Gav Mares Airtrim

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav Mares Airtrim

    Alla ricerca un gav con Airtrim mi pare di vedere che gli attuali a listino partono da fascia 400euro.

    Dato che non volevo superare i 250 pensavo quindi di andare su un usato, ci sono particolari cose a cui devo prestare attenzione?

  • #2
    Ciao,
    se posso essere inopportuno...perchè mares airtrim?

    Io la vedo così.....e non me ne volere!

    Nessun successo commerciale reale
    Nessuno, o quasi, lo usa
    Chi lo ha acquistato se ne è sbarazzato o lo ha riposto nel dimenticatoio
    Costo esagerato
    Manutenzione laboriosa
    Accettato con difficoltà da più didattiche
    Nessuna modularità

    Ripeto....non me ne volere ma un aitrim neanche regalato!

    Tita

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
      Ciao,

      Nessun successo commerciale reale

      Costo esagerato

      Manutenzione laboriosa
      Questi tre punti dicono tutto. 400€ per un Gav ricreativo sono imho un enormità!

      Tra l'altro come ci si comporta se lo pseudo VIS dell'Airtrim si dovesse incantare?? Quali sono le procedure di sicurezza?

      ps. Senza andare troppo lontano molti scoraggiano anche l'acquisto dei free shark con vis-pneumatico per ragioni legati alla manutenzione...
      Ultima modifica di Tonnetto; 05-01-2017, 12:08.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Figurati, ben vengano pareri discordanti per confrontarsi.
        Sinceramente io uso per la maggiore quello e mi trovo benone, apprezzo avere l'appendice del corrugato in meno e poter scaricare senza dovermi verticalizzare.

        Nel mio diving molti usano quello senza manifestare problemi (probabilmente, non lo nego, incentivati indirettamente dal fatto che sono quelli in dotazione al diving).

        Data la mia indole cursiosa mi sono messo comunque a spucliare online alla ricerca di pareri e mi pare che grosso modo salta fuori che: o li si ama o li si odia. Non ho però letto nulla inerentemente a minor affidabilità o simili.

        Attendo pareri, anche contrari.

        P.S. l'usato vedo lo si porta via con 100-150

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Riseman Visualizza il messaggio
          Poter scaricare senza dovermi verticalizzare.
          Non serve verticalizzarsi neanche con i Gav con il Vis classico, basta abituarsi ad usare la valvola di scarico posteriore e se necessario tirare un po' su il culo se hai qualche sacca d'aria scomoda.



          YouTube

          Commenta


          • #6
            Lo so e lo faccio, ma è innegabile sia più macchinoso seppur abitudine.

            I punti sollevati io li potrei vedere così:
            -il costo lo aggiri con un usato
            -per le didattiche, se proprio fanno storie, usi il loro tradizionale per i corsi
            -della manutenzione non ho idea ne dei costi, ne della cadenza. Se sapete dirmi qualcosa ben venga però.

            Ripeto ben vengano i vari pareri per avere una visione più corretta possibile.

            Commenta


            • #7
              Provato in varie immersioni il VIS classico. Usabile senza problemi tanto da valutare un gav di tale tipologia, dato che il costo risulta decisamente inferiore agli air trim. Rimango però, allo stesso tempo, convinto della comodità dell'airtrim (niente corrugato a penzoloni e nessuna necessità di alzare il braccio).

              Vengo ora a sapere dei FreeShark con vis pneumatico che dovrebbero quindi essere una via di mezzo...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                Tra l'altro come ci si comporta se lo pseudo VIS dell'Airtrim si dovesse incantare?? Quali sono le procedure di sicurezza?
                ​Ciao a tutti.
                Penso che nel caso in cui il sistema si dovesse "incantare" ci si comporta come con qualsiasi altro gav, semplicemente staccando la frusta di bassa pressione che lo alimenta.

                Premetto Tonnetto, la mia risposta non è polemica ma è quello che ho pensato leggendo il punto che tu hai portato all'attenzione, sarò ben felice di valutare eventuali altri aspetti che non considero.

                Cordialmente
                Rana

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                  ​Ciao a tutti.
                  Penso che nel caso in cui il sistema si dovesse "incantare" ci si comporta come con qualsiasi altro gav, semplicemente staccando la frusta di bassa pressione che lo alimenta.
                  Assolutamente, lo stesso avviene con il Freee Shark con vis pneumatico.


                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Non spenderei certamente € 400,00 in un gav ricreativo (aritrim o no, non fa differenza) ma personalmente non vedo nel gav con sistema airtrim le problematiche che ho letto.

                    Conosco persone che stimo come subacquei che lo hanno usato con estremo entusiasmo.

                    Come tutte le cose ci sono pro e contro e la scelta in questo caso la considero personale.

                    Nell'ambito ricreativo non attribuisco al gav un ruolo primario, per cui secondo me va bene tutto.
                    I gav con sistema airtrim sono gav come tutti gli altri ne più ne meno salvo il fatto che hanno una gestione delle fruste più pulita se vogliamo proprio vedere, per contro sono più complessi.

                    A me, se lo regalano, lo tengo e lo uso con piacere poche volte ma poche volte uso il gav nelle immersioni ricreative

                    Cordialmente
                    Rana





                    Commenta


                    • #11
                      Didatticamente parlando,
                      personalmente non ho mai fatto problemi se un allievo comprava airtrim, ma non solo, io non ho mai sentito far problemi a livello didattico se un subacqueo usa questo tipo di gav.

                      Cordialmente
                      Rana

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                        A me, se lo regalano, lo tengo e lo uso con piacere poche volte ma poche volte uso il gav nelle immersioni ricreative
                        Qua mi confondi: lo usi con piacere poche volte (e le altre con dispiacere) o con piacere lo usi poche volte ( e le altre non lo usi affatto) ?
                        E il tutto solo se te lo regalano, se invece te lo dovessi comprare o lo trovassi abbandonato che succederebbe ? Aumenterebbe il piacere o solo poche volte, in termini di fattore moltiplicativo del piacere ?
                        E nelle immersioni punitive (non ricreative per definizione) ? Nessun piacere tutte le volte ? O non lo tieni se non te lo regalano ?


                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                          Premetto Tonnetto, la mia risposta non è polemica ma è quello che ho pensato leggendo il punto che tu hai portato all'attenzione, sarò ben felice di valutare eventuali altri aspetti che non considero.
                          Tranquillo RANA la mia era proprio una curiosità!
                          Ed in effetti la tua risposta è più che convincente! Non avevo pensato a questa opzione.

                          Ad ogni modo guardando sempre le foto dell'airtrim sembra ci sia anche una sorta di pipetta per il gonfiaggio a bocca...



                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                            Qua mi confondi: lo usi con piacere poche volte (e le altre con dispiacere) o con piacere lo usi poche volte ( e le altre non lo usi affatto) ?
                            E il tutto solo se te lo regalano, se invece te lo dovessi comprare o lo trovassi abbandonato che succederebbe ? Aumenterebbe il piacere o solo poche volte, in termini di fattore moltiplicativo del piacere ?
                            E nelle immersioni punitive (non ricreative per definizione) ? Nessun piacere tutte le volte ? O non lo tieni se non te lo regalano ?




                            Aggiungerei con piacere anche un Airtrim!!! Meritatissimo!!!!!!!!

                            Tonnetto
                            YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              Sapete più o meno cosa costano i Free Shark con vis pneumatico?

                              I Mares airtrim, nuovi, vedo che costano intorno ai 400. 400 euro che, nonostante io mio consenso per l'airtrim, non vorrei spendere dato che uno con vis normale lo si trova in zona 150-200.

                              P. S. Si, gli airtrim, hanno un tubicino per il gonfiaggio a fiato.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Riseman Per saperne di più su Riseman

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 123 utenti. 4 utenti e 119 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X