli abiti da capodanno ed i tacchi da 15 cm ai tropici.... non so a te.... ma a me fanno davvero ridere!!!!

                    Comuqnue buone vacanze eh!!!!
                    Io con la mia ci ho dovuto lottare un po....ma adesso finalmente ha capito!
                    Domenico (Cmas OWD; Padi AOWD; Padi Nitrox Diver)
                    Erika (Padi OWD; Padi AOWD; Padi Nitrox Diver)
                    > 2006 - Cayo Largo, Cuba
                    > 2007 - Alimatha (Felidhoo), Maldives; Hudhuran Fushi (Male Nord), Maldives
                    > 2008 - Reethi Beach (Baa), Maldives; Biyadhoo (Male Sud), Maldives
                    > 2009 - Mirihi & Angaga (Ari Sud), Maldives; Filitheyo (Faafu), Maldives
                    > 2010 - Royal Island (Baa), Maldives
                    > 2011 - Royal Island (Baa), Maldives
                    > 2012 - Tirrenia (Toscana), Italy

                    Commenta


                    • #25
                      Re: VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

                      Originariamente inviato da puffosub
                      Ma rimane troppo rigida...
                      prova quella gonfiabile, morbida, poco spazio, apre bocca solo quando serve, sta tranquillamente anche nel bagaglio a mano e non ha bisogno di portatrucco e vestiti
                      ... non dimentichiamo che quella, la puoi anche poi usare come boa segnasub!!

                      Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

                      Commenta


                      • #26
                        incide anche il peso della valigia che da vuota (parlo di quelle rigide con rotelle) può arrivare a pesare anche 4-5 kg
                        "disen che lur ciapen urdin de nissön e fann tütt quell che g'hann dì in television"
                        cit. D.V.D.S. "Poor'Italia"

                        "... c'è qualcosa di ineluttabilmente ittico in tutti noi." Gould's book of fish - R. Flanagan

                        Commenta


                        • #27
                          e provare con il sottovuoto no?
                          mille bolle blu .....

                          Commenta


                          • #28
                            io l'anno scorso alle maldive 1 settimana.
                            1 valigia rigida con tutto dentro il necessario totale 19 kg.
                            e sinceramente ho usato la metà dell'abbigliamento portato.
                            nella nostra miniisola non c'era il pavimento se non in camera.
                            mai usato scarpe, mai pantaloni lunghi ecc...
                            per luoghi come questi o sharm o crocere sub si può limare tantissimo nell'abbigliamento...
                            comunque ormai sono 15 kg per voli charter a corto/medio raggio e 20 a lungo...
                            Mind The Gap

                            Commenta


                            • #29
                              è anche questione di c..o!l'anno scorso da Verona, abbiamo speso 150 euro e da Bologna 50, quest'anno per ora ci è andata bene, noi qualche chilo lo abbiamo eliminato, lasciando a casa i flaconi di bagnoschiuma, shampoo, cosmetici ecc ne portiamo uno piccolo per tutto e quando è finito lo ricompriamo lì.

                              Commenta


                              • #30
                                Qui trovi qualche suggerimento...


                                Lambert
                                Oltre l'ultimo muro...
                                la spiaggia!

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ibyza Per saperne di più su ibyza

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 175 utenti. 3 utenti e 172 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X