A.R.O a -45m

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    non esiste il problema ... essendo O2 100% o molto vicino, non hai sicuramente problemi di ipossia..
    Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! (Il Perozzi)

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Syraka
      Quindi con un buon addestramento, avendo cura di non superare il limite imposto di -6mt, effettuando il lavaggio del sacco polmone ogni tot. e con l'accortezza di eseguire tutti i controlli pre e post immersione l'aro puo essere ritenuto uno strumento sicuro ed affidabile? Cioe se io rispetto tutto quello che c'è da rispettare, entro i -6mt non dovrebbe succedere niente e mai niente giusto? In risalita come si contrasta la caduta della pp dell'o2?
      Assolutamente si!
      La Caduta della PO2 non si contrasta, se é ossigeno puro vuol dire frazione costante, nicht? Vuol dire pure che hai un bar di PO2in supeficie!
      http://www.rebreathers.eu
      Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
      Corsi Rebreather
      INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
      Semichiusi SCR.

      Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
      (Albert Einstein)

      Commenta


      • #48
        Grazie, ora posso dire di aver capito qualcosa in piu. Nel frattempo appena finisco di leggere L'immersione estrema, prenoto A.R.O.!
        Above Us Only Sea!
        HwUpgrade-Flickr Slideshow-photo4u
        Se hai paura del blu, nell'incerto fiondati giu...
        Tutti i grandi subacquei sono stati principianti una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano).

        Commenta


        • #49
          aro

          Ciao a tutti.. comunque i militari scendono ancora 12 metri con l'aro
          e fino a circa 10 anni fa venivano fatti tuffi a -30 senza fare il lavaggio del sacco polmone, solo per esercitarsi. Bhe usare un aro per 2 , 3 ore in acqua non è cosa da tutti a prescindere dalla profondità- meglio un tuffo a -30 che una marcia subacquea di 1 ora a -6 metri..
          Ho provato ad usarlo per la fotosub , ma i suoi limiti non ti permettono tanto...poi conviene sempre scendere in 2 , oppure mettersi una braga per comunicare con l'assistente in superifice.
          ciao Ste

          Commenta


          • #50
            Re: aro

            Originariamente inviato da maresciallo
            ...
            meglio un tuffo a -30 che una marcia subacquea di 1 ora a -6 metri
            ..

            ciao Ste
            Per me dipende tutto dal punto di immersione... credo che in posti tipo Mar Rosso uno abbia di che divertirsi con un "giocattolino" simile, anche solo stando a 6m!!!....
            Appena avrò un po' di soldi da "buttare" sarà il primo sfizio che mi tolgo!
            troppi pagliacci, pochi circhi!

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Syraka Per saperne di più su Syraka

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 126 utenti. 2 utenti e 124 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X