Relitti della Gorgona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • complimenti!!! e ancora grazie per la condivisione con noi!

    ciao, Marco
    http://www.daturi.com

    Commenta


    • Ciro Ciro,proprio non riesci e tenere lontane le manine dalla tastiera ...

      Goliardia a parte (siamo usciti dalla palude della rissa,non torniamo indietro,per favore ...) ,perchè è in questo senso che devono essere interpretare alcune frasi e l'ultima foto,direi che abbiamo fatto centro.

      Se avessi ragionato di più e agito di meno già alla prima immersione avremmo dato un nome,mi servirà di lezione per la prossima campana.

      Da queste immersioni sto traendo un sacco di esperienze utili in futuro,sia come logistica a bordo che per la parte subacquea.

      Ora ammetto che mi sono tolto un peso,questa faccenda mi stava iniziando a pesare anche per l'atmosfera pesante che si respirava ...,mi faccio un paio di imm di explorazione pura e di passaggio qualche colpetto alla targa del Freienfels.

      Mi suggeriscono di mettere un pezzo di plastica opaca davanti alla torcia come diffusore,vorrei avere una foto del nome completo a distanza ravvicinata (devo ancora far uscire le ultime lettere),se riesco faccio un video con una action cam Sony con qualità ottiche migliori della Contour.

      Per il resto,una serata simpatica con Ciro e Benedetta,alla fine ero proprio .... fritto !!! BURP !!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da mad
        complimenti!!! e ancora grazie per la condivisione con noi!

        ciao, Marco
        Marco,sono io che devo ringraziarti per lo spazio che metti a disposizione di noi tutti.

        Quando avremo terminato farò un report in inglese (Google Translator,aiutami tu) con foto ritoccate da mettere nella sezione estera del forum,così lo faccio girare in altri posti.

        Commenta


        • Una doverosa precisazione :

          La posizione dei relitti indicata nella carta postata da Ciro NON corrisponde a quella reale,è solo a puro scopo informativo.

          Come promesso mesi fà,i dati sono in mano a relitti.it ma con la clausola di tenerli riservati (Sergio non molla neanche sotto tortura,quindi inutile chiederli),dato che gli scopritori stanno lavorando ad una spedizione sponsorizzata.

          Commenta


          • Originariamente inviato da naumachos
            Ciro Ciro,proprio non riesci e tenere lontane le manine dalla tastiera ...
            Hemm .... no.. in realtà era per avere un metro di paragone per intuire la dimensione reale della campana..

            Sergio, grazie. Direi che possiamo inserire le schede su relitti.it, prendi pure tutte le foto da inserire.

            Ciao!
            SSI: OWD, AOWD, CPR, RESCUE, DECOMPRESSION
            ESA: DIVELEADER
            IANTD: Trimix Normossico, Technical diver, Trimix Ipossico.

            Commenta


            • Originariamente inviato da naumachos
              Una doverosa precisazione :

              La posizione dei relitti indicata nella carta postata da Ciro NON corrisponde a quella reale,è solo a puro scopo informativo.
              ovviamente, mica son così scemo eh!

              Originariamente inviato da naumachos

              Come promesso mesi fà,i dati sono in mano a relitti.it ma con la clausola di tenerli riservati (Sergio non molla neanche sotto tortura,quindi inutile chiederli),dato che gli scopritori stanno lavorando ad una spedizione sponsorizzata.
              Infatti, per inserire le schede, intendevo senza riferimenti GPS.

              Un saluto, Ciro.
              SSI: OWD, AOWD, CPR, RESCUE, DECOMPRESSION
              ESA: DIVELEADER
              IANTD: Trimix Normossico, Technical diver, Trimix Ipossico.

              Commenta


              • Grandi grandissimi.
                Deve essere un'emozione immensa quasi paragonabile a quella di piantare una bandiera sulla cima di una vetta mai raggiunta.
                Bravi condito da un pizzico di sana invidia...
                Non metterti mai a discutere con un idiota:
                prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

                Commenta


                • Originariamente inviato da aloisio
                  Grandi grandissimi.
                  Deve essere un'emozione immensa quasi paragonabile a quella di piantare una bandiera sulla cima di una vetta mai raggiunta.
                  Bravi condito da un pizzico di sana invidia...
                  Come sempre,sono i risultati che parlano,pare sia una frase assai di moda ultimamente ... e anche COME li raggiungi,aggiungo io

                  Il nostro scopo era l'identificazione e,se possibile,mostrare qualche immagine;il primo l'abbiamo raggiunto con tanto lavoro,potrei riempire una pagina di numeri ... miglia percorse,tempi di fondo,etc.

                  il secondo è limitato dalla pochezza delle att. che abbiamo a disposizione ma qualcosa abbiamo fatto e ancora non è finita.

                  Non è certo un video in hd,per quanto ben fatto,che può "raccontare" due relitti del genere ... in questo abbiamo tanto da imparare vedendo quello che fanno all'estero.

                  Detto questo e scusa se riesco come sempre a divagare,l'invidia ,quando è sana,è un'ottimo stimolo per raggiungere un obbiettivo. buona fortuna.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da aloisio
                    Grandi grandissimi.
                    Deve essere un'emozione immensa quasi paragonabile a quella di piantare una bandiera sulla cima di una vetta mai raggiunta.
                    Bravi condito da un pizzico di sana invidia...
                    Mi è sparito un pezzo,lo riscrivo ... sì,da appassionato virtuale di montagna e fan di Walter Bonatti,mi sono sentito come nei suoi racconti ... a un certo punto ti rendi conto che sei in cima perchè più in alto di così non si può andare.

                    A quel punto scende l'adrenalina e inizi a goderti davvero quello che hai fatto,le motivazioni che ti hanno portato lì e come ci sei arrivato... ora inizio a divertirmi sul serio.

                    E' un'onda lunga,che se ben cavalcata,prima o poi ti porta da un'altra parte.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da naumachos
                      Originariamente inviato da mad
                      complimenti!!! e ancora grazie per la condivisione con noi!

                      ciao, Marco
                      Marco,sono io che devo ringraziarti per lo spazio che metti a disposizione di noi tutti.

                      Quando avremo terminato farò un report in inglese (Google Translator,aiutami tu) con foto ritoccate da mettere nella sezione estera del forum,così lo faccio girare in altri posti.
                      se proprio proprio proprio proprio nessun altro si offre .... ci sara' pure qualcuno, meglio se padrelingua .... mi offro per rivedere le bozze post G.T.
                      Andrea
                      "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                      Nina - da leggere
                      Decalogo P.I.R.L.A.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da boccio
                        Originariamente inviato da naumachos
                        Originariamente inviato da mad
                        complimenti!!! e ancora grazie per la condivisione con noi!

                        ciao, Marco
                        Marco,sono io che devo ringraziarti per lo spazio che metti a disposizione di noi tutti.

                        Quando avremo terminato farò un report in inglese (Google Translator,aiutami tu) con foto ritoccate da mettere nella sezione estera del forum,così lo faccio girare in altri posti.
                        se proprio proprio proprio proprio nessun altro si offre .... ci sara' pure qualcuno, meglio se padrelingua .... mi offro per rivedere le bozze post G.T.
                        Grazie Andrea,vorra dire che faremo un team di translators !

                        Commenta


                        • Dai dai siamo quasi a 4000 "visioni" del post... Mad, esiste una statistica dei post più visionati??
                          SSI: OWD, AOWD, CPR, RESCUE, DECOMPRESSION
                          ESA: DIVELEADER
                          IANTD: Trimix Normossico, Technical diver, Trimix Ipossico.

                          Commenta


                          • Certo che siete strani forti... scendere a -136m. per pulire decenni di incostrazioni da una campana... se volete potete venire a pulire le finestre di casa mia.
                            Saverio Cannilla
                            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ciro1983811
                              Dai dai siamo quasi a 4000 "visioni" del post... Mad, esiste una statistica dei post più visionati??
                              Ciro, rispetto ad alcuni classici del cazzeggio tipo "oggi sono...", 4000 visioni sono nulla. Non so se l'hai notato, ma la subacquea non e' un argomento molto popolare su questo forum.
                              Saverio Cannilla
                              Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                              Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                              Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                              Commenta


                              • Secan, per le finestre... vano bene piccozza e spazzola di bronzo?
                                SSI: OWD, AOWD, CPR, RESCUE, DECOMPRESSION
                                ESA: DIVELEADER
                                IANTD: Trimix Normossico, Technical diver, Trimix Ipossico.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                cancellato-1 Per saperne di più su cancellato-1

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 93 utenti. 0 utenti e 93 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X