Scelta 1stadio più erogatori e offerte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta 1stadio più erogatori e offerte

    Come detto altrove, inizio a documentarmi (con estrema calma) sui futuri e graduali acquisti. Mi piace prendere le cose per tempo, studiare e chissà che nella non fretta si incappi in prezzi migliori.

    Sarà il mio primo set, vorrei fare un acquisto che mi accompagni non solo nell'attuale ma fino al dove vorrei, col tempo e calma, arrivare: 40m e nitrox.

    Leggendo la sezione so che la mia domanda sarà ridondante e per quanto posso sto tentando di documentarmi negli altri topic ove mi par di capire che: tecnicamente per un amatore uno vale l'altro e la decisione la fa il prezzo.

    A riguardo ho trovato online un offerta ma, essendo nuovo, non so se sia realmente conveniente o se sia solo il prezzo iniziale pompato per poi far apparire un gran sconto. Se qualcuno volesse commentare sia il prezzo sia la bontà del materiale:

    Primo stadio Cressi mc9
    EROGATORE CRESSI-SUB ELLIPSE TITANIUM MC9
    Octopus Cressi Compact

    Il tutto a 175 euro circa con paventato sconto del 70%
    L'unica pecca l'attacco int che non so se possa, un domani, essere convertito in din.

    P.S. mi scuso per eventuali errori, sono dal cel e non è comodissimo

  • #2
    Qui ad esempio ti vendono il necessario per la conversione: https://www.planetsub.it/articoli.ph...ianti_ID=69262

    Non ho idea se, nel tuo caso, convenga o meno economicamente, ma la conversione INT->DIN è quasi sempre possibile.
    L'installazione, poi, può essere fatta da te se hai un minimo di manualità e attrezzatura, oppure da un centro assistenza erogatori.
    Considera che è possibile che il centro assistenza possa anche fornirti il pezzo contestualmente all'installazione - magari conviene.
    Io personalmente ho convertito un paio di primi stadi apeks senza nessuna difficoltà.


    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Prendi 2 scubatec F50 primi stadi e 2 fX secondi stadi tutto della scubatec poca spesa tantissima resa e li usi se vorrai fare Tecnica un domani

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      REVERENDO

      Commenta


      • #4
        Credo che andrò almeno all'inizio in configurazione octopus, mi pare che almeno per l'uso attuale sia più indicata. Posso chiederti comunque il prezzo indicativo del materiale da te citato?

        Attendo poi qualche parere anche sulla bontà o meno dell'offerta trovata

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Riseman
          Credo che andr� almeno all'inizio in configurazione octopus, mi pare che almeno per l'uso attuale sia pi� indicata. Posso chiederti comunque il prezzo indicativo del materiale da te citato?

          Attendo poi qualche parere anche sulla bont� o meno dell'offerta trovata
          Primi stadi entrambi sui 100 euro i secondi entrambi sui 160 piu le fruste diciamo totale meno di 300 euro se includi anche manometro ma hai tutto doppio da usare anche sul mono come moltissimi gia fanno

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          REVERENDO

          Commenta


          • #6
            Metti il link dell'offerta, la Cressi negli anni ha fatto diverse versioni dell'Ellipse e due varianti dell'MC9, quello per acque fredde "SC" e quello per acque temperate.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Non sapevo se i link commerciali erano consentiti:

              http://www.acquasub.it/catalogo/erog...s-compact.html

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Riseman Visualizza il messaggio
                Non sapevo se i link commerciali erano consentiti:

                http://www.acquasub.it/catalogo/erog...s-compact.html

                E' un modello del 2012, se non erro, per acque temperate. Il prezzo non è male visto che solo l'octopus sta sui 70€ se non ricordo male.

                Ad ogni modo se vuoi risparmiare il più possibile mantenendo alta la qualità, gli scubatec sono ottimi ed affidabilissimi, inoltre i suoi regolatori sono reputati ottimi e poi consentono di regolare lo sforzo respiratorio.

                60€ per un F50 (ottimo primo stadio, io uso la vesione SC della ormai defunta effesub)
                + 80x2 e ti prendi due signori erogatori fx1

                Se vuoi stare sui 200€ di meglio non esiste.
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Quindi fra quei Cressi del link e gli scubatec, propenderesti per i secondi?

                  Certo che... I secondi stadi lasciano un po' a desiderare come estetica , dovrebbero investire qualcosa sul design...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Riseman Visualizza il messaggio
                    Quindi fra quei Cressi del link e gli scubatec, propenderesti per i secondi?
                    Gli Scubatec fx1 sono sicuramente molto superiori dei cressi del tuo link.

                    Originariamente inviato da Riseman Visualizza il messaggio
                    Certo che... I secondi stadi lasciano un po' a desiderare come estetica , dovrebbero investire qualcosa sul design...
                    Ed infatti lo hanno fatto, ma il Master t10 SC + Ellipse ed Octo Ellipse ti costa 370€
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Ma 370 parli di Cressi o Scubatec? Con quelle sigle trovo cressi

                      Argh....

                      Abbiamo altre alternative XD? Ahahah

                      Forse mi ero spiegato male, è l'estetica degli scubatec che mi perplime, non dei cressi.
                      Ultima modifica di Riseman; 13-12-2016, 19:57.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Riseman Visualizza il messaggio
                        Ma 370 parli di Cressi o Scubatec? Con quelle sigle trovo cressi

                        Argh....

                        Abbiamo altre alternative XD? Ahahah

                        Forse mi ero spiegato male, è l'estetica degli scubatec che mi perplime, non dei cressi.

                        Parlavo dei Cressi, la vecchia versione dell'Ellipse non mi piace tanto... :P

                        Per quanto riguarda l'estetica degli Scubatec è vero sono minimali e senza fronzoli nascendo per la subacquea tecnica, ma nel loro piccolo sono ben curati.

                        Tra le mani mi è passato sia un Fx1 che un Fx3 e mi son sembrati carini dal vivo, ad ogni modo non li ho mai testati.

                        ps. Quelli che hai indicato li scarterei solo per l'attacco INT :P però de gustibus. Considerà che se un erogatore lo tratti bene è per sempre! :-D
                        Ultima modifica di Tonnetto; 13-12-2016, 20:09.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Con 25 euro diventa din eheh

                          Più che altro volevo capire se l'offerta era davvero offerta o era un po' ingigantita.
                          La morfologia dei cressi citati a me invece non dispiace.

                          Gli scubatec sarò sincero... Li guardo e li riguardo tentando di ripetermi: non devi mica guardare l'estetica. Il che so che non è un buon segno...

                          Hai altre alternative che posso valutare? Ahahah

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Riseman Visualizza il messaggio
                            Gli scubatec sarò sincero... Li guardo e li riguardo tentando di ripetermi: non devi mica guardare l'estetica. Il che so che non è un buon segno...
                            Sei un dolciniano??? Scegliere anche in base all'estetica non è mica peccato. Prenditi quelli che ti piacciono di più, adesso c'è sta moda di consigliare Scubatec di qua, Scubatec di là, ma oggettivamente esteticamente fanno cagare. Compra ciò che ti piace, tanto non ci perderai in qualità essendo questa ovunque per le tue esigenze.
                            Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                            Commenta


                            • #15
                              Beh....sarò sincero, pensavo di essere mangiato vivo: che te frega dell'estetica!

                              Però si, avere qualcosa che mi appaghi anche esteticamente non mi dispiacerebbe per niente e gli scubatec, senza offesa alcuna, lasciano un po' a desiderare.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Riseman Per saperne di più su Riseman

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 135 utenti. 3 utenti e 132 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X