idea per gav posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fabios2k
    Arriverà il giorno che metterà il secondario sotto al collo.. Ah se arriverà!
    Non lo escludo; come disse Sun Tzu: "conosci il tuo nemico"
    Saverio Cannilla
    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

    Commenta


    • ottimo gav il mares hybrid pure .. ce l'ho da quasi un anno e non mi sono pentito affatto ... comodissimo , sacco compatto e di spinta adeguata ... i pesi che puoi mettere anche dietro lo schienalino ti aiutano a regolare al meglio trim e assetto.. ah ! poi il peso è di soli 2,8 kg con le tasche portapiombi , sta perfettamente aderente al corpo e quando è ripiegato è poco più grande di un formato A4 spesso 10- 15 cm ... per i viaggi è il massimo. Io l'ho pagato 199 euro . I gav tecnici con imbrago e piastra saranno sicuramente meglio etc etc , ma questo come funzionalità e comodità non ha uguali, soprattutto in acqua.
      A voler essere pignoli un'altro fascione per il mono(cosa che non ho fatto)non lo vedrei male , come non vedrei male un paio di fermapiombi(cosa che ho fatto) in prossimità delle tasche fermapiombi , per bloccare quel minimo gioco che c'è lungo il fascione ventrale.

      Mauri

      Commenta


      • Perché dici che come comodità e funzionalità in acqua non ha eguali?
        Quali altri hai provato?

        Commenta


        • comodità = la schiena ringrazia.E' comodo ..comodo .Una poltrona.Rendo l'idea ???
          funzionalità = leggi la sua scheda tecnica .
          Ripiegabile.Pesi sganciabili.Possibilità di usare il crotch strap. sacco da 33,7 lb, idrodinamico ma non minuscolo.Tasca pesi trim weight dietro lo schienalino. Completamente regolabile a misura di utente.Leggero.
          Poi c'è la funzionalità portafoglio , ossia quella funzionalità che ti permette con ciò che risparmi nell'acquistare questo gav :P di comprare una macchina fotografica schia schia o una action cam clone go pro.

          A parte gli scherzi , è chiaro che il discorso " non ha eguali " non ha senso se non lo riferisci a la sua fascia di prezzo.
          Ed è altrettanto chiaro che le funzionalità sono un elenco di features che possono interessare alcuni ma non ha tutti.
          Ammetto di non aver provato un numero sufficiente di jacket per poter dire in assoluto" è il più comodo " , diciamo allora che lo è per me e molti che l'hanno provato.Ci si riferisce sempre a una esperienza soggettiva

          Immagino che la versione tec possa essere ritenuta migliore, fosse solo perchè ha 10 d rings in metallo contro i 2 +4 del pure.
          Come immagino che nel frattempo possano uscire altri jacket che hanno funzionalità simili.
          Direi che non ne ho trovati molti che combinano la comodità con le features che mi servono di +, una su tutte i trim weight.
          Di certo è molto sottovalutato.Poi lo provi le dici bè bè ....

          Commenta


          • Originariamente inviato da bluedancer
            Immagino che la versione tec possa essere ritenuta migliore, fosse solo perchè ha 10 d rings in metallo contro i 2 +4 del pure.
            Migliore forse per lui

            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • Originariamente inviato da bradipo67
              Originariamente inviato da bluedancer
              Immagino che la versione tec possa essere ritenuta migliore, fosse solo perchè ha 10 d rings in metallo contro i 2 +4 del pure.
              Migliore forse per lui


              mi riferivo al fatto che gli altri 4 sono , purtroppo ma non troppo , in plastica.

              Commenta


              • Credo che Bradipo si riferisse al fatto che tutta sta roba non serve a nulla ma credo eh un mio pensiero io sono meno di neofita

                Commenta


                • Mi hai convinto.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da stefanino
                    Credo che Bradipo si riferisse al fatto che tutta sta roba non serve a nulla ma credo eh un mio pensiero io sono meno di neofita

                    Mah , a dire il vero ho ri-postato solo per sottolineare che i d rings di metallo sono certamente migliori di quelli in tecnopolimero ... poi , il fatto che siano 10 , mica implica che per forza un si debba addobbare come un albero di natale !!! .
                    Uno userà quelli che gli servono...

                    Io ne uso già 4 , e se usassi il crotch strap ( un'altra fettuccia che passa dall'inguine ) mi servirebbero anche gli altri 3 .
                    Penso che nel tec abbiano aggiunto qualche d ring in più per poter avere qualche punto in + per clipparci stage et similia ...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bluedancer
                      Penso che nel tec abbiano aggiunto qualche d ring in più per poter avere qualche punto in + per clipparci stage et similia ...
                      Beh , pensi male . Con il tempo capirai tante cose .
                      Ciao MarenaSub
                      Cit.Silvano :
                      Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                      E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TheDoctor
                        Originariamente inviato da bluedancer
                        Penso che nel tec abbiano aggiunto qualche d ring in più per poter avere qualche punto in + per clipparci stage et similia ...
                        Beh , pensi male . Con il tempo capirai tante cose .

                        Mmm .... non sapevo che lavoravi per la Mares !!!



                        A parte gli scherzi , può essere che non sia stato chiaro , le mie erano solo ipotesi speculative sul perché Mares avesse corredato questo Gav con una valanga di D- rings .... con " penso che nel tec abbiano .... " mi riferivo al CA HYBRID PRO TEC in quanto Gav teoricamente più evoluto di quello di cui stavamo parlando , ossia il CA HYBRID PURE. A ragionarci sopra , il posizionamento commerciale a cui potrebbe puntare Mares risuona tutto nel " tec " finale che compare nel nome.... come se fosse una alternativa ai gav tecnici (cosa che sono perfettamente consapevole sia una colossale ca**ata in quanto mi devono spiegare perché mi dovrei complicare la vita per montarci il bibo ) . :P

                        Forse vogliono mettere le basi per un nuovo filone didattico ...il rec tec ... configurazione monobombola 18 lt + ean 50 7 lt ....

                        :P


                        ps : Doctor , non ti conosco , sono certo che vai in acqua da molto tempo e che la tua esperienza è un riferimento per il tuo club , ma nemmeno tu mi conosci ... e non sai quanto ampie, scarse o profonde possono essere le mie conoscenze nella subacquea. O nel commercio. Perché in effetti era + di quello che si parlava. Strategie commerciali.
                        Se almeno tu avessi motivato l'affermazione che hai fatto illustrandola , come spesso fa Rana (lo leggo sempre con piacere, lo considero un pò un pensatore libero della subacquea) , allora questo mio Post scriptum non lo avrei nemmeno scritto. Forse sei stato solo un pò sbrigativo magari , ma nell'esserlo si può anche evitare toni paternalistici. Probabilmente ho qualche anno + di te.

                        Detto questo , un saluto e buone bolle

                        Commenta


                        • No , hai semplicemente travisato la mia risposta. Fa nulla , volevo semplicemente dire che accomunare DRing alla subacquea tecnica e' anacronistico da almeno 10 anni .
                          Ciao MarenaSub
                          Cit.Silvano :
                          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TheDoctor
                            No , hai semplicemente travisato la mia risposta. Fa nulla , volevo semplicemente dire che accomunare DRing alla subacquea tecnica e' anacronistico da almeno 10 anni .

                            Mah , mi sembra che sia tu che travisi la mia risposta .... il problema non sta in quel che credo io .... ma ciò che la Mares per vendere può o non può decidere di fare per accumunare l'hybrid pro tec alla subacqua tecnica ..
                            Questa cosa si chiama marketing , e se mi avevi letto con più attenzione lo avresti capito ...
                            Fa nulla ....

                            Commenta


                            • Cercherò di capire facendomi aiutate da Rana 🸠.
                              Ciao MarenaSub
                              Cit.Silvano :
                              Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                              E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TheDoctor
                                Cercherò di capire facendomi aiutate da Rana 🸠.



                                ps : non volevo assolutamente polemizzare con te , per quello che ho letto qui e in altri forum ho sempre ritenuto i tuoi interventi interessanti ,anche se talvolta un pò "ruvidi"

                                buone bolle !

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                sottosopradenis Per saperne di più su sottosopradenis

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X