Stagna: Neoprene VS Trilaminato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    bhe il trend mi pare chiaro o nuova o se usata toccata con mano...

    Vorrà dire che pazientemente terrò sotto controllo i vari annunci fino a che non esce ciò che cerco, o il più simile possibile, a distanze ragionevoli da casa mia.
    Esatto, calma e pazienza e tieni d'occhio costantemente il mercato nei tuoi paraggi. Prima o poi esce fuori

    ...io ammetto che ho avuto una botta di culo epica....

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Approfitto sempre di questo 3D in modo da non aprirne altri, qualcuno saprebbe indicarmi produttori Piemonte/Lombardia che producono stagne in trilaminato? Perché anche qui le mie conoscenze si fermano ai più noti ma sono sempre un sacco distanti da me

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    bhe il trend mi pare chiaro o nuova o se usata toccata con mano...

    Vorrà dire che pazientemente terrò sotto controllo i vari annunci fino a che non esce ciò che cerco, o il più simile possibile, a distanze ragionevoli da casa mia.

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Ho sempre preso trilaminati nuovi, il primo l'ho provato e preso con taglie standard, ma le mie misure sono strane e non mi sono mai trovato al 100%, la seconda fatta su misura all'Icetech...perfetta (purtroppo hanno chiuso), la prox sarà una Ursuit ovviamente fatta su misura e con le misure prese da loro, o meglio, la scelta è su tre marche Ursuit, Santi o D-tek...ovviamente su misura.
    Ad inizio "carriera" ho usato stagne usate in neoprene ma non mi sono mai trovato bene.

    Se si prende una stagna in trilaminato usata bisogna almeno provarla e controllarla bene dentro e fuori, mi raccomando.... OCCHIO AL SOTTO CAVALLO!, Se è lisa li non ci si fa nulla se non buttarla via.
    Altra regola d'oro è quella di non fidarsi mai troppo di un amico...anche se si conosce bene la persona bisogna metterci il naso dentro.....alla muta intendo

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
    Presa usata da un mio istruttore, che l'ha sostituita con una su misura. Vista, provata, conosco e frequento la persona che me l'ha venduta sia in acqua che a tavola, conosco la storia della muta in questione. Con queste condizioni mi son sentito tranquillo, ma a scatola chiusa, da uno sconosciuto, non la comprerei mai, indipendentemente dal prezzo.
    va beh ti piace vincere facile

    io non solo nel mio club non ho nessuno che vende la stagna (anche perchè credo che ce l'abbiano di proprietà in 3) ma nemmeno in un raggio di 100km riesco a trovare ciò che mi interessa

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Presa usata da un mio istruttore, che l'ha sostituita con una su misura. Vista, provata, conosco e frequento la persona che me l'ha venduta sia in acqua che a tavola, conosco la storia della muta in questione. Con queste condizioni mi son sentito tranquillo, ma a scatola chiusa, da uno sconosciuto, non la comprerei mai, indipendentemente dal prezzo.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio


    Ho comprato Stagne usate , ma le ho viste e provate in acqua prima di comprarle .

    Quindi la mia risporta alla tua domanda è NO
    ecco alla prova in acqua oltre al toccare con mano non avevo pensato.
    Grazie

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    acquistereste una stagna on line, diciamo usata, senza poterla provare e vedendone solo le foto?
    sto cercando di farmi un idea se sia una cosa possibile ma non esco quindi chiedo il vostro aiuto.

    Ho comprato Stagne usate , ma le ho viste e provate in acqua prima di comprarle .

    Quindi la mia risporta alla tua domanda è NO

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    X Coffy...
    RImposta secca ma argomentata
    No, onestamente no.
    La muta stagna è una componente primaria di un certo tipo di immersione.
    Un erogatore, un sacco, un imbrago ma anche un bibo, lo cambi facilmente.....nuovo, usato....non cambia.
    La stagna no Non ad un certo livello
    Deve avere la taglia giusta, il giusto materiale per quello che devi fare, le tasche al posto giusto, polsi e collo della misura giusta (non si tagliano ma si montano della giusta misura!).
    SEnza contare che la stagna ha una durata....quando comincia ad avere infiltrazioni comincia un'odissea a rincorrere l'umidità ed il dubbio.
    quindi no Muta nuova, presa da chi fa mute stagne e non da chi se le fa fare in Cina e non ci pensi per un bel po'.
    Alla fine risparmi soldi e rotture.

    Mio pensiero senza voler convincere nessuno

    Tita
    Grazie mille!
    Tendenzialmente condivido sul comprare nuove certe cose ma avendo ben chiaro che cosa voglio al momento il mio budget non mi permette di comprare un prodotto nuovo, però il tarlo c'è sempre.
    Diciamo anche che certe cose, come le hai definite tu, non le faccio

    Grazie

    Lascia un commento:


  • titave
    ha risposto
    X Coffy...
    RImposta secca ma argomentata
    No, onestamente no.
    La muta stagna è una componente primaria di un certo tipo di immersione.
    Un erogatore, un sacco, un imbrago ma anche un bibo, lo cambi facilmente.....nuovo, usato....non cambia.
    La stagna no Non ad un certo livello
    Deve avere la taglia giusta, il giusto materiale per quello che devi fare, le tasche al posto giusto, polsi e collo della misura giusta (non si tagliano ma si montano della giusta misura!).
    SEnza contare che la stagna ha una durata....quando comincia ad avere infiltrazioni comincia un'odissea a rincorrere l'umidità ed il dubbio.
    quindi no Muta nuova, presa da chi fa mute stagne e non da chi se le fa fare in Cina e non ci pensi per un bel po'.
    Alla fine risparmi soldi e rotture.

    Mio pensiero senza voler convincere nessuno

    Tita
    Ultima modifica di titave; 16-12-2021, 05:18.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Riesumo questa discussione per una domanda secca: acquistereste una stagna on line, diciamo usata, senza poterla provare e vedendone solo le foto?
    sto cercando di farmi un idea se sia una cosa possibile ma non esco quindi chiedo il vostro aiuto.

    ok la domanda è secca ma qualche argomentazione insieme alla risposta non ci starebbe male

    come sempre grazie spero di trarne degli spunti di riflessione interessanti

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

    il grosso plus è proprio questo , mi trovo una volta al mese nella loro zona ...mi sa che inizio a mettere i soldi nel porcellino...
    e te metti 'n saccoccia na stagna che e' na favola
    Ripasso il dialetto perche' finalmente per il weekend torno nella mia citta'

    Lascia un commento:


  • polpotto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
    Se sei di Roma e puoi andar al loro laboratorio, secondo me la UF è una valida opzione.
    il grosso plus è proprio questo , mi trovo una volta al mese nella loro zona ...mi sa che inizio a mettere i soldi nel porcellino...

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da cserba Visualizza il messaggio

    Ho sentito, Seaskin, dal totale devi togliere l'iva inglese (20%)
    poi per la tua spedizione una volta in dogana dovrai pagare l'iva italiana.
    non dovrebbero esserci dazi sulle mute.

    alla fine non dovrebbe esserci una sostanziale differenza di prezzo.


    Beh cavolo, se la % italiana e' piu' o meno equivalente al 20% da togliere per l'iva inglese, il prezzo e' comunque molto buono!

    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Beh, visti i due sottomuta compresi, mi sembra che hai fatto cmq un ottimo acquisto.

    Avendo trovato un buon usato da una persona di fiducia non ci avrei pensato due volte, ma in Sardegna gli usati messi beni sono pochi, e difficili da trovare...

    Per cui visto che non avevo voglia di sbattermi troppo, e considerato che gli usati nell'isola sono spesso mute in neoprene abbastanza "vissute"... alla fine sono andato su Seaskin e pace!

    Avevo valutato anche Divesystem, UF e Santi, ma per una configurazione come quella che ho preso avrei dovuto aggiungere altri 400€.... come minimo, che per il numero di tuffi in stagna che faccio all'anno non aveva proprio senso.

    Tonnetto





    Guarda, io su ste cose tendenzialmente preferisco andare sul nuovo, metto da parte la cifra che serve, con il tempo che ci vuole, e amen. Ma li' conoscevo la storia di quella stagna, conosco bene e mi ci immergo costantemente con la persona che me l'ha venduta, il prezzo era ottimo e mi dava i due sottomuta... non ho resistito e me ce so' tuffato a pesce
    Ultima modifica di Steinoff; 21-10-2021, 20:15.

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
    Te Tonnetto hai davvero fatto l'affare della vita, una Seaskin con quella configurazione e prima della brexit. Adesso invece bisogna vedere quanto incidono i dazi sul totale. Io, seguendo la tua esperienza, ero orientato per qualcosa di molto simile, ma poi tra brexit, covid etc etc, e botta di culo dell'occasione capitata al volo, ho optato per un usato conosciuto e garantito. Non e' una su misura, e' una scubapro definition dry di un mio istruttore, ma mi calza davvero bene a parte i boot un zinzino piu' lunghi del giusto, so come l'ha usata e come l'ha curata, e compresi 2 sottomuta di diversa grammatura ho speso in tutto 650 euri. Mi sono "accontentato", ma per ora mi va bene cosi'. Certo che qualcosa come la tua, o come una UF, resta comunque nella lista dei desideri da realizzare.
    Beh, visti i due sottomuta compresi, mi sembra che hai fatto cmq un ottimo acquisto.

    Avendo trovato un buon usato da una persona di fiducia non ci avrei pensato due volte, ma in Sardegna gli usati messi beni sono pochi, e difficili da trovare...

    Per cui visto che non avevo voglia di sbattermi troppo, e considerato che gli usati nell'isola sono spesso mute in neoprene abbastanza "vissute"... alla fine sono andato su Seaskin e pace!

    Avevo valutato anche Divesystem, UF e Santi, ma per una configurazione come quella che ho preso avrei dovuto aggiungere altri 400€.... come minimo, che per il numero di tuffi in stagna che faccio all'anno non aveva proprio senso.

    Tonnetto






    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 95 utenti. 0 utenti e 95 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X