Gue Fundamentals vs. UTD Essential to Tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mercurio90
    ha risposto
    telespallabob non sarà il modo migliore o il modo peggiore, però per alcuni funziona e anche molto bene con estrema soddisfazione. I talebani invece non lo concepiscono, sembra quasi che gli hai ucciso la madre.
    Ultima modifica di Mercurio90; 14-04-2019, 23:30.

    Lascia un commento:


  • nato90
    ha risposto
    Posso farti io una domanda? Hai sempre parlato di Gue e Utd. Come mai solo queste 2 didattiche?
    Saluti e buone bolle![/QUOTE]

    GUE e UTD perché seguo da un po' alcuni istruttori di queste due didattiche che mi ispirano fiducia (cosi a pelle e in base a quello che fanno) e fanno corsi nelle zone che frequento di solito!

    Lascia un commento:


  • telespallabob
    ha risposto
    Dimenticavo in umida...

    Lascia un commento:


  • telespallabob
    ha risposto
    Condivido in toto il pensiero di Paolinus, meno quello di Paolo55.. Per come la vedo io,(senza essere "talebano") andare in aria, fondi, da soli, non è il modo migliore di andare in acqua. De gustibus...

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
    Lungi da me l idea di diventare il difensore di gue e utd però c è
    Soprattutto con corsi avanzati si rischia altrimenti di finire in mano a qualche Santone...
    Ho scritto sopra questi corsi sono meno istruttore dipendente, nel senso che ovviamente ci saranno istruttore più o meno bravi, ma il livello è alto, decisamente alto.
    Tech1 Utd o Gue in Italia penso lo possano insegnare 3/4 istruttori.
    Discorso diverso x i fondamentali, dove ci sono molti istruttori.
    In altre DIDATTICHE se caschi male e capace che il brevetto tmx te lo fa un istruttore che fa 3 tuffi tmx l'anno o che ha brevetto istruttore con i punti fragola della 'esselunga.
    Ovviamente ci sono istruttori di altissimo livello in tutte le didattiche ma vanno cercati e allievo deve essere sgmamato.
    Per la cronaca non ho nessun brevetto Utd e Gue, mai interessato a queste didattiche, però a mio modesto parere la questione è così 😎😬

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    @telespallabob
    Se non ne condividi i postulati per me non ha semso impelagarsi con quelle organizzazioni
    Prendi il caso si un sub che si immerge per abitudine in aria fonda con muta umida pinne lunghe e magari da solo
    Va bene che c'e' da imparare da tutti ma a tutto c'e' un limite. O no?
    In certi ambit i ruoli potrebbero addirittura invertirsi, passami il paradosso
    Se pensi ti possa interessare adottare quei principi allora segui quella via e lrobabilmente avrai trovato la tua strada
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • telespallabob
    ha risposto
    Lungi da me l idea di diventare il difensore di gue e utd però c è una cosa che noto:
    -A "denigrarle" (o pigliarle per il culo, come preferite) è spesso gente che non ha mai partecipato ad un corso gue/ utd.
    -molte didattiche hanno cercato di scopiazzare qualcosa da loro (spesso male)
    -conosco molti istruttori di altre parrocchie che per migliorarsi in acqua hanno fatto corsi con loro.
    Io ripeto appartengo ad altra parrocchia, ma fossi milionario qualche corso gue/utd li farei volentieri. Soprattutto con corsi avanzati si rischia altrimenti di finire in mano a qualche Santone...

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio
    Non ci sono più i GUEdiver di una volta .
    Si sono estinti 😂😂😂

    Lascia un commento:


  • cesare
    ha risposto
    vi prego, smettetela di chiamare in causa la povera filosofia che langue dispersa nelle lande di manuali scritti con ideogrammi non condivisi da una comunità nutrita di soggetti, ma da cavernicoli che si incontrano casualmente mentre si lavano le ascelle in una pozza d'acqua salata.
    gue utd utr tdi etc son tutte didattiche rispettabili cui fanno riferimento ottimi istruttori e grandi subbi. che so arena nicolini rolando, de caro Bianchelli, per i reb uno dei più grandi in europa(fuori europa non so)che è ferrucci e molti altri che non posso far n'elenco infinito….insomma scegliete che vi pare, ma la filosofia sta alla subacquea come far colazione pucciando la brioche nell'olio di fegato di merluzzo…..se di filosofia c'avete necessità buttatevi in acqua e godete del piacere che da….

    Lascia un commento:


  • Salvatorescuba74
    ha risposto
    A parere mio si. Di massima i corsi "essenziali" sono quasi (e qui si apre un mondo) equivalenti! Tutto dipende dall'istruttore e soprattutto dalle tue abilità acquisite durante i corsi iniziali! Poi magari le differenze tra le varie didattiche che si presentano tra un corso essential ed un tek1 possono essere gestite facilmente!
    Posso farti io una domanda? Hai sempre parlato di Gue e Utd. Come mai solo queste 2 didattiche?
    Saluti e buone bolle!
    Ultima modifica di Salvatorescuba74; 13-04-2019, 15:27.

    Lascia un commento:


  • nato90
    ha risposto
    Grazie a tutti per le vostre opinioni!! Quindi da quello che ho capito tra i due corsi delle due didattiche non ci sono grosse differenze (se non forse il rapporto allievo istruttore massimo) e quindi dovendo decidere quale corso fare tra i due punterei tutto sull'istruttore e sulla comodità/vicinanza del luogo dove si svolgerà il corso!!

    Vi faccio ancora una domanda: se per esempio uno avesse il brevetto gue fundamentals e volesse poi fare il corso Tech 1 UTD (o viceversa: possiede un brevetto utd essential to tech e poi volesse fare il corso gue tech 1) è possibile farlo??

    grazie a tutti per le risposte

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    @labottatrice
    A me no
    Paolo

    Lascia un commento:


  • labottatrice
    ha risposto
    Quali, quelli integerrimi che dopo paginate e paginate di post ti dicevano "fatti un corso"
    Un po mi mancano
    🤣🤣🤣

    Lascia un commento:


  • TheDoctor
    ha risposto
    Non ci sono più i GUEdiver di una volta .

    Lascia un commento:


  • RANA
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

    È stata fatta leva sul suo essere uomo o caporale......

    Penso che abbia detto l'ave Maria 100 volte dopo
    Diavolo tentatore .....


    Rana

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

nato90 Per saperne di più su nato90

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 133 utenti. 0 utenti e 133 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X