Sud Africa: mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sud Africa: mi consigliate?

    Il prossimo giugno vorrei andare in Sud Africa e oltre a visitare il Kruger &co mi piacerebbe fare qualche immersione.

    Sapete consigliarmi dove? Giugno è un buon periodo?

    Ho il brevetto Open Water ed una 20ina di immersioni all'attivo.
    Robyblu

  • #2
    Giugno e' inverno...
    a giugno molti diving si spostano a sud per il sardin run

    il mare del sudafrica e' un mare piuttosto difficile
    sinceramente ti consiglierei di fare un po' piu di esperienza
    prima di andarci , per goderti anche meglio le immersioni


    ciao, Daniela

    Commenta


    • #3
      Concordo con quanto detto sopra!
      Sardina run dev'essere un'esperienza unica e bellissima ma molto molto faticosa...e rischi d'invecchiar 10 anni se nn hai la giusta preparazione fisica e subacquea!

      Cmq bel viaggio senza dubbio anche solo per visitare il Sud Africa!
      "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
      [Cit.boa]

      Commenta


      • #4


        sì, forse non è il caso di avventurarsi troppo...certo che l'esperienza dello squalo bianco mi attira non poco...ho letto che il sub viene calato in una gabbia appena sotto la superficie, che dite è da evitare anche questa?

        A Cuba ho fatto l'immersione a S.Lucia in cerca dello squalo toro...che però non si è fatto vedere!
        Robyblu

        Commenta


        • #5
          Bhé questa è un'altra cosa e credo sia alla portata...ma sicuramente ci sarà chi meglio di me saprà risponderti...
          "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
          [Cit.boa]

          Commenta


          • #6
            ciao

            si come detto da marinita l'immersione in gabbia con lo squalo e' un po' alla portata di tutti.

            ciao, daniela

            Commenta


            • #7
              Anche perché non é un immersione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                in mancanza d'altro...starò a mollo in gabbia!

                Neanche in Namibia e Mozambico posso trovare qualcosa di accessibile?
                Robyblu

                Commenta


                • #9
                  namibia NO, in mozambico si possono fare delle belle immersioni, ma non ci sono mai stata quindi non so prprio cosa dirti

                  ciao, Daniela

                  Commenta


                  • #10
                    Ho un amico che, a Luglio dell'anno scorso, ha fatto un giro simile: Parco Kruger, Durban, Città del Capo ed "immersione" in gabbia per vedere lo squalo bianco... sostiene che quelli per l'"immersione" siano stati fra i soldi peggio spesi della sua vita: circa 150euro per passare 10 minuti in una gabbia a pelo di un'acqua tanto torbida che la visuale migliore sugli squali l'ha avuta chi è rimasto sulla barca.
                    Saverio Cannilla
                    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da polinesia
                      Anche perché non é un immersione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      E vero! non lo fanno più con le bombole, in realtà sei accovacciato nella gabbia (da quel che m'hanno detto) e ti tiri in piedi per respirare in superficie, per la modica cifra di 200 dollari ca. o più...
                      "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
                      [Cit.boa]

                      Commenta


                      • #12
                        IMMERSIONI IN GABBIA

                        Ciao io ci sono stato con il grande Michael Rutzen detto anche "Sharkman

                        poi dipende dal periodo, dal tempo ecc.ecc. come si sà la stessa immersione per uno è stata bella e per un'altro........ brutta.

                        Io ho trovato una buona visibilità e un mare abbastanza tranquillo (tranquillo in sud africa non lo troverai mai) l'unica cosa che mi ricordo di negativo é stata la temperatura dell'acqua, 13° GRADI CON UNA MUTA UMIDA DA 5 MM !!!!!!!!!!! lo so che non é una vera immersione ma il freddo lo si sente.
                        Sul suo sito comunque trovi tutto: www.sharkdivingunlimited.com

                        Ci sono anche altri che offrono più o meno le stesse opportunità.

                        Comunque vai tranquillo che il sud africa é un bellissimo paese

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a tutti

                          ...terrò presente i vostri consigli.

                          Non sapevo che l' "immersione" con lo squalo fosse possibile anche vicino Cape Town (avevo letto di quella che fanno a Durban, ma logisticamente mi risultava un po' più scomodo)...a questo punto, visto che sicuramente passerò lì qualche giorno ne approfitterò per fare quest esperienza.

                          Polinesia, tu in che mese ci 6 stato?
                          Robyblu

                          Commenta


                          • #14
                            ciao

                            a cape town o per meglio dire a gaasbai due ore da cape town si fanno le immersioni in gabbia con gli squali bianchi.
                            a umkomaas un'ora ca da durban si fanno le immersioni con gli squali tigre libere (senza gabbia)

                            giugno e' inverno e fa freddino

                            ciao daniela

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao

                              Confermo, Unkomas (a 1/2 da durban) è frequentata per le immersioni con squali liberi (toro sopratutto) mentre gasbaii (1 ora e 1/2 da cape town) è famosa per il whalewatching e le immersioni in gabbia per vedere gli squali bianchi. Come dicevano prima, non sono vere immersioni visto che ti calano sul pelo dell'acqua e spesso la visibilità è scandalosa e l'acqua freddissima. Se posso darti un consiglio piuttosto fatti un bel giro a vedere le balene che si tuffano a pochi metri dalla barca piuttosto che intravedere il bestione bianco dietro le sbarre! Altro posto famoso per le immersioni è sodwana bay a pochi chilometri dal mozambico, lì c'è un reef decente, e in alcuni periodi dell'anno è possibile nuotare fianco a fianco con degli squali balena di oltre 10m!!! A me è capitato a dicembre scorso!
                              Per la parte terrestre, sopratutto i parchi ti straconsiglio l'Etosha se va in Namibia e il Kalahari transfrontier park in sud africa....parco sconosciuto ai più ma veramente selvaggio (solo strade sterrate) che offre la possibilità di vedere felini di tutti i tipi a pochi metri dall'auto!!

                              P.S. Se decidi di fare immersioni in SA ti consiglio un diving di unkomas veramente professionale (differentemente da molti altri sudafricani):
                              www.africadive.co.za. Attrezzatura valida e curata e guide preparate.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Robyblue Per saperne di più su Robyblue

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 113 utenti. 0 utenti e 113 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X