Epirb obbligatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Epirb obbligatori

    ne sto' discutendo in una mia pagina FB,con Nello, mi piacerebbe creare una iniziativa per l'adozione in certi tipi di immersioni e in certi mari,lìutilizzo obbligatorio dell'Epirb,con l'uso di questi dispositivi si salverebbero parecchie vite all'anno..(ultimi in ordine,2 sub a malpelo)..che ne pensate? è una richiesta sensata o impraticabile??
    viaggiare è crescere !

  • #2
    Ciao,

    a Cocos lo fornivano sulla barca.

    Sei sicuro che nell'incidente di Malpelo ne fossero sprovvisti? Perchè avevo sentito del ritrovamento di un corpo dopo due giorni a più di 70 Km di distanza. E mi sembra molto difficile trovare un corpo in acqua quando a volte fanno fatica a ritrovare barche intere.

    Saluti
    Stefan

    Commenta


    • #3
      se avesse dimensioni tali da poterlo portare con se in immersione, potrebbe essere utile
      salut


      Safe diving

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da speedscuba Visualizza il messaggio
        se avesse dimensioni tali da poterlo portare con se in immersione, potrebbe essere utile
        questa estate ero in crociera in Belize con La Sun Dancer 2,ed un gruppo di americani ne aveva uno delle dimensioni di circa 15cmx10x5,più' o meno....
        viaggiare è crescere !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
          Ciao,

          a Cocos lo fornivano sulla barca.

          Sei sicuro che nell'incidente di Malpelo ne fossero sprovvisti? Perchè avevo sentito del ritrovamento di un corpo dopo due giorni a più di 70 Km di distanza. E mi sembra molto difficile trovare un corpo in acqua quando a volte fanno fatica a ritrovare barche intere.

          Saluti
          Non tutte le barche lo danno in dotazione .
          Alcune con sovreprezzo , altre non lo hanno proprio .
          http://www.nautiluslifeline.com/nautilus-lifeline-radio uno dei più usati in versione scuba .
          Altrimenti si mette in un tubo stagno quelli nautici http://hdvseatek.com/PLB.htm

          I due vivi sono stati trovati a 70 km .
          La ragazza morta era a oltre 200 km .
          Mentre il quinto , lo stanno ancora cercando.
          http://www.poverosub.com/forum/viagg...ersi-a-malpelo

          Commenta


          • #6
            http://www.ital-cer.com/rtb77normal.pdf
            cordialità
            Turbosub

            Commenta


            • #7
              mah credo che chi va in certe location e fa certe immersioni con determinati tipi di compagni debba dotarsi di epirb obbligatoriamente, non per obbligatorieta' ma per intelligenza.....fare elphistone con un subacqueo mezzo mezzo senza satellitare bisogna essere deficienti visti i barcaioli a disposizione, come tutte le meravigliose location coralline correntistiche o maristiche dove los barcaiolos sono marinai di sta fungia di minchia....
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #8
                Marinai di sta fungia di minchia rende l'idea.
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Mi piace che deve sempre esserci l'obbligo per qualcosa. Ragionare con la propria zucca in modo razionale sembra non vada più di moda. E poi deve essere piccolo, mi raccomando..
                  ​Signori ma se il rischio di lasciarci le penne è elevato per la corrente o per i barcaioli della F d M, io mi porterei anche fumogeni e mortaretti (estremizzo). Se vado a fare un'escursione nel deserto, sta a me decidere se è meglio andarci in ciabatte o debitamente attrezzato, non aspetto che qualcuno legiferi per me.

                  Piuttosto chiediamoci, ma gli epirb sono veramente precisi e funzionali? Hanno anche un gps oppure ci va il radiogognometro, vengono rilevati dai satelliti polari come per gli ELT aeronautici? Qual'è l'incertezza di rilevamento. Qual'è il tempo di reattività?

                  Scusate la durezza, la giornata e iniziata male, con il collega d'ufficio che rompe le p...
                  cordialità
                  Turbosub

                  Commenta


                  • #10
                    perche' invece di andare sott'acqua con l'EPIRB non state a casa con qualche altra malattia?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da silvano Visualizza il messaggio
                      perche' invece di andare sott'acqua con l'EPIRB non state a casa con qualche altra malattia?
                      In alcuni siti è altamente consigliato. Il problema è assicurarne la funzionalità.

                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
                        ne sto' discutendo in una mia pagina FB,con Nello, mi piacerebbe creare una iniziativa per l'adozione in certi tipi di immersioni e in certi mari,lìutilizzo obbligatorio dell'Epirb,con l'uso di questi dispositivi si salverebbero parecchie vite all'anno..(ultimi in ordine,2 sub a malpelo)..che ne pensate? è una richiesta sensata o impraticabile??
                        Più che sensata, è forse il mio incubo più grande...ed aanche sicuramente praticabile..il problema sta nel convincere i "Marinai di sta fungia di minchia" a tecnologizzarsi o meglio a cambiare le loro abitudini...

                        nello interessante questo Nautilus Life Line!!! Sembra avere anche delle buone recensioni... http://www.nautiluslifeline.com/reviews
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          bullshit solo bullshit

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da silvano Visualizza il messaggio
                            bullshit solo bullshit
                            Prova ad immergerti in pieno oceano, con forte corrente verso il largo e la terra più vicina a migliaia di miglia, poi ne riparliamo.
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                              Prova ad immergerti in pieno oceano, con forte corrente verso il largo e la terra più vicina a migliaia di miglia, poi ne riparliamo.
                              Anche per questo vogliamo avere la barca "giusta"
                              Letizia

                              "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              davide64 Per saperne di più su davide64

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 162 utenti. 3 utenti e 159 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X