Consigli crociera Mar Rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da JDeMolay
    Shorty?
    Per motivi di sicurezza da evitare a prescindere
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #62
      Grazie M., sempre molto gentile.

      Ormai lo shorty lo uso solo in piscina per i corsi, non è stato un acquisto furbo (comprato in occasione della mia primissima vancaza sub, da Open...) mi piacerebbe sfruttarlo ma in effetti documentandomi sul tipo di immersioni da affrontare è chiaro che serve una intera.

      Grazie ancora
      Go Dive!

      Commenta


      • #63
        ciao a tutti,

        mi aggiungo a questo topic per chiedere se ad agosto la preferenza per gli itinerari mensionati cambia.

        purtroppo ho solo una settimana, per il resto sarebbe un ritorno in mar rosso dopo tanti anni, tra "terra" a sharm, mars alam ed una crociera in sudan.

        grazie
        travel

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da travel
          per chiedere se ad agosto la preferenza per gli itinerari mensionati cambia.l
          No, i video postati di Daedalus sono di agosto.
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #65
            ciao a tutti, visto che c'è già aperto questo topic non ne apro un altro, da un altr anno piacerebbe anche a me iniziare con le crociere e visto anche che negli ultimi due anni ho convinto mio zio a fare il brevetto ,open poi adw e si è molto appassionato quindi avrei sempre il compagno, mi sembra il momento di cominciare!!!!
            quindi come prima di sembra di aver capito che l'ideale sarebbe St. John,s?
            guardando i vari siti la compagnia del mar rosso è quello che mi ispira di piu', è valido?
            c'è un periodo migliore per possibilità di avvistamenti?
            Grazie!!!

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da maicol
              quindi come prima di sembra di aver capito che l'ideale sarebbe St. John,s?
              Come prima crocierà sì

              guardando i vari siti la compagnia del mar rosso è quello che mi ispira di piu', è valido?


              c'è un periodo migliore per possibilità di avvistamenti ?
              No.
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da M.
                Originariamente inviato da maicol
                quindi come prima di sembra di aver capito che l'ideale sarebbe St. John,s?
                Come prima crocierà sì

                guardando i vari siti la compagnia del mar rosso è quello che mi ispira di piu', è valido?


                c'è un periodo migliore per possibilità di avvistamenti ?
                No.
                Grazie,vada per St.John's con compagnia del mar rosso, ultima cosa, c'è una barca migliore?

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da maicol
                  ultima cosa, c'è una barca migliore?
                  La barca perfetta non c'è. Dipende dalle caratteristiche oggettive della barca che puoi facilmente verificare on line (ormai ci sono le foto o i filmati di tutte le barche che operano in quella zona), dall'equipaggio che può ruotare anche su barche conosciute, dal tipo di catering a bordo (alcuni armatori egiziani vanno al risparmio anche se se poi la gestione è italiana). Per le immersioni sono poi fondamentali le guide a bordo che anch'esse non sono fisse.
                  Un buon compromesso e con caratteristiche che non variano più di tanto a secondo nei diversi periodi è Aldebaran che pur essendo come barca non al livello di altre più lussuose (per dire di barche in zona ce sono anche con la vasca idromassaggio sul ponte superiore o con scivoli di gomma per divertirsi od altro, anche se non proposte di norma da t.o. italiani) è di proprietà quasi tutta italiana e per questo molto bene curata nei dettagli, equipaggio, vitto e guide.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da M.
                    Originariamente inviato da maicol
                    ultima cosa, c'è una barca migliore?
                    La barca perfetta non c'è. Dipende dalle caratteristiche oggettive della barca che puoi facilmente verificare on line (ormai ci sono le foto o i filmati di tutte le barche che operano in quella zona), dall'equipaggio che può ruotare anche su barche conosciute, dal tipo di catering a bordo (alcuni armatori egiziani vanno al risparmio anche se se poi la gestione è italiana). Per le immersioni sono poi fondamentali le guide a bordo che anch'esse non sono fisse.
                    Un buon compromesso e con caratteristiche che non variano più di tanto a secondo nei diversi periodi è Aldebaran che pur essendo come barca non al livello di altre più lussuose (per dire di barche in zona ce sono anche con la vasca idromassaggio sul ponte superiore o con scivoli di gomma per divertirsi od altro, anche se non proposte di norma da t.o. italiani) è di proprietà quasi tutta italiana e per questo molto bene curata nei dettagli, equipaggio, vitto e guide.
                    Ok, grazie, leggendo spesso il forum mi sembra di aver capito che di crociere nel mar rosso sei esperto quindi totale fiducia anche perchè preferisco buone guide agli scivoli di gomma!!!!!!!! Ho dato un accochiate e vedo che c'è già in programma quella barca a Maggio di un altr anno e quel periodo mi andrebbe benissimo, grazie!!!!!

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da M.
                      Originariamente inviato da JDeMolay
                      Freddo con la 5mm a metà aprile in Mar Rosso?
                      Io uso la 3 mm e la userei anche ad ottobre.
                      Per la cronaca vedendo le previsioni per il Sudan l'altra settimana ed in generale la situazione del Mar Rosso, a nord di Hurghada davano la temperatura dell'acqua bassina ma non so se corrisponde al vero.
                      In Sudan o nel Sud Egitto è comunque nei valori ordinari.
                      Ciao M.,

                      vado fuori tema un attimo.

                      Ho visto che parli di previsioni per la temperatura dell'acqua, mi potresti indicare dove le trovi.

                      Io gli anni scorsi cercando informazioni in merito (per decidere la muta da portare) avevo trovato questo qui: http://www.seatemperature.org/

                      Grazie, Stefan.
                      Stefan

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da zephyr73
                        Ho visto che parli di previsioni per la temperatura dell'acqua, mi potresti indicare dove le trovi.
                        Ci sono tanti siti in merito. Ad esempio http://seatemperature.info/marsa-ala...mperature.html
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #72
                          Poi ovviamente devi sapere come è il termoclino, etc. Per il Mar Rosso togli un 3 gradi di media
                          www.liberisub.it

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Bonnie Per saperne di più su Bonnie

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 120 utenti. 2 utenti e 118 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X