tragedia alle Formiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    per l'incidente invece, le cose che non quadrano sono diverse...
    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

    Commenta


    • #32
      La cosa che credo forse ci spaventa è che da questi incidenti non possa esser tratta un'esperienza...
      Razionalmente da ogni esperienza e incidente si dovrebbe poter trarre una lezione, ma a volte non è così, ed è un po' come dire che le cose accadono e non ci si può fare proprio nulla.
      Questa credo sia l'ipotesi che dà più timore a tutti

      Di sicuro rimaniamo con la consapevolezza-base che dovrebbe essere di ogni sub, cioè appunto che il mare è sovrano, che a lui ci si debba accostare sempre con il massimo rispetto ed attenzione, anche alle millemillesima immersione

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da cesare
        ...l'analisi dell'evento può anche essere fatta, ma nella consapevolezza dell'inaffidabilità delle notizie disponibili. invece, purtroppo, le discussioni si trasformano in crociate...
        quoto,
        è quello che non va mai fatto: con una crociata imponi solo la verità che vuoi vedere e spacciare e questo non aiuta. vale anche per chi investiga.
        BLOG
        https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da bradipo67
          Originariamente inviato da cidiemme
          [...]è una ipotesi che i tanto citati e linkati giornali autorevoli non sono in grado di formulare, e sono anche ben pagati, per scrivere certe cose.
          Il problema — e non intendo con questo spezzare una lancia a favore di una categoria abbastanza mal rappresentata in questo paese — è che anche i giornalisti che volessero cercare di capirne di più si scontrerebbero con un ambiente nel quale il pressappochismo regna sovrano. Le stronzate che leggi sui giornali sono le stesse che ascolti nei diving, tanto per limitarsi a questo settore specifico.

          Qui non siamo nell'ambito di una discussione politica, in cui ogni opinione può essere lecita. Io non mi sentirei, in questo momento, neppure di pubblicare una lista di ipotesi, ancorché completa. Ho le mie idee, ma mi guarderei bene dallo scriverle qui, figuriamoci su un quotidiano, proprio perché so che mi mancano troppe informazioni.

          PS: chi scrive in certe sezioni più o meno marginali dei notiziari, non credo sia ben pagato. A ragione, aggiungerei, vista la qualità del prodotto.
          è frustrante
          non sapremo mai niente, almeno dai canali ufficiali, non sapremo niente. peggio che in egitto.
          nel frattempo parleranno i cialtroni:
          "si muore con una risalita veloce da 40 metri, o se hai un brevetto
          PADI o FIPSAS' - dipende dall'intervistato -

          due pesi e due misure, nella segretezza delle indagini in italia.
          peggio che in egitto. in egitto però ci abbiamo provato: nominare poche persone che hanno accesso ai dati, ma solo per migliorare gli standard di sicurezza, neanche per divulgarli.

          vietato.

          punto.

          la parola ai cialtroni
          BLOG
          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

          Commenta


          • #35
            http://www.gazzettino.it/ITALIA/CRON...e/847343.shtml

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da mavalent
              http://www.gazzettino.it/ITALIA/CRONACANERA/perugia_grosseto_sub_mare_sommozzatori_isole_formi che_avvelenamento_morti_embolia/notizie/847343.shtml
              esclusa embolia.

              Commenta


              • #37
                Grazie per l'aggiornamento.
                Posso chiedere con chi ho/abbiamo il piacere di discutere?

                Grazie,
                Saverio
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #38
                  comunicato ADISUB su incidenti

                  Segnalo il comunicato ADISUB (PADI, SSI, IDEA, DAN), diramato ieri dal DAN, sul tema incidenti di questi giorni: http://bit.ly/ADISUB_PR

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da secan
                    Grazie per l'aggiornamento.
                    Posso chiedere con chi ho/abbiamo il piacere di discutere?

                    Grazie,
                    Saverio
                    scusa, non mi sono mai presentato nella sezione adeguata, e mi dispiace doverlo fare in questa situazione.
                    Sono Massimo, ho 50 anni, medico, completamente fulminato dalla subacquea da 3 anni.
                    Gli incidenti purtroppo possono capitare, ma questo è assurdo..

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da mavalent
                      Sono Massimo
                      ...cut...
                      Grazie
                      Saverio Cannilla
                      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                      Commenta


                      • #41
                        si quel comunicato l'ho letto..........
                        io dico che uscissero fuori dalla campana dove vivono farebbero un bene alla nostra comunità subba......non esistono brevetti facili...rivolgersi solo alle didattiche riconosciute........

                        Commenta


                        • #42
                          Re: comunicato ADISUB su incidenti

                          Originariamente inviato da baronerampante
                          Segnalo il comunicato ADISUB (PADI, SSI, IDEA, DAN), diramato ieri dal DAN, sul tema incidenti di questi giorni: http://bit.ly/ADISUB_PR
                          Ma fanno sul serio? Questo hanno da dire? La certificazione ISO delle didattiche?
                          Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

                          Commenta


                          • #43
                            Re: comunicato ADISUB su incidenti

                            Originariamente inviato da baronerampante
                            Segnalo il comunicato ADISUB (PADI, SSI, IDEA, DAN), diramato ieri dal DAN, sul tema incidenti di questi giorni: http://bit.ly/ADISUB_PR
                            Ma fanno sul serio? Questo hanno da dire? La certificazione ISO delle didattiche?
                            Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

                            Commenta


                            • #44
                              Certificazione ISO,RSTC ,ma che cavolo centra ?con l'incidente era un immersione tra amici , ma con sempre si aprono mille fonti e spunti di dibattito ,che non serve a nulla se non a farci dimenticare la causa del fatto che poi mi devono spiegare c....o ti serve avere un brevetto di una didattica iso o facente parte delle rstc se poi e ribadisco é un esempio hai la bombola piena di monossido di carbonio
                              la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                              Commenta


                              • #45
                                in verità ,il comunicato era indirizzato , a mio avviso , ai giornalisti, a documentarsi, presso le didattiche indicate prima di scivere inesattezze che generano confusione.
                                "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                silvano Per saperne di più su silvano

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 74 utenti. 2 utenti e 72 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X