VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

    ciao , devo partire per sharm come attrezzatura ho solo la maschera le pinne e la muta , ma gia cosi mi occupa meta valigia, come fate a farci stare in 15 kg tutto piu i vestiti per una settimana ?
    avete consigli?

  • #2
    Re: VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

    Originariamente inviato da ibyza
    come fate a farci stare in 15 kg tutto piu i vestiti per una settimana ?
    Non ci stanno. Quindi evito tour operator che prendono voli in cui non c'è una franchigia sub o la possibilità di pagare un forfait per attrezzatura sportiva. Finora mai pagato sovrappezzi comunque.

    M.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      ma non posso metterla in valigia con i vestiti?
      devo pagare come attrezzatura sportiva?

      Commenta


      • #4
        ciao,
        puoi anche fare che nella valigia da imbarcare metti l'attrezzatura e in una da portare a mano metti i vestiti e magari l'erogatore.
        MELANIA

        non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà del tempo per realizzarlo...il tempo passerà comunque

        Commenta


        • #5
          Ci sono delle borse apposite abbastanza grandi che riescono a far entrare tutto.
          Considera che in genere per una settimana se fai immersioni tutto il giorno...non é che ti devi portare chissacché! basta un pareo, una felpa (ora che c'é un pò di vento) e un paio di magliette...
          il resto é quello con cui viaggi!

          Io ho sempre messo tutta l'attrezzatura sub nella valigia e poi nello zainetto a mano gli erogatori (che pesano) e qualche altra cosuccia che magari non entrava in valigia...
          La vita viene dall'acqua e un'immersione è una rimpatriata (Pancio)

          “…E miracolosamente non ho smesso di sognare
          E miracolosamente non riesco a non sperare e se c'è un segreto é' fare tutto come se vedessi solo il sole …”

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ibyza
            ma non posso metterla in valigia con i vestiti?
            devo pagare come attrezzatura sportiva?
            Io in genere porto un trolley ed in uno scomparto metto muta, gav, segnalatore, calzari, guanti, attrezzi e nell'altro i vestiti.
            Poi bagaglio a mano con erogatori, computer, maschere, torce.
            Il bagaglio in stiva è sui 24 chili.

            M.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              24! ma il limite del mio volo è 15 .

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ibyza
                24! ma il limite del mio volo è 15 .
                E allora mi sa che devi pagare il sovraprezzo. C'è poco da fare, direi.

                A.

                Commenta


                • #9
                  [quote="Boa Giallache devi pagare il sovraprezzo.[/quote]

                  Devi è una parola grossa. Scriverei "potresti".
                  Ma che compagnia è ?

                  M.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Tanto cosa ti serve da vestire a sharm?...un paio di infradito, pantaloncini di lino bianchi, niente biancheria, e, al più, una canotta ... tutto il resto attrezzatura e, se proprio vuoi fare il raffinato, un costumino da bagno a mutanda
                    Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Boa Gialla
                      Originariamente inviato da ibyza
                      24! ma il limite del mio volo è 15 .
                      E allora mi sa che devi pagare il sovraprezzo. C'è poco da fare, direi.

                      A.

                      Anch'io portando tutta l'attrezzatura, un minimo di cambio, erogatore e compiuter a mano non riesco a stare sotto i 22 KG.
                      Fin'ora mi è sempre andata bene e non mi han mai fatto pagare il sovrapprezzo ma è un rischio che comunque devi considerare....
                      www.cartorange.com/margheritaconsolandi

                      Commenta


                      • #12
                        cmq ci sono 3 kg di franchigia sul bagaglio della stiva (18 kg in tutto) e di solito non pesano il bagaglio a mano (io pero' spesso lo nascondo al check in)

                        Per far funzionare meglio il Vostro forum . . .

                        La riconoscenza verso Poverosub "è come quello che ti chiede in prestito la macchina più volte e non ti mette mai un po' di benzina" (cit. Mandarin fish)

                        La verità del movimento P.I.R.L.A.

                        Il vero Poverosub!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da revan
                          Tanto cosa ti serve da vestire a sharm?...un paio di infradito, pantaloncini di lino bianchi, niente biancheria, e, al più, una canotta ... tutto il resto attrezzatura e, se proprio vuoi fare il raffinato, un costumino da bagno a mutanda
                          ...in questi giorni non fa così caldo....
                          "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                          "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                          "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                          "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VALIGIA MA COME CI FANNO A STARE 15 KG

                            Originariamente inviato da ibyza
                            ciao , devo partire per sharm come attrezzatura ho solo la maschera le pinne e la muta , ma gia cosi mi occupa meta valigia, come fate a farci stare in 15 kg tutto piu i vestiti per una settimana ?
                            avete consigli?
                            Parti da solo?
                            Hai moglie/fidanzata/amante/amica/amico non sub?
                            Quanti kg hai di bagaglio a mano?
                            -Chi non ha mai pallonato scagli il primo piombo....... [Giopei]
                            -23:08:25 [la.robi] puffosub> mentre piego mute raddrizzo cazzilli.
                            -la robi - virginia: amica mia, che gran soddisfazione infilarmi il giocattolo nuovo!
                            -sea walker: se una donna e' vergine vordi' che non ha trombato. (ovverosia, se le cose non le usi, non si rompono mai)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mafaldiver
                              Originariamente inviato da revan
                              Tanto cosa ti serve da vestire a sharm?...un paio di infradito, pantaloncini di lino bianchi, niente biancheria, e, al più, una canotta ... tutto il resto attrezzatura e, se proprio vuoi fare il raffinato, un costumino da bagno a mutanda
                              ...in questi giorni non fa così caldo....
                              fa lo stesso...basta solo il fatto di essere lì
                              Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ibyza Per saperne di più su ibyza

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 132 utenti. 3 utenti e 129 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X