maschera mono lente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maschera mono lente

    ciao a tutti,vi chiedo un consiglio in base alle vostre esperienze sulla scelta di una maschera mono lente,sul mercato ce ne sono veramente tante e di tutti prezzi ma davvero non saprei come scegliere la migliore.sarebbe bello avere nome con i pro e i contro delle vostre maschere così magari mi aiutate a scegliere.....badget 60/70€ grazie a tutti!!!

  • #2
    Originariamente inviato da socmel Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,vi chiedo un consiglio in base alle vostre esperienze sulla scelta di una maschera mono lente,sul mercato ce ne sono veramente tante e di tutti prezzi ma davvero non saprei come scegliere la migliore.sarebbe bello avere nome con i pro e i contro delle vostre maschere così magari mi aiutate a scegliere.....badget 60/70€ grazie a tutti!!!
    scelta molto personale perché dipende dalla "forma" della faccia.
    Io uso prevalentemente la frameless scubapro e cloni vari, è l'unica con cui mi trovo bene, mi poggia sulla fronte ma non mi da fastidio, altri la odiano per lo stesso motivo.
    Ho anche una halcyon ma vedo i bordi e mi da fastidio.

    Devi andare in un negozio ben fornito e provarle difronte ad uno specchio.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      grazie mille della risposta

      Commenta


      • #4
        Prova la Cressi F1 - a vendono anche da decathlon e devo dire che è veramente morbidissima.
        E costa il giusto.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          l ho provata e devo dire che non mi ha esaltato anzi molto più morbida la beuchat anche questa in vendita al decathlon.posso chiedervi i vantaggi e gli svantaggi di una frameless...oltre a non avere la cornice?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da socmel Visualizza il messaggio
            non avere la cornice?
            è chiaramente il primo vantaggio, il secondo è che, assenza del frame, permette di avere il vetro più vicino all'occhio aumentando il campo visivo.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Per me che uso occhiali e quindi ho applicato alla mia maschera lenti correttive le frameless hanno lo svantaggio che non si possono applicare tali lenti...

              Commenta


              • #8
                coffy anche io porto gli occhiali ma mi trovo bene con le lenti a contatto ....comunque appena ho un attimo vado in negozio e provo qualche frameless,secondo me e quello che cerco io una vista molto più ampia.

                Commenta


                • #9
                  Per una serie di motivi io le lenti a contatto non le posso e riesco a mettere, quindi devo per forza optare per maschere a lenti separate. Devo dire che con la mia cressy big eye mi trovo molto bene, l lenti sono belle grosse e il silicone trasparente da una mano a far entrare luce.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    Per me che uso occhiali e quindi ho applicato alla mia maschera lenti correttive le frameless hanno lo svantaggio che non si possono applicare tali lenti...
                    Probabilmente dipende anche dal problema visivo. Da un paio d'anni uso una frameless (strepitosa) ma ho dovuto scontrarmi con il problema della visione ravvicinata (sono ipermetrope), quindi manometri e ovviamente computer. Avendo sempre avuto la fissa per una maschera monolente, ho fatto applicare delle lunette, avendo cura di prendere molto bene le misure fin dove volevo che arrivassero, e ho risolto il mio problema.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio

                      Probabilmente dipende anche dal problema visivo. Da un paio d'anni uso una frameless (strepitosa) ma ho dovuto scontrarmi con il problema della visione ravvicinata (sono ipermetrope), quindi manometri e ovviamente computer. Avendo sempre avuto la fissa per una maschera monolente, ho fatto applicare delle lunette, avendo cura di prendere molto bene le misure fin dove volevo che arrivassero, e ho risolto il mio problema.
                      si per l'ipermetriopia è più facile, d'altronde si possono acquistare anche gli occhiali al supermercato. Per la miopia e l'astigmatisto (non mi faccio mancare nulla ) è un po' diverso ed è necessario avere due lenti divise e centrate correttamente anche perchè hanno due gradazioni differenti.

                      Commenta


                      • #12
                        Su abyssi c'e' il suo infirizzo. Prova a scrivergli.
                        Magari ti risponde.
                        Ciao
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                          Prova la Cressi F1 - a vendono anche da decathlon e devo dire che è veramente morbidissima.
                          E costa il giusto.
                          +1 per la F1 mi ha fatto dannare per togliere il silicone ma devo dire che va benissimo, per parecchio tempo l'ho tenuta di scorta usando prevalentemente la Big Eyes ma ora sto facendo il contrario

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          socmel son que Per saperne di più su socmel

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 69 utenti. 3 utenti e 66 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X