Vecchio GAV Mares "strano"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vecchio GAV Mares "strano"

    Ciao a tutti,

    apro questo thread con l'obiettivo di chiedere un parere sul potenziale acquisto di un GAV usato.

    Ma prima di tutto mi presento: sono un principiante subbo -diciamo aspirante- con poche immersioni all'attivo (in numero pari, più o meno, a quante sono le dita di mani e piedi).
    Ho seguito alcuni corsi e sto già iniziando, come capita a molti, a spendere soldi per l'acquisto di una strumentazione personale da utilizzare nel prossimo futuro.

    A dire il vero ho già tutto tranne il GAV, che volevo acquistare usato (di quelli tradizionali a jacket) a pochi soldi per poi -nel caso di upgrade- rivendere senza perderci denaro perché, da come ho letto (e vi leggo da un po'), è una delle prime cose che uno rischia di cambiare appena saprà che "direzione" prendere.

    Ho fatto tante ricerche interne a questo forum e ho "seguito" tutte le vostre vecchie conversazioni e, anche se non vi conosco, ho già un'idea circa l'opinione personale di molti di voi sul tema BCD sulla base appunto dei consigli che prima di adesso avete già dato ad altri (tradizionale, avvolgente, a ciambella, a ferro di cavallo, nuovo, usato, con gli elastici, senza elastici... o addirittura proprio senza GAV!)

    Tuttavia il mio dubbio è specifico: ho trovato usato un vecchio Mares a jacket dal nome improponibile e fuori produzione credo da tantissimo, tenuto bene, con pochi tuffi e a una cifra ragionevole.
    Il GAV in questione dovrebbe essere un precursore di questo qui: https://www.mares.com/it_IT/hybrid-at-3
    ... che forse è a sua volta fuori produzione e che ha l'evidente peculiarità di avere il VIS ad altezza tasca e quindi nessun corrugato da dover sollevare per rimuovere l'aria.