mares acquista revo rebreather: più meglio o più peggio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio


    Punto uno:
    Tu hai deciso di intraprendere la formazione per utilizzare il Reb, di comprare il Reb (ergo investire tempo e denaro) per andare a fare immersioni alla profondità massima di -30 metri con tempi prossimi a un ora ???
    Ni.
    Il mio interesse (in parte dettato anche dalla mia professione) era quello di allungare il mio tempo utile e di sfruttare il minore impatto che si ha sulla vita marina. Che questo io lo faccia a 20, 60 o 80 metri, poco mi interessava. Ad oggi lo uso per diversissime profondità e diversissimi scopi ma perché preferisco di gran lunga la sensazione che mi trasmette rispetto al CA.

    Ma qui, Rana, parliamo di qualcosa di empirico. Fintanto che non lo provi, scusa la volgarità, ma è come se spiegassimo ad un ragazzino di 10 anni il piacere del sesso.



    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
    Punto due:
    Tu vedi il Reb come mezzo formativo per addestrare un subacqueo che non sa nulla di subacquea e, per tanto auspichi e prevedi il suo futuro impego finalizzato a chi non sa ancora se gli piacerà la subacquea e al momento il suo fine è riuscire a svuotare la maschera ???


    Cordialmente
    Rana



    Non dico questo. Ma non ritengo che la sola strada sia quella di intraprendere e terminare un lunghissimo percorso tecnico prima di approcciarsi al sistema.
    Questo perché rebreather non equivale solo a profondità abissali, ma a molto, molto, molto altro.
    E tutto dipende dalle necessità del subacqueo, che possono essere le più varie e disparate.
    "Do you come from a land Down Under?
    Where women glow and men plunder?" Men at work

    Commenta


    • #62
      Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? compare un reb per fare immersione ricreative a 30metri ?
      Presentatemi quel folle che spende 5/10k€ per un macchina del genere per fare immersione a 30metri.
      Il reb nel ricreativo per i motivi di cui sopra che ha spiegato Rana e altri non si diffonderà mai.
      Se cosi fosse avrebbe già fatta come il sidemout che in giro non se ne vedono proprio...
      Perché un sub ricreativo dovrebbe comprare il reb? mi sfugge....

      Poi per arrivare a fare certe quote e certe profondità è ovvio che devi passare da quote da open ,va bene ci sta, ci mancherebbe.....ci vuole un percorso rigoroso, anche se conosco gente che in meno di anno di utilizzo arriva a 100mt ..proprio facile il reb allora....
      Quali sono i rischi ?
      Se acquisto il reb le permanenze profondità si fanno più impegnative (dopo dovuto percorso)da qui intrinseco aumento dei rischi.... se poi si compra il reb per fare gli stessi tuffi che si fanno in circuito aperto forse se ne aumenta la sicurezza...forse....
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

        ​Ciao Giudiver,
        sono in imbarazzo, può suonare come una battuta volgare ma credimi non è mia intenzione: ognuno gode come gli pare e piace questo non lo discuto.

        Due domande semplici e poi mi fermo lasciando ad altri eventuali risposte.

        Punto uno:
        Tu hai deciso di intraprendere la formazione per utilizzare il Reb, di comprare il Reb (ergo investire tempo e denaro) per andare a fare immersioni alla profondità massima di -30 metri con tempi prossimi a un ora ???

        Punto due:
        Tu vedi il Reb come mezzo formativo per addestrare un subacqueo che non sa nulla di subacquea e, per tanto auspichi e prevedi il suo futuro impego finalizzato a chi non sa ancora se gli piacerà la subacquea e al momento il suo fine è riuscire a svuotare la maschera ???


        Cordialmente
        Rana


        ​Rana, una volta che scegli il Reb, lo usi sempre. Anche per andare 1 ora a 30 m.

        ​E' proprio un'altra cosa, io non riesco a tornare indietro. Il CA lo uso solo quando viaggio.

        ​Comunque in configurazione minimale, ovvero con una sola deco piccola, tipo S40, e se ben settato l'idrodinamica non è molto diversa da un D12.

        ​Personalmente sono passato al reb quando ho cominciato a capire che un D15 e 4 deco non mi bastavano....

        ​Per tornare Intopic, il Revo non mi piace per nulla, è un "cantinato" come tanti altri (intendiamoci, anche il mio Meg lo ritengo un "cantinato").

        Saluti
        Ultima modifica di m.de_maria; 02-02-2017, 17:44.
        TSA Trimix Instructor 70 m.
        OWI SSI

        Commenta


        • #64
          Rana, porta pazienza....


          SEI FUORI TEMA
          SUL POST SBAGLIATO
          STAI PARLANDO DI COSE CHE NON CENTRANO NIENTE CON QUESTO POST

          ora,
          quello che state discutendo mi interessa, parecchio!
          Ho qualche dubbio sulla lunghezza degli interventi...sono talmente lunghi da essere davvero difficile seguirli, ma sono e resto interessato!

          Solo....
          aprite una nuova discussione o cambiate il titolo
          e, ne sono convinto, non sto sbagliando e lo faccio con l'educazione e la cortesia che hanno sempre accompagnato i miei interventi.

          Quindi....se hai qualcosa da dire sul Revo fai pure
          se dovete parlare del Reb in generale siete sul post sbagliato oppure continua pure qui ma sei fuori strada...tutto qui

          e non dirmi che sto sbagliano perchè non è vero

          io parlo del Revo
          tu parli del Reb

          Il titolo è:
          mares acquista revo rebreather: più meglio o più peggio?

          Secondo te?

          Commenta


          • #65
            Titave, hai ragione però lascia fare..si scrive..non formalizziamoci , dai...la discussione mi sembra interessante, con interventi come il tuo si disicentiva la gente a scrivere
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #66
              Assolutamente....non cerco questo, davvero!

              Commenta


              • #67
                Apriamo un nuovo post e discutiamo di la.....costa nulla!
                Cmq
                va bene anche così, ci mancherebbe

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                  Rana, porta pazienza....


                  SEI FUORI TEMA
                  SUL POST SBAGLIATO
                  STAI PARLANDO DI COSE CHE NON CENTRANO NIENTE CON QUESTO POST

                  ora,
                  quello che state discutendo mi interessa, parecchio!
                  Ho qualche dubbio sulla lunghezza degli interventi...sono talmente lunghi da essere davvero difficile seguirli, ma sono e resto interessato!

                  Solo....
                  aprite una nuova discussione o cambiate il titolo
                  e, ne sono convinto, non sto sbagliando e lo faccio con l'educazione e la cortesia che hanno sempre accompagnato i miei interventi.

                  Quindi....se hai qualcosa da dire sul Revo fai pure
                  se dovete parlare del Reb in generale siete sul post sbagliato oppure continua pure qui ma sei fuori strada...tutto qui

                  e non dirmi che sto sbagliano perchè non è vero

                  io parlo del Revo
                  tu parli del Reb

                  Il titolo è:
                  mares acquista revo rebreather: più meglio o più peggio?

                  Secondo te?
                  ​Va bene,
                  se questo è il problema ...
                  Chiediamo ai moderatori la pazienza, appena hanno un attimo di tempo, di tagliare gli interventi fuori tema, che dibattono del Reb se è adatto o meno all'ambiente ricreativo, spostandoli in una discussione appositamente creata.

                  Cordialmente
                  Rana

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

                    ​Rana, una volta che scegli il Reb, lo usi sempre. Anche per andare 1 ora a 30 m.

                    ​E' proprio un'altra cosa, io non riesco a tornare indietro. Il CA lo uso solo quando viaggio.

                    ​Comunque in configurazione minimale, ovvero con una sola deco piccola, tipo S40, e se ben settato l'idrodinamica non è molto diversa da un D12.

                    ​Personalmente sono passato al reb quando ho cominciato a capire che un D15 e 4 deco non mi bastavano....

                    ​Per tornare Intopic, il Revo non mi piace per nulla, è un "cantinato" come tanti altri (intendiamoci, anche il mio Meg lo ritengo un "cantinato").

                    Saluti

                    Grazie M.de_Maria per aver postato la tua esperienza.

                    Non metto in discussione quanto affermi che trovo ragionevole e comprensibile.

                    Capisco, l'ho scritto anche nei precedenti interventi, il Reb è naturale evoluzione di una subacquea tecnica che, in circuito aperto, trova l'ovvio limite nel rapporto volume in bombole necessario e autonomia richiesta.

                    Ho scritto che è in questa tipologia d'immersioni che il Reb mostra le sue capacità diffondendosi sempre più.

                    Comprendo, capisco, nulla da eccepire (non so cos'altro scrivere) il fatto che una volta che si passa al Reb poi si usa anche per tuffi ricreativi - fosse anche solo per mantenere l'allenamento necessario (permettimi vero e proprio motivo per me valido, salvo poi dire semplicemente a me piace di più).

                    Ora, sgombrato il campo, da queste valutazioni che prendiamo (penso di poter dire) come punto fisso dove tutti concordiamo.

                    Da qui in poi c'è un sillogismo che non riesco a capire.

                    Premesso quello in cui siamo tutti d'accordo a me sembra che si voglia far passare il seguente fatto, come logico:
                    il Reb è l'evoluzione della subacquea tecnica, il fatto che un subacqueo tecnico, che passa al Reb, poi lo usa anche nelle immersioni a -20 metri per 30 minuti rende logico ed accettabile il fatto che il Reb sia adatto anche ai subacquei neofiti che iniziano a muovere i primi colpi di pinna, o per quella larga fascia di subacquei della domenica, ossia il Reb è il meglio sempre e comunque.

                    Ecco questo passaggio io non lo condivido per i motivi che ho cercato di spiegare al meglio delle mie possibilità.
                    Ergo il Reb non è ricreativo.

                    Ora ti chiedo tu come ti poni M.De_Maria davanti a questo dilemma ?

                    Cordialmente
                    Rana

                    Commenta


                    • #70
                      Dal mio punto di vista la penso come te, Rana
                      il reb, almeno fino ad ora, non sarà appetibile sul mercato "ricreativo".
                      Le motivazioni sono davvero tante e ne avete parlato con dovizia di particolari sia da parte di chi compra ma anche di chi, poi, vende.
                      Pure Poseidon, che pure aveva tentato di impostare in modo "ricreativo" le sue creature non ha avuto una gran fortuna con tutto sommato pochi pezzi venduti (almeno da quello che si vede in giro).
                      Pure la batteria/scatola nera impostazioni utente era una bella idea per impostare automaticamente una macchina presa a noleggio....ammesso di trovarne macchine a noleggio.
                      In ogni caso puoi fare tutte le semplificazioni che vuoi, filtri già pronti, teste reb in rotazione (restituisci la tua e te ne rimandano una bella e pronta....come si fa con le turbine delle auto, per esempio), elettronica user friendly, ecc......ma non sarà mai adatto ad una larga utenza che per definizione non vuole sbattimenti.
                      Quindi.....e senza polemiche
                      il reb serve a chi serve....poi quando ce lo ha lo usi anche per mantenerti allenato, ci mancherebbe!!!!
                      Lo farei anch'io
                      Onestamente non passerò al reb
                      non ho più l'età giusta per queste cose (è una scusa)
                      Non mi fido di quei 3/4 sensori ossigeno usati con forte umidità e pressione...non dico che non funzionino, dico che io non mi fido (e questa non è una scusa)
                      come non mi fido del sensore della CO2 che non c'è
                      e neppure dell'elettronica (ma su questo potrei ricredermi dopo aver visto le ultime unità shearwater)
                      Tita

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                        Dal mio punto di vista la penso come te, Rana
                        il reb, almeno fino ad ora, non sarà appetibile sul mercato "ricreativo".
                        Le motivazioni sono davvero tante e ne avete parlato con dovizia di particolari sia da parte di chi compra ma anche di chi, poi, vende.
                        Pure Poseidon, che pure aveva tentato di impostare in modo "ricreativo" le sue creature non ha avuto una gran fortuna con tutto sommato pochi pezzi venduti (almeno da quello che si vede in giro).
                        Pure la batteria/scatola nera impostazioni utente era una bella idea per impostare automaticamente una macchina presa a noleggio....ammesso di trovarne macchine a noleggio.
                        In ogni caso puoi fare tutte le semplificazioni che vuoi, filtri già pronti, teste reb in rotazione (restituisci la tua e te ne rimandano una bella e pronta....come si fa con le turbine delle auto, per esempio), elettronica user friendly, ecc......ma non sarà mai adatto ad una larga utenza che per definizione non vuole sbattimenti.
                        Quindi.....e senza polemiche
                        il reb serve a chi serve....poi quando ce lo ha lo usi anche per mantenerti allenato, ci mancherebbe!!!!
                        Lo farei anch'io
                        Onestamente non passerò al reb
                        non ho più l'età giusta per queste cose (è una scusa)
                        Non mi fido di quei 3/4 sensori ossigeno usati con forte umidità e pressione...non dico che non funzionino, dico che io non mi fido (e questa non è una scusa)
                        come non mi fido del sensore della CO2 che non c'è
                        e neppure dell'elettronica (ma su questo potrei ricredermi dopo aver visto le ultime unità shearwater)
                        Tita
                        ​Grazie per aver espresso la tua opinione.

                        Condivido, hai toccato un altro limite del Reb secondo me non di secondaria importanza.
                        Il Reb allo stato attuale è una macchina molto personale.
                        Mi spiego, io posso comprare un erogatore e prestarlo con facilità per poi usarlo di nuovo, il Reb no segue la persona che lo ha comprato e lo gestisce.
                        Questo perché come dici tu, ha delle impostazioni, ha delle parti che vanno sostituite ma anche per ragioni igieniche, non è un problema secondario, inoltre anche ammesso di poter impacchettare i prodotti di uso e consumo in una cartuccia il corpo macchina, il loop non è di secondaria importanza un danno alle valvole del boccaglio e ecco i problemi.
                        Per cui la macchina è personale e ognuno è responsabile del suo stato.

                        Tutti aspetti che non sono gestibili in ambiente ricreativo dove la gente spesso non sa neanche come attaccare l'erogatore alla bombola, dove sale sul tubolare di un gommone con i tacchi, dove spesso i corsi sono tenuti al villaggio in un inglese maccheronico in cui si capisce e non si capisce.
                        In cui c'è come è stato detto la necessita di brevettare enne persone per stare dentro ai costi.
                        Dove la gente vuole il mordi e fuggi.

                        Cordialmente
                        Rana



                        Commenta


                        • #72
                          Cesare... Devoti, ignoranti ( che ignorano), eretici, invidiosi, rancorosi (ci sono, ci sono...), ect. ect. li hai aizzati tutti nel solito surreale bailamme senza capo ne coda come succede sempre da anni e sempre con +/- i soliti. Il mio pensiero: benvenuta Mares, viva il reb! Ma meno utilizzatori ci sono meglio è (per me), sò egoista!! Entro prima, esco dopo, mi godo lo spettacolo nell'interezza dell'essenza dell'essere un mezzo pesce e, sto meglio di quei rumorosi cacciabolle!! Buon proseguimento!
                          http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                          Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                          Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                          cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                          cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                          Commenta


                          • #73
                            ognuno di noi ha le proprie idee e come tali vanno rispettate....io ho molti difetti...tra i miei difetti c'è quello di non essere molto temerario...quando faccio qualcosa devo avere una serie di sicurezze materiali e intellettuali che mi permettano di affrontare, nel caso specifico, un'immersione in sicurezza e tranquillità. la sicurezza e la tranquillità in acqua sono traducibili, per me, nell'essere pronto ad affrontare inconvenienti importanti con la dovuta sicurezza e senza traumi panicistici. il panico rimane il vero nemico dell'immersione subacquea sia in aperto che in chiuso....il panico hai suoi genitori nella scarsa preparazione e nell'attrezzatura non idonea....solitamente gli incidenti sono figli di sta trombatina....le affermazioni di fab fanno sorridere....io vorrei un reb che fosse l'assemblaggio di pezzi di svariate marche che producono eccellenza e non di una marca sola che per farsi tutto in casa fa un troiaio. il problema del reb è che la produzione è ancora minimale perché non c'è sufficiente mercato...io capisco poco e quindi nella scelta di un reb, guardo le lavorazioni dei materiali...la lavorazione dei materiali ti indica subito la tipologia di macchinari utilizzati per la produzione e quindi la precisione con le quali vengono effettuate le lavorazioni...in un reb c'è proprio poco roba e, come dice rana, tanta è d'uso comune con l'aperto...devo dire che le lavorazioni che maggiormente soddisfano il mio capire poco e quindi il guardare la qualità della lavorazione sono quelle del meg del revo e non mi dispiacciono quelle del liberty....però io capisco poco e quindi mai capirò l'islamico fab carico di certezze soggettive....
                            ​il revo è una macchina come le altre che aggiunge una lavorazione più attenta, tra i reb da me provati è quello che mi ha creato meno problemi di malfunzionamenti, credo acquaticamente sia il migliore sul mercato e, una delle cose per me più importanti, un'assistenza che non trova pari con la massa di venditori di pentole degli altri reb...ogni richiesta da me rivolta a revo è stata esudita nell'arco di 10 giorni comprensivi di spedizione...spero che l'acquisto mares mantenga gli alti livelli ad oggi dimostrati da revo.....ripeto esperienza personale....altro tema simpatico può essere quello degli istruttori reb....e qui concordo con le perplessità di rana....l'approccio al reb può essere per me "ricreativo" ma la preparazione non può essere parificata a quella dell'aperto. ora il fab inzierà filippiche terribili per arrivare a definire il sentinel la miglior macchina....io, ripeto, capisco poco, ma il sentinel se lo compra lui.
                            voglio bene a rana e a scrondo
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                            Commenta


                            • #74
                              dimenticavo....fremo per il collo di giuditta...
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                                dimenticavo....fremo per il collo di giuditta...
                                Lol.
                                Continuo a sostenere che il mio non sia quello della foto. Non che il mio sia brutto, ma quello della foto è pura arte.
                                Organizziamo una rebbata, cosi Rana finalmente lo prova e tu ti togli sto dubbio sulle fattezze del mio collo...
                                "Do you come from a land Down Under?
                                Where women glow and men plunder?" Men at work

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                cesare Per saperne di più su cesare

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 124 utenti. 0 utenti e 124 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X