mares acquista revo rebreather: più meglio o più peggio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Io ho avuto modo di vedere e farmi un po' spiegare l'explorer. SCCR. Una 5 litri di nitrox e basta. 2 ore di immersione.. o un full day di due immersioni da un'ora ciascuna. Il diving (che reputo serio) ne ha uno e lo si può noleggiare. La cosa più difficile, il problema peggiore che può capitare, implica solamente il chiudere il loop in caso di luci rosse suoni e vibrazioni... (detta da ignorante 😂)... o alla peggio, se ho il brevetto advanced SCCR e scendo tra 18 e 40, attaccarmi alla bailout...
    Può diventare interessante.
    Ps. Il sensore CO2 ce l'ha.
    Pps. È un SCCR ricreativo anche perché non ammette deco.. inizia a suonare come un matto.

    Poi ho provato un'oretta di poseidon mkvi. Fantastico. Ma vale la pena per chi davvero ha soldi e tempo. O chi fa parecchie immersioni con elio all'anno.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Emanuele

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

      Il Reb stesso è tutto tranne che ricreativo.

      Opinione mia da ignorante, del tutto opinabile

      Cordialmente
      Rana
      Sicuramente condivido come principio, anche se un Explorer non è un reb tecnico ed è adatto all'immersione ricreativa...probabilmente non ai ricreativi...
      http://www.rebreathers.eu
      Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
      Corsi Rebreather
      INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
      Semichiusi SCR.

      Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
      (Albert Einstein)

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

        ​Scusami, ma qualcuno ti obbliga a leggere ?
        Se tu hai letto tutto e sai tutto buon per te, mi aspetto che: o non scrivi nulla, o, forte delle tue conoscenze esprimi la tua opinione in merito.
        Il fatto che non troviamo la quadra non è importante.
        L'importante è il confronto, lo scambio dei punti di vita, scopo stesso del forum.
        Io penso che il tema iniziale sia stato ampiamente dibattuto e comunque, anche in questo caso non penso che nessuno proibisca di scrivere interventi in tema.

        Scusa ma vorrei capire cosa ti da fastidio ?

        Cordialmente
        Rana


        Grazie Rana, per molti sarò rancoroso, sicuramente le prese per i fondelli e le seghe di mercato mi fanno saltare la mosca la naso.
        http://www.rebreathers.eu
        Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
        Corsi Rebreather
        INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
        Semichiusi SCR.

        Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
        (Albert Einstein)

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio
          Rinuncio a capire , mi spiace , è sicuramente un mio limite . Tutti gli utilizzatori scrivono che per immergersi con un REB si devono eseguire decine di test ancor prima di immergersi , scrivono che l'iter della formazione è lungo , che in caso di avaria si devono conoscere perfettamente le procedure da eseguire , immagino pure che ogni macchina abbia delle procedure magari diverse dalle altre macchine , scrivono che ci vogliono ore ed ore di pratica prima di capire la macchina , ora come si può scrivere che l'utilizzo è semplice ? Certo respirare è semplice , scendere è semplice , ma lo è anche con un CA , respirare è ancora più semplice . Ribadisco continuo a non capire , NON VOGLIO capire , non c'è logica dal mio punto di vista . ATTENZIONE non mi riferisco alla più o meno pericolosità su cui si è scritto scritto scritto , mi riferisco solo alla fruibilità .
          Da ignorante di reb , non riuscendo a comprendere le vostre risposte , la mia conclusione è che il reb non sia una macchina semplice e spero che se un domani entrasse in ambito ricreativo subisca delle modifiche tali percui le premesse lette fin d'ora decadano . Mia opinione da NON utilizzatore . Saluto
          Il reb non è una macchina semplice..quando è semplice. E' piu semplice (l'utilizzo) quando la macchina è più complessa. si è tentato più volte di fare una macchina che vada incontro al'uso ricreativo, esercizio secondo me sterile, in quanto il subacqueo ricreativo, così come è stato formato oggi, in genere non è in grado di usare un reb, per quanto ricreativo possa essere.
          Ma di qui al proporgli una macchina rozza che va bene si e no per un supertecnico..ci vuole una bel coraggio !!!
          http://www.rebreathers.eu
          Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
          Corsi Rebreather
          INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
          Semichiusi SCR.

          Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
          (Albert Einstein)

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
            ognuno di noi ha le proprie idee e come tali vanno rispettate....io ho molti difetti...tra i miei difetti c'è quello di non essere molto temerario...quando faccio qualcosa devo avere una serie di sicurezze materiali e intellettuali che mi permettano di affrontare, nel caso specifico, un'immersione in sicurezza e tranquillità. la sicurezza e la tranquillità in acqua sono traducibili, per me, nell'essere pronto ad affrontare inconvenienti importanti con la dovuta sicurezza e senza traumi panicistici. il panico rimane il vero nemico dell'immersione subacquea sia in aperto che in chiuso....il panico hai suoi genitori nella scarsa preparazione e nell'attrezzatura non idonea....solitamente gli incidenti sono figli di sta trombatina....le affermazioni di fab fanno sorridere....io vorrei un reb che fosse l'assemblaggio di pezzi di svariate marche che producono eccellenza e non di una marca sola che per farsi tutto in casa fa un troiaio. il problema del reb è che la produzione è ancora minimale perché non c'è sufficiente mercato...io capisco poco e quindi nella scelta di un reb, guardo le lavorazioni dei materiali...la lavorazione dei materiali ti indica subito la tipologia di macchinari utilizzati per la produzione e quindi la precisione con le quali vengono effettuate le lavorazioni...in un reb c'è proprio poco roba e, come dice rana, tanta è d'uso comune con l'aperto...devo dire che le lavorazioni che maggiormente soddisfano il mio capire poco e quindi il guardare la qualità della lavorazione sono quelle del meg del revo e non mi dispiacciono quelle del liberty....però io capisco poco e quindi mai capirò l'islamico fab carico di certezze soggettive....
            ​il revo è una macchina come le altre che aggiunge una lavorazione più attenta, tra i reb da me provati è quello che mi ha creato meno problemi di malfunzionamenti, credo acquaticamente sia il migliore sul mercato e, una delle cose per me più importanti, un'assistenza che non trova pari con la massa di venditori di pentole degli altri reb...ogni richiesta da me rivolta a revo è stata esudita nell'arco di 10 giorni comprensivi di spedizione...spero che l'acquisto mares mantenga gli alti livelli ad oggi dimostrati da revo.....ripeto esperienza personale....altro tema simpatico può essere quello degli istruttori reb....e qui concordo con le perplessità di rana....l'approccio al reb può essere per me "ricreativo" ma la preparazione non può essere parificata a quella dell'aperto. ora il fab inzierà filippiche terribili per arrivare a definire il sentinel la miglior macchina....io, ripeto, capisco poco, ma il sentinel se lo compra lui.
            voglio bene a rana e a scrondo
            Cesare, scusa, ma non so come fai a dire che irebs sono tutti uguali, vedi non è solo un problema di materiali ma di progettazione rivolta alla sicurezza che prevede il monitoraggio di parametri vitali.
            Ci sono dispositivi pensati per questo, come il BOV, il controllo sui sensori mediante la validation logic del Poseidon, il controllo sulla zona di reazione del filtro del Sentinel, unito al sensore CO2. Ilprevive check integrati. Il sensore He del Liberty che può monitorar indirettamente l’O2, gli allarmi sull’HP delle bombole e tanto, tanto altro ancora che è costato denaro e impegno ai costruttori.
            Cosa hanno investito per il REVO? I corrugati e DSV del RAY di 20 anni fa con i loro difetti (leggi nel loro sito, lo dicono loro di fare i buchetti per lubrificare il DSV) elettronica di terze parti? Uno chassis artigianale?
            Non è questa la strada che porta allo sviluppo di macchine sicure (parlo di macchine non di addestramento)
            A me tutto ciò appare abbastanza ovvio e non credo si possa oscurare affibbiandomi dell’Islamico…per difendere cosa, la consuetudine di scegliere un reb in base alle mode, una bieca operazione commerciale fatta a scapito della sicurezza altrui? La permalosità di chi ha fatto una scelta? Difendere la demeritocrazia?
            Vedi Cesare, il reb semplice è sbagliato, perché se concettualmente la respirazione in ccr è semplice, non lo è nell’attuazione:
            I sensori sono poco adatti all’uso subacqueo, il filtro non sai quanto dura e forare la barriera che blocca la CO2 è facile, probabile e questione di un attimo. Una perdita su una bombola on board e uguale a quella di una 15 lt, ma qui ne abbiamo tre..e così via.
            E’ bello e facile seguire il gregge e le mode, ti fai un sacco di amici, molto piu scomodo andare controcorrente ma non m e ne faccio un merito e che non riesco a digerire certe cose, probabilmente è una mia incapacità.
            Mi dispiace che tu non mi voglia bene per una realtà che non abbiamo creato noi
            http://www.rebreathers.eu
            Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
            Corsi Rebreather
            INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
            Semichiusi SCR.

            Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
            (Albert Einstein)

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
              Vi leggo con interesse e premetto che sono sempre stato affascinato dai reb sin da quando costavano come una auto di Maranello.
              Mi piace andare fondo, uso aria e se fossi più giovane e con più soldi da spendere penso farei il salto.E poi chissà dove poi andrei a finire.
              In famiglia siamo tre sub, facciamo le stesse cose ed ogni spesa va considerata moltiplicata per tre.
              Troppo per me come probabilmente sarebbe troppo caro metterci tutti e tre a respirare miscele.
              Ho conosciuto un possessore di reb che spendeva cifre notevoli per le miscele ed immergendosi tutti i fine settimana ha trovato una giustificazione anche economica, In questo caso parliamo di un professore.
              Ho visto anche un ricco che con il reb faceva a Caprera quello che normalmente si fa con un 12 e non si fidava a fare una puntata semiseria. In questo caso parliamo di un tipico caso di studio.
              Questa estate chiaccheravo al Giglio con un vecchio conoscente, profondista eccelso che ora va a miscele, e gli ho espresso il mio interesse per il reb. La sua obiezione è stata che con quello la gente ci muore mentre con i sistemi tradizionali e soprattutto con l' aria, ci sono sempre i margini per cavarsela.
              Io penso che il reb sarà il futuro in virtù di prezzi sempre più interessanti e di sistemi di sicurezza sofisticati che porteranno l' apparecchio ad un livello di semplicità paragonabile ad una configurazione bibo con un paio di buoni computer. La scarsa diffusione comporterà tempi di attesa abbastanza lunghi, una decina di anni, poi ci sarà una notevole diffusione.
              Ci si divertirà mio figlio !
              Un saluto a tutti
              Paolo
              Posso condividere quasi tutto il post, meno che l'aria ma usciremmo fuori topic.
              http://www.rebreathers.eu
              Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
              Corsi Rebreather
              INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
              Semichiusi SCR.

              Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
              (Albert Einstein)

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                ognuno di noi ha le proprie idee e come tali vanno rispettate....io ho molti difetti...tra i miei difetti c'è quello di non essere molto temerario...quando faccio qualcosa devo avere una serie di sicurezze materiali e intellettuali che mi permettano di affrontare, nel caso specifico, un'immersione in sicurezza e tranquillità. la sicurezza e la tranquillità in acqua sono traducibili, per me, nell'essere pronto ad affrontare inconvenienti importanti con la dovuta sicurezza e senza traumi panicistici. il panico rimane il vero nemico dell'immersione subacquea sia in aperto che in chiuso....il panico hai suoi genitori nella scarsa preparazione e nell'attrezzatura non idonea....solitamente gli incidenti sono figli di sta trombatina....le affermazioni di fab fanno sorridere....io vorrei un reb che fosse l'assemblaggio di pezzi di svariate marche che producono eccellenza e non di una marca sola che per farsi tutto in casa fa un troiaio. il problema del reb è che la produzione è ancora minimale perché non c'è sufficiente mercato...io capisco poco e quindi nella scelta di un reb, guardo le lavorazioni dei materiali...la lavorazione dei materiali ti indica subito la tipologia di macchinari utilizzati per la produzione e quindi la precisione con le quali vengono effettuate le lavorazioni...in un reb c'è proprio poco roba e, come dice rana, tanta è d'uso comune con l'aperto...devo dire che le lavorazioni che maggiormente soddisfano il mio capire poco e quindi il guardare la qualità della lavorazione sono quelle del meg del revo e non mi dispiacciono quelle del liberty....però io capisco poco e quindi mai capirò l'islamico fab carico di certezze soggettive....
                ​il revo è una macchina come le altre che aggiunge una lavorazione più attenta, tra i reb da me provati è quello che mi ha creato meno problemi di malfunzionamenti, credo acquaticamente sia il migliore sul mercato e, una delle cose per me più importanti, un'assistenza che non trova pari con la massa di venditori di pentole degli altri reb...ogni richiesta da me rivolta a revo è stata esudita nell'arco di 10 giorni comprensivi di spedizione...spero che l'acquisto mares mantenga gli alti livelli ad oggi dimostrati da revo.....ripeto esperienza personale....altro tema simpatico può essere quello degli istruttori reb....e qui concordo con le perplessità di rana....l'approccio al reb può essere per me "ricreativo" ma la preparazione non può essere parificata a quella dell'aperto. ora il fab inzierà filippiche terribili per arrivare a definire il sentinel la miglior macchina....io, ripeto, capisco poco, ma il sentinel se lo compra lui.
                voglio bene a rana e a scrondo
                La migliore macchina la devono ancora costruire e sarà quella che avrà un sistema sicuro di misurazione O2, di monitoraggio del filtro e di tutti i parametri necessari, per me le migliori macchine sono quelle per le quali hanno investito in questa direzione, non solo il sentine, ma senz'altro non quelle minimaliste, che potrei farmi da solo comprando elettronica di terze parti.

                http://www.rebreathers.eu
                Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                Corsi Rebreather
                INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                Semichiusi SCR.

                Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                (Albert Einstein)

                Commenta


                • #83
                  caro fab, io capisco poco, ma il tuo modo di esprimere è un po' troppo rozzo....come ti ho detto il sentinel sulla schiena te lo metti tu...il mio concetto di sicurezza è ben diverso dal tuo....fermo restando che la factory revo è ben altra cosa rispetto alla stanza vms....è più complicato un cellulare della brondi di un reb.....ogni reb ha pregi e difetti...ogni scarrafone è bello a mamma sua....
                  devono ancora costruire la miglior auto scooter sci pentola vibratore canna da pesca e macchina per elettroencefalogramma

                  p.s. marco mi devi una birra
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #84
                    Devo essermi perso un pezzo (e questo forum per come è impostato nel leggere i post non aiuta); parto dal fondo dicendo che a me non dà fastidio nulla e nessuno; capisco poco come Cesare, ma ho contezza di chi dice, di cosa dice e in che momenti/periodi dice... Premesso questo Rispondendo al topic, io la intendo come semplice operazione commerciale da parte di un'azienda del settore volta ad entrare in un mercato di nicchia nuovo per lei; farlo partendo da zero presuppone costi e tempistiche notevolmente + lunghi che farlo acquisendo un'azienda già operativa e continuare lo sviluppo con essa. Il più scalcinato dei ragionieri avrebbe consigliato lo stesso. Poi il tempo dirà come si sarà sviluppata la cosa, po' essere che finisca come la FCA che prima decide di fare la 500 ibrida per il mercato americano prendendo le competenze in merito da altre aziende e poi dichiara apertamente al medesimo mercato di non comprarle rimanendo di fatto in fondo alla lista dei competitor...oppure avrà un futuro decoroso o radioso; ricordiamoci che è un settore fortemente di nicchia, voluttuario e che si muove in momenti storici/economici non proprio limpidi e rosei.
                    Finisco col dire che non esiste nessuna azienda costruttrice di qualsiasi bene merceologico che costruisce il prodotto interamente ed internamente da se; dato che alcuni sono appassionati all'accostare reb/auto, fate mente locale se esiste un solo marchio che non utilizzi componenti esterni (Brembo, Bosch ect.). Anzi proprio per i costi proibitivi e di conseguenza minor sviluppo tecnologico nel tempo che avrebbe un sistema del genere viene fatta la scelta di usare componentistica esterna. E queste non sono pippe di mercato, sono i conti della serva se uno vuole un'azienda capace, competitiva, aggiornata tecnicamente e duratura... Qualcuno questi conti non li ha fatti e i risultati si son visti in breve tempo: chiuso!
                    Argomento reb in generale? il confronto è sempre un arricchimento, diventa però sterile quando le parti parlano un linguaggio diverso. Non so onestamente se mi ci vuole più tempo e sia al contempo più costruttivo rispondere in modo esauriente adesso o andare a ricercare i miei post dati in risposta ai medesimi quesiti scritti anni e anni fa, per giunta alle stesse persone di adesso.
                    Non si trova la quadratura del cerchio?
                    Certo è impossibile!
                    Chi ha voluto guardare la luna ad un certo punto l'ha fatto e ha smesso di guardare il dito, vero Lorescuba?
                    Chi continua imperterrito a guardare il dito... Farà la fine del guercio... Vede ciò che gli interessa per come lo interessa e in modo distorto. Basta rendersene conto e agire di conseguenza.
                    Una delle mie ultime risposte anni fa fù di quotare un'altrettanta risposta che più o meno recitava così:
                    " Non potete discutere di ciò che non conoscete" vero The Doctor?
                    Non troverete mai un mio post su argomenti che non conosco e/o che non ho mai almeno provato a tal punto da farmene un'idea almeno minimamente ponderata (le prove in piscina di 5/10 minuti cadauno non dicono nulla per qualsiasi sistema atto a respirare sott'acqua e per qualsiasi modo per farlo).
                    Buona giornata e buon proseguimento a tutti! Vado a lavorare! Poi c'ho anche una vita propria al di fuori del forum, di fb e della subacquea, per mia fortuna, quindi non so se avrò modo tempo o voglia di rispondere altro; sicuramente ve ne farete una ragione lo so!
                    Marco mi devi una birra e una pizzata con Cesare!
                    Ultima modifica di lo scrondo; 03-02-2017, 11:34.
                    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                    Commenta


                    • #85
                      Ciao Scrondo...!!! Come avrai avuto modo di notare, rispetto alle mie domande di un tempo sui reb, alla fine sono passato dall'altra parte... Certe domande non le faccio più, mi riservo di farne però di altrettanto inutili...
                      Il rEvo Mares non mi crea nessuno scompiglio mentale, a mio avviso è solo un cambio di proprietà; se poi un giorno decideranno di investire soldi e tempo, ben venga. A suo modo, comunque, il rEvo ha messo sul mercato idee innovative (i due filtri ad esempio) che potrebbero fare scuola in futuro (o anche no), così come il Liberty...
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • #86
                        Ugo , che stai a dire ? ricordo tempo fa un post in cui ho personalmente criticato il REB pur premettendo che non ho esperienza in merito , quindi il primo ad autocriticarsi fui di fatto io . Questo post ha , fortunatamente , un approccio diverso e mi ha interessatto nel momento stesso che si è affrontato il problema reb-ricreativi (mi sembra più attinente all'uso del termine ricreativa ) . In passato ti ho scritto di non parlare di cose che non conosci ? Spero di no , se lo ho fatto mi piacerebbe ricordare in che contesto .
                        Tieni presente che nei miei confronti puoi pure rilassarti , ormai son vecchio e non ho pretese , ti voglio bene lo stesso . Ciao

                        P.S. Sono andato a rileggere , alla faccia , me ne avevi tirata addosso proprio tanta di cacca ......... ti voglio bene lo stesso .
                        Ultima modifica di TheDoctor; 03-02-2017, 16:09.
                        Ciao MarenaSub
                        Cit.Silvano :
                        Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                        E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                          caro fab, io capisco poco, ma il tuo modo di esprimere è un po' troppo rozzo....come ti ho detto il sentinel sulla schiena te lo metti tu...il mio concetto di sicurezza è ben diverso dal tuo....fermo restando che la factory revo è ben altra cosa rispetto alla stanza vms....è più complicato un cellulare della brondi di un reb.....ogni reb ha pregi e difetti...ogni scarrafone è bello a mamma sua....
                          devono ancora costruire la miglior auto scooter sci pentola vibratore canna da pesca e macchina per elettroencefalogramma

                          p.s. marco mi devi una birra
                          Il mio modo di esprimermi è rozzo, assai più raffinato il tuo che dice: <il Sentinel sulla schiena te lo metti tu>, senza entrare nel merito del perchè, vedi, seconte te tutte le macchine sono uguali, pechè hanno 4 ruote e un motore, secondo me, no.
                          Vedi, che motivi ho per criticare il rEvo? Od altri similmente rozzi? Che motivo avrei di preferire rebs evoluti, come il Sentinel, il Poseidon e il Liberty?
                          Nessuno, non ho interessi commerciali ne altro.
                          Tu...non lo so, non so i motivi della tua scelta, magari entriamo nel merito delle macchine o no?
                          Dobbiamo parlare di rebs o di filosofia, psicologia e politica?
                          http://www.rebreathers.eu
                          Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                          Corsi Rebreather
                          INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                          Semichiusi SCR.

                          Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                          (Albert Einstein)

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                            Ciao Scrondo...!!! Come avrai avuto modo di notare, rispetto alle mie domande di un tempo sui reb, alla fine sono passato dall'altra parte... Certe domande non le faccio più, mi riservo di farne però di altrettanto inutili...
                            Il rEvo Mares non mi crea nessuno scompiglio mentale, a mio avviso è solo un cambio di proprietà; se poi un giorno decideranno di investire soldi e tempo, ben venga. A suo modo, comunque, il rEvo ha messo sul mercato idee innovative (i due filtri ad esempio) che potrebbero fare scuola in futuro (o anche no), così come il Liberty...
                            L'idea del doppio filtro è vecchia di almeno 10 anni, come il revo.
                            A parte quella, che è criticabile tecnicamente non vedo nessuna innovazione e non potrebbe venire da parte di chi non ha i mezzi per sviluppare un reb.
                            In linea di massima condivido quanto hai scritto.
                            http://www.rebreathers.eu
                            Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                            Corsi Rebreather
                            INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                            Semichiusi SCR.

                            Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                            (Albert Einstein)

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                              caro fab, io capisco poco, ma il tuo modo di esprimere è un po' troppo rozzo....come ti ho detto il sentinel sulla schiena te lo metti tu...il mio concetto di sicurezza è ben diverso dal tuo....fermo restando che la factory revo è ben altra cosa rispetto alla stanza vms....è più complicato un cellulare della brondi di un reb.....ogni reb ha pregi e difetti...ogni scarrafone è bello a mamma sua....
                              devono ancora costruire la miglior auto scooter sci pentola vibratore canna da pesca e macchina per elettroencefalogramma

                              p.s. marco mi devi una birra
                              Cesare, la respirazione in CC è complicata, le cose che possono andare per storto sono tantissime, comiciando dai sensori galvanici che sono poco adatti all'uso subacqueo, ergo i rebs non possono essere più semplici della realtà della respirazione in CC.
                              http://www.rebreathers.eu
                              Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                              Corsi Rebreather
                              INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                              Semichiusi SCR.

                              Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                              (Albert Einstein)

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                                ognuno di noi ha le proprie idee e come tali vanno rispettate....io ho molti difetti...tra i miei difetti c'è quello di non essere molto temerario...quando faccio qualcosa devo avere una serie di sicurezze materiali e intellettuali che mi permettano di affrontare, nel caso specifico, un'immersione in sicurezza e tranquillità. la sicurezza e la tranquillità in acqua sono traducibili, per me, nell'essere pronto ad affrontare inconvenienti importanti con la dovuta sicurezza e senza traumi panicistici. il panico rimane il vero nemico dell'immersione subacquea sia in aperto che in chiuso....il panico hai suoi genitori nella scarsa preparazione e nell'attrezzatura non idonea....solitamente gli incidenti sono figli di sta trombatina....le affermazioni di fab fanno sorridere....io vorrei un reb che fosse l'assemblaggio di pezzi di svariate marche che producono eccellenza e non di una marca sola che per farsi tutto in casa fa un troiaio. il problema del reb è che la produzione è ancora minimale perché non c'è sufficiente mercato...io capisco poco e quindi nella scelta di un reb, guardo le lavorazioni dei materiali...la lavorazione dei materiali ti indica subito la tipologia di macchinari utilizzati per la produzione e quindi la precisione con le quali vengono effettuate le lavorazioni...in un reb c'è proprio poco roba e, come dice rana, tanta è d'uso comune con l'aperto...devo dire che le lavorazioni che maggiormente soddisfano il mio capire poco e quindi il guardare la qualità della lavorazione sono quelle del meg del revo e non mi dispiacciono quelle del liberty....però io capisco poco e quindi mai capirò l'islamico fab carico di certezze soggettive....
                                ​il revo è una macchina come le altre che aggiunge una lavorazione più attenta, tra i reb da me provati è quello che mi ha creato meno problemi di malfunzionamenti, credo acquaticamente sia il migliore sul mercato e, una delle cose per me più importanti, un'assistenza che non trova pari con la massa di venditori di pentole degli altri reb...ogni richiesta da me rivolta a revo è stata esudita nell'arco di 10 giorni comprensivi di spedizione...spero che l'acquisto mares mantenga gli alti livelli ad oggi dimostrati da revo.....ripeto esperienza personale....altro tema simpatico può essere quello degli istruttori reb....e qui concordo con le perplessità di rana....l'approccio al reb può essere per me "ricreativo" ma la preparazione non può essere parificata a quella dell'aperto. ora il fab inzierà filippiche terribili per arrivare a definire il sentinel la miglior macchina....io, ripeto, capisco poco, ma il sentinel se lo compra lui.
                                voglio bene a rana e a scrondo
                                Assemblòre pezzi di qualità andrebbe ppure bene, peccato però che il sistema corrugati/DSV del RAY non sia una meraviglia e che il controler Shearwater sia troppo minimalista per controllare tutti i parametri necessari, se non fosse stato così mi sarei fatto un reb per conto mio.
                                http://www.rebreathers.eu
                                Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                                Corsi Rebreather
                                INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                                Semichiusi SCR.

                                Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                                (Albert Einstein)

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                cesare Per saperne di più su cesare

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X