Corsi Necessari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Rostro purtroppo il salto da ricreativo a "tecnico" comporta cambio GAV, Bibo, probabilmente una stagna ecc, ci si arriva piano piano, perché i costi sono belli alti.
    ​​​La seconda opzione è trovare un diving che ti possa noleggiare tutto per il corso.
    Forse con padi puoi accedere al Tec40 solo con Advance e Nitrox, risparmieresti già sul Deep, ma non ne ho la piena certezza. È un corso simile al ssi decompression, lo puoi fare con il mono bombola e una decompressiva. Avresti già una formazione ricreativa molto completa Prova a chiedere agli istruttori della tua zona
    SSI Decompression Diving

    Commenta


    • #17
      Ciao, è un percorso che ho appena fatto.
      il mio punto di vista è che "tutto quello che è collegato alla mia passione, mi fa piacere impararlo".
      facendo i corsi Rescue, ho imparato in sicurezza.
      facendo il corso Deep ho imparato in profondità
      facendo il corso Guide ho imparato aspetti che non conoscevo ma che erano sotto ai miei occhi ad ogni tuffo, e a prevenire molti problemi possibili prima che si sviluppino

      fare questi corsi mi ha reso piu consapevole, sicuro, abile a godermi meglio le immersioni? si.
      ed è quello che mi interessava.


      Comunque.. dopo il Divemaster ho intrapreso il percorso XR, quindi non è vero che "finisce tutto li ! "

      Commenta


      • #18
        Corsi necessari ---> dipende cosa vuoi fare.

        Per una normalissima attività ricreativa:
        - Open
        - ADV

        Opzionali:
        - Nitrox se ti interessa o se frequenti diving che lo danno gratis incluso nel pacchetto
        - Deep anche se devo dire non ho mai trovato un solo diving che la richiedesse appositamente per arrivare a 40mt.

        Altro non serve.

        Fai immersioni.

        Corsi tecnici/extended range e simili (ora scateno un vespaio ): datti una letta a qualche manuale prima di iscriverti a qualsiasi corso e sopratutto trovati una persona di cui ti fidi e di comprovate capacità con cui andare in acqua.

        Di per sé tutto ciò che ti serve "per andare fondo" già lo hai (o lo dovresti avere) nel tuo bagaglio culturale di subacqueo. Si tratta sostanzialmente di metterlo in pratica, affinarlo e seguire alla lettera ciò che programmi.
        Ultima modifica di root_77; 11-10-2023, 10:28.
        On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

        Commenta


        • #19
          root_77
          Nessun vespaio. Io andavo con un istruttore dei vvff quando tutti questi corsi non esistevano nemmeno e di nitrox nessuno ne parlava. Mi sono formato sul campo.
          Ciao
          Paolo
          Paolo

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Rostro Per saperne di più su Rostro

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 152 utenti. 0 utenti e 152 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X