Ancora morti a Palinuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da iskra Visualizza il messaggio
    Questo è un incidente che va al di fuori delle attività di diving, questa è stata una cosa personale, fra tre amici, senza coinvolgere nessun altro.
    Concordo. Mi chiedo cosa stia ancora cercando il p.m. O sono i periti che stanno andando per la tangente ? Alla fine rilievi ed altro per essere attendibili si fanno subito.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da iskra Visualizza il messaggio
      Le dinamiche dell'incidente verrano chiarire da chi di competenza, c'è un indagine in corso che deve dire proprio questo.
      Riguardo alla preparazione assetto e ecc quel che posso dire, ancora una volta, è che era gente che la subacquea in grotta la faceva da una vita, esperti e profondi conoscitori dei fondali di Palinuro compreso ogni singolo anfratto e buco del Capo.
      Il lavoro lo facevamo con cognizione, basta chiedere in giro, con quale attenzione e scrupolosità negli anni e anni.
      Questo è un incidente che va al di fuori delle attività di diving, questa è stata una cosa personale, fra tre amici, senza coinvolgere nessun altro.
      Quanta gente ha incidenti con le auto ed è patentata da decenni. E' chiaro che c'è sempre un errore, è chiaro che qualcosa non è andata per il verso giusto ma da qui a costruire ipotesi, castelli, teorie a pontificare sull'ignoto ce ne passa.
      Ho la nausea di tutti i giudizi affrettati, è snervante, ma soprattutto ferisce
      Guarda su Mauro Cammardella e Mauro Tancredi non ho assolutmente dubbi sulla loro preparazione, anche se indirettamente, li conoscevo ed erano due sub esperti e stimati (considera che per molti anni sono stato al Pineta ed ho conoscenti a Centola). Sono abbastanza sicuro che il passaggio chiave sia appunto quello che hai scritto "Questo è un incidente che va al di fuori delle attività di diving, questa è stata una cosa personale, fra tre amici, senza coinvolgere nessun altro.
      Quanta gente ha incidenti con le auto ed è patentata da decenni
      ".
      Su Silvio, non posso pronunciarmi, non lo conoscevo, ma da quelle poche notizie che sono trapelate, era un grande amico di Cammardella. E' ovvio che ci sia stato un errore, altrimenti non saremmo qui a discuterne, ma è altresì vero che molto spesso, non si arriva mai a stabilire cosa sia successo a causa di dilungangini, impreparazione e indagini poco chiare.
      In ultima analisi, per le persone che frequentano questo forum, è davvero importante capire cosa sia successo realmente, purtroppo da certi errori bisogna pur trarne qualche insegnamento, anche se incidenti ci saranno sempre (così come quelli automobilistici). Detto questo, volevo sinceramente chiederti scusa a nome mio e di chi è stato forse poco delicato, cerca di capire anche il nostro punto di vista, nella speranza di far luce su questa bruttissima e triste vicenda, rinnovo le mie più sentite condoglianze per le persone care che sono venute a mancare!

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      lunaticgate Per saperne di più su lunaticgate

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 138 utenti. 0 utenti e 138 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X