Sud Africa: mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao Daniela!
    Il blue rush mi ha mandato le date ed i prezzi per il sardine run 2010.
    hanno ridotto da 6 a 5 il numero dei giorni utili per le immersioni (se in uno dei 5 gg vi fosse molto mare userebbero il 6 per recuperare l'uscita).
    indicativamente il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.300,00 euro; includendo il volo dall'italia (stimato in ca. 1.300,00/1.500,00 con diverse compagnie) + eventuale soggiorno di 3 gg a umkomaas dovremmo essere intorno ai 4.500,00 euro.
    leggendo vari report mi sembra un costo decisamente alto, vero è che, purtroppo, il volo "incide" parecchio.
    ora aspetto i preventivi richiesti a qualche TO e poi decido.
    se ho novità e se sei interessata, ti aggiorno.
    ciao e grazie

    Commenta


    • #32
      ah, 4.500,00 è il costo per una persona.....(devo quindi aggiungere altri 280,00 euro supplemento singola!!!!)

      Commenta


      • #33
        azz... sono lievitati parecchio i prezzi.... pero' e' anche vero che lo scorso anno ho pagato il volo roma- cairo-cairo-jo'burg-jo'burg- umtata 930 euro..... non c'erano i mondiali di calcio... e comunque io ho fatto una sola settimana, non sono andata poi ad umkomaas

        ciao, dnaiela

        Commenta


        • #34
          ciao,

          io sono stato in SA lo scorso mese di agosto viaggiando da capetown a Jburg, kruger e poi costa sud est, dove c'è St. Lucia. Mi sono immerso a Sodwana bay. Ho soggiornato al Coral Divers. Temperatura dell'acqua 22 gradi (a giugno credo che sarà un po' più calda). Le immersioni sono facili e poco profonde, solo una a 30 mt, il resto intorno ai 20 mt. La barriera è molto bella e piena di pesce. Se sei poi fortunato come me puoi vedere mante, squalo balena, delfini e balene.

          Concordo con alcuni che l'immersione con il bianco sia un po' troppo commerciale e pompata per il costo che ha.....scarsa visibilità, freddo, puzza di pesce morto a volte insopportabile.....e poi non c'è il gusto di andare alla ricerca dello squalo come quando sei in un'immersione normale dato che appna arrivi sul punto gli squali sono già li che aspettano in quanto la pasturazione inizia la mattina presto......

          Ultimo consiglio, se riesci fai un'uscita per fare whale watching, è bellissimo vedere le balene da vicino...

          bye bye

          Commenta


          • #35
            Qualcuno riesce a farmi avere mail di Raffaella?
            voglio scendere a novembre o dicemre e volevo farmi consigliare sul periodo.
            grazie
            ciao

            Commenta


            • #36
              eccola:

              bluerush@telkomsa.net

              (novembre sarebbe pero' un po' stagione delle piogge .. occhio)

              ciao, daniela

              Commenta


              • #37
                grande!
                grazie mille

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Robyblue Per saperne di più su Robyblue

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 118 utenti. 0 utenti e 118 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X