idea per gav posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idea per gav posteriore

    ciao a tutti...mi prende bene il gav mares hybrid pure...cosa vi sembra?

  • #2
    non male per un discorso viaggi in aereo e immersioni ricreative come lo zuma aqualung
    la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

    Commenta


    • #3
      Perche i miei istruttori mi hanno datto un discorso del tipo...se vuoi fermarti al primo grado e secondo allora prendi un gav normale che va bene sempre...se vuoi andare avanti e prendere il terzo grado e poi fare immersioni tecniche prendi un posteriore...e io guardando in giro ho visto questo qui...cosa dite lo prendo???

      Commenta


      • #4
        nessuno ti vieta di usare un posteriore anche per le ricreative, ma sei open vero? parlare ad un open di immersioni tecniche è come dire a uno che ha appena cominciato a cammina di comprarsi una Lamborghini non ha senso
        , cmq rimanendo in tema è un gav discreto , ma per la tecnica ti servirà altro ma la strada è ancora molto lunga e poi beh è scontato dirlo devi vedere se ti interessa la tecnica
        la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

        Commenta


        • #5
          non è un gav tecnico, piglia direttamente un tecnico vero, ha quello che ti serve, nulla più

          Commenta


          • #6
            Eccomi....allora...il mio discorso era che gli istruttori mi han consigliato proprio un posteriore pensando alla comodita...e alla liberta che mi darebbe rispetto al normale...poi si per immersioni diciamo tecniche serie non so come spiegarmi...mhan detto che prenderò quasi certo un tecnico che è essenziale nel senso che ha solo quel che serve veramente...ora come ora ho provato due gav di concezione normale e non mi trovo...per anche per questo siaml andati sul discorso posteriori con gli istruttori....si si sono open...sto facendo il primo grado fino a 18 metri...

            Commenta


            • #7
              prova un tecnico, se ti ci trovi compra subito quello

              Commenta


              • #8
                Una volta pensavo che partire con un gav tecnico per un principiante fosse più complicato. Non lo penso più.
                Lascia perdere le soluzioni ibride.
                Prendi un gav tecnico, ma non uno qualunque. Nei gav tecnici puoi trovare anche strumenti di morte, come doppi sacchi da 50 litri con doppio corrugato, elastici e sistemi di chiusura da maniaci del bondage.
                Orientati su un gav standard DIR. Se hai budget alto, direttamente sull'Halcyon, altrimenti su uno dei tanti cloni.
                Qui troverai innumerevoli thread che ne parlano.
                In breve un gav (ma sarebbe meglio dire un CA, compensatore d'assetto) standard DIR, è composto da: schienalino in acciaio aisi 316 o alluminio opportunamente trattato contro la corrosione, un'unica fettuccia senza interruzioni che costituisce l'imbrago, 5 d-ring, sacco stretto da 30 libbre, un corrugato corto ed un'unica valvola di scarico. Tutto ciò che serve, niente di più, niente di meno. Minimo ingombro, massimo risultato.
                Se passerai alla subacquea tecnica un giorno, dovrai solo aggiungere un sacco per il bibo, che potrai comprare a parte mantenendo il resto. Altrimenti potrai usare quello che prendi ora per tutta la tua carriera subacquea ricreativa, senza problemi.
                Vai tranquillo, sono soldi spesi bene. Se devi risparmiare, fallo su erogatori e computer.
                Ciao,

                Marco.

                Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mgs
                  ...Tutto ciò che serve, niente di più, niente di meno. Minimo ingombro, massimo risultato...
                  Permetto che non faccio né sono interessato alle immersioni tecniche.

                  Comprendo e condivido il punto di vista di mgs, solo che non sono sicuro che tutti i sub hanno la stessa idea dell'indispensabile.

                  Anch'io cercò di scendere in h2o con il minimo indispensabile, però a mè piace avere i piombi integrati e un paio di tasche per torce, pedagno e per raccogliere la plastica quando ne trovo.

                  Poi vedo persone che fanno foto e video che scendono in h2o con tutto e di più.

                  Ecco, forse dovresti cominciare a capire che cosa ti interessa in modo da capire che cosa per tè è veramente lo stretto necessario.
                  Stefan

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zephyr73
                    Originariamente inviato da mgs
                    ...Tutto ciò che serve, niente di più, niente di meno. Minimo ingombro, massimo risultato...
                    Permetto che non faccio né sono interessato alle immersioni tecniche.

                    Comprendo e condivido il punto di vista di mgs, solo che non sono sicuro che tutti i sub hanno la stessa idea dell'indispensabile.

                    Anch'io cercò di scendere in h2o con il minimo indispensabile, però a mè piace avere i piombi integrati e un paio di tasche per torce, pedagno e per raccogliere la plastica quando ne trovo.

                    Poi vedo persone che fanno foto e video che scendono in h2o con tutto e di più.

                    Ecco, forse dovresti cominciare a capire che cosa ti interessa in modo da capire che cosa per tè è veramente lo stretto necessario.
                    Credo nel forum come strumento propedeutico per una subacquea migliore. Il fatto che ci sia chi va giù configurato come un albero di Natale, non significa che ciò sia corretto. Conviene partire col piede giusto. Le tasche vanno sulla muta. Foto e video col CA non c'entrano. Lo schienalino è già una zavorra integrata di 3 kg. Le torce di basckup si assicurano agli spallacci. La torcia principale va nella mano sinistra con una maniglia goodman, che assicura di poter usare ancora la mano. Sia che la torcia abbia il cavo e il canister o meno. Insomma in nessun modo un CA come quello che ho descritto ostacola il trasporto delle cose che servono, basta sapere come fare. Certo, ci sono gli istruttori per questo, oltre al forum.
                    Ciao,

                    Marco.

                    Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da zephyr73

                      Poi vedo persone che fanno foto e video che scendono in h2o con tutto e di più.
                      faccio foto e uso un Halcyon Eclipse ( quello di cui parlava MGS ) , e credimi è quanto di meglio si possa usare per fare foto .
                      e posso inoltre assicurarti che ogni amenicolo appeso appeso al CA oltre a quanto detto da MGS è un ostacolo ( ... anche per fare foto , in quanto rischia di toccare il fondale e sollevare sospensione )
                      Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: idea per gav posteriore

                        Originariamente inviato da sottosopradenis
                        ciao a tutti...mi prende bene il gav mares hybrid pure...cosa vi sembra?
                        A Dir la verità, devo Dir la mia ......

                        Quanto ha descritto MGS è giusto ma non esiste solo quella realtà e/o quella realtà non è la sola.

                        Sei all'inizio hai davanti a te una marea di immersioni - tutte bellissime fatte entro una fascia di profondità e per tempi d'immersione che il gav, detto anche compensatore d'assetto, è l'ultimo dei tuoi problemi.

                        Il compensatore d'assetto tecnico non ti rende un bravo subacqueo, non ti insegna ad andare sott'acqua solo per il fatto di averlo.

                        Anzi in questa fascia d'immersioni discutere sulla tipologia di gav per me è come discutere del sesso degli angeli o per meglio dire solo un fatto di moda.

                        (Non ci credi ????? c'è qualcuno che pensa che non è cosi ??? nessun problema sono disponibile al dialogo e al confronto ben venga se qualcuno in questa tipologia d'immersioni vuole prendersi la briga di convincermi che c'è differenza io sono pronto a cercare di comprendere quello che non capisco non non provando differenza neanche se il gav c'è o non c'è).

                        Con il tempo, quando avrai raccolto (dopo un x quantità di immersioni diversificate) una tua esperienza ti accorgerai che molte delle tue attuali certezze o convinzioni cambieranno.

                        Con il tempo arriverai a fare ...... quello che deciderai di fare e se approderai alla subacquea tecnica sicuramente molto quanto spiegato da MGS smetterà di essere mera moda e assumerà aspetti reali fino a quel momento il discorso per me è molto semplice:
                        - è solo una mera questione economica -

                        Comprare un gav come descritto da MGS ha un costo non indifferente da € 550,00 a salire ( http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= ), se per te il costo non è un problema fine dei discorsi compra Halcyon e vai sul sicuro prodotto sicuramente di qualità indiscussa - con cloni "buoni" non risparmi tanto ma ti rimane attaccato alle mani circa 100 euro più o meno.

                        Se al contrario, spendere queste cifre è per te un problema in questo caso con un gav come quello da te descritto se non sbaglio costa da € 220,00 a € 250,00 ( http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sub...es_hybrid.aspx ) spendi quasi meno della metà della metà e hai un gav che ti permetterà di divertirti tantissimo fare bellissime immersioni, raccogliere l'esperienza che ti separa dall'inizio di un corso tecnico.

                        Fermo restando che a me questa tua scelta non piace per i motivi detti da MGS.
                        Compri un gav ricreativo che hanno camuffato da tecnico e io non spendo per un qualcosa che non ha senso quando al contrario faccio una scelta al risparmio.

                        Io comprerei uno di questi gav dal costo di € 150,00 ( http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= ) funzionano bene se presi giusti di misura, vanno benissimo se viaggi e quello che risparmi lo investi in immersioni (che detta tra me e te è la cosa più importante quando uno è all'inizio è importante fare tante immersioni divertendosi).

                        L'halcyon non è un compensatore tecnico - cambiare la sacca vuol dire cambiare il compensatore in termini economici il rapporto sacca piastra è come cambiare macchina tenendo i sedili della vecchia alla fine spendi poco meno ..... e dato che nella subacquea tecnica i costi salgono alle stelle questo risparmio mi fa teneramente sorridere.

                        Fine, il resto non conta quello che fai con l'Halcyon a livello ricreativo lo fai con qualsiasi gav Mares ricreativo nulla di più nulla di meno, ohhhhh ti hanno mica detto che con il gav tecnico mantieni meglio l'assetto e la postura ????
                        Spero di no dai (se te lo hanno detto non dirlo non portarmi a dire quello che al momento non voglio dire).

                        Acquistare oggi un CA costoso quando non hai le possibilità economiche non ha senso per un uso ricreativo - mentre, ti dirò un segreto, nella subacquea tecnica non ha senso il risparmio - anzi non puoi farla al risparmio salvo fare scelte sbagliate come quella di risparmiare sulla formazione (l'errore più grosso che puoi fare).

                        Quindi mio caro amico (anche se non ci conosciamo condividiamo la stessa passione per le immersioni) scegli secondo le tue tasche e non pensare alla subacquea tecnica.


                        Cordialmente
                        Rana



                        P.s. Oggi sono acido lo so e di questo mi scuso.

                        Commenta


                        • #13
                          analisi minuziosa chiara e concisa come sempre di Rana che approvo anche perché parlare a un open d'immersioni tecniche è un discorso puramente commerciale fatto per vendere corsi
                          la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mgs
                            Originariamente inviato da zephyr73
                            Originariamente inviato da mgs
                            ...Tutto ciò che serve, niente di più, niente di meno. Minimo ingombro, massimo risultato...
                            Permetto che non faccio né sono interessato alle immersioni tecniche.

                            Comprendo e condivido il punto di vista di mgs, solo che non sono sicuro che tutti i sub hanno la stessa idea dell'indispensabile.

                            Anch'io cercò di scendere in h2o con il minimo indispensabile, però a mè piace avere i piombi integrati e un paio di tasche per torce, pedagno e per raccogliere la plastica quando ne trovo.

                            Poi vedo persone che fanno foto e video che scendono in h2o con tutto e di più.

                            Ecco, forse dovresti cominciare a capire che cosa ti interessa in modo da capire che cosa per tè è veramente lo stretto necessario.
                            Credo nel forum come strumento propedeutico per una subacquea migliore. Il fatto che ci sia chi va giù configurato come un albero di Natale, non significa che ciò sia corretto. Conviene partire col piede giusto. Le tasche vanno sulla muta. Foto e video col CA non c'entrano. Lo schienalino è già una zavorra integrata di 3 kg. Le torce di basckup si assicurano agli spallacci. La torcia principale va nella mano sinistra con una maniglia goodman, che assicura di poter usare ancora la mano. Sia che la torcia abbia il cavo e il canister o meno. Insomma in nessun modo un CA come quello che ho descritto ostacola il trasporto delle cose che servono, basta sapere come fare. Certo, ci sono gli istruttori per questo, oltre al forum.
                            Ciao Marco,

                            la mia non era nè voleva essere una critica alla tua risposta, se così ti è sembrato mi scuso. Mi permetto di ribadire che concordo con quanto scritto da tè.

                            Nel mio intervento volevo far presente che in quella che è la mia esperienza (3/4 viaggi all'anno in mari caldi stile Maldive, Egitto, Cocos, Palau, Indonesia,...) mai ho visto altri sub con alcune delle configurazioni che indicavi.

                            Se vado in Egitto con una franchigia bagagliaio da 15 Kg forse lo schienalino in acciaio da 3 Kg non è una soluzione ideale.

                            Nei miei viaggi altri sub che avevano mute da 1,3 o 5mm con delle tasche di "serie" non li ho mai visti.

                            Ho una torcia Scubapro HP NOVA (non per le notturne) che tiene nel palmo della mano e che porto sempre con mè quando voglio vedere che cosa trovo in un buco, cavità,...

                            Tutto qui, saluti.
                            Stefan

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da zephyr73
                              Se vado in Egitto con una franchigia bagagliaio da 15 Kg forse lo schienalino in acciaio da 3 Kg non è una soluzione ideale.
                              No, ma si può fare. Dipende da cos'altro hai bisogno di portare.
                              Giusto per integrare le statistiche, a me è capitato di andare a sharm con 15 kg e di farci entrare lo schienalino in acciaio e le pinne techfin da oltre 4 kg.
                              The frogarthian way of diving

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              sottosopradenis Per saperne di più su sottosopradenis

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 88 utenti. 7 utenti e 81 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X