Consigli crociera Mar Rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli crociera Mar Rosso

    Ciao a tutti!!
    con il freddo che fa a Milano, l'unica cosa possibile è fantasticare sulle vacanze prossime venture.

    Una 50 ina di immersioni alle spalle (che ora delle ferie saranno aumentate), brevetto deep sia per me che per la mia ragazza, entrambi 28 enni, stavamo optando per una crociera subacquea nel mar rosso.

    Obiettivo, o meglio speranza del viaggio (almeno per me) vedere pesce grosso, possibilmente non da troppo vicino, che un po' di paurina c'è!!

    Budget, non troppo alto...dai 1.000,00 ai 1.500,00 euro a testa (immersioni comprese).

    Quale è il periodo migliore per vedere paleagici (spero di averlo scritto correttamente).
    Ahimè siamo parecchio viziati, non dal punto di vista subacqueo, ma da quello della sistemazione (quindi camera "grandicella", con bagno privato e doccia, nonchè ottima pulizia).

    Diverse persone ci hanno sconsigliato questo genere di vacanza, per possibili problemi col gruppo (noi siamo mooolto socievoli, ma non si sa mai chi si incontra).
    Inoltre, anche se può sembrare stupido, ma immergermi con gente molto più brava di me, mi mette un filo di ansia (ho consumi alti alti).
    Avete qualche consiglio?
    Qualche nominativo di barca da vedere su internet?

    Un caro saluto a tutti

  • #2
    Re: Consigli crociera Mar Rosso

    Originariamente inviato da Bonnie
    Avete qualche consiglio?
    Essendo la prima crociera , io consigli a tutti quella di Saint John .
    Se sei fortunato vedi anche del Pelagico .

    http://www.redsea-direct.com/index.p...=41&lang=it_IT
    http://www.mar-rosso.it/marrosso/20/...e/Saint%20John

    Di norma sulle barche le guide fanno i gruppi in base all'esperienza .

    Con 50 immersioni direi di aspettare per una crociera impegnativa.

    nello

    Commenta


    • #3
      Ciao nello!! Intanto grazie per le risposte e per il link.. Ho però altro dubbi, non tanto sulla meta quanto sulla vita in barca. Mi spiego meglio: come e cadenzata la giornata? Almeno di sera/notte si riesce ad avere un po di intimità? Meglio andare con un gruppo di amici o solo una coppia? Le barche vengono fatte in base solo all esperienza o anche all età? Le mie perplessità sono legate non tanto alla parte subacquea bensì alla vita in nave.. Ho provato a cercare in internet dei cataloghi sull interno delle barche ma non ho trovato nulla ( per intenderci come sono le cabine etc)

      Commenta


      • #4
        sono molto più vecchio di voi ,ma ho fatto la prima crociera col vostro grado di esperienza , anzi meno ,ho fatto tre crociere , la prima con 35 immersioni e alti consumi , alle maldive ,mi sono fatto inserire nel gruppo dei meno bravi e ho risolto il problema; seconda 50 immersioni Sudan , terrore all'inizio poi mi sono adattato alla meglio , non la consiglerei a nessuno con 50 immersioni , ho fatto tutto quello che hanno fatto gli altri ,visto mare bellissimo ma senza godermelo appieno ;terza Maldive nord con 80 immersioni puro divertimento;la vita in barca per quello che ho visto è spendida ,dopo poche ore ognuno si ricava l'angolo dove stare se vuole stare tranquillo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Bonnie
          ho trovato nulla ( per intenderci come sono le cabine etc)
          Qui ti fai un'idea: http://www.mar-rosso.it/ vedi sezione barche Mar Rosso con foto e ricostruzioni virtuali a 360°
          Per la vita in barca fra subacquei non c'è alcun problema.
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Bonnie
            C come e cadenzata la giornata?
            Sveglia all'alba, snack, prima immersione, colazione, seconda immersione, pranzo, terza immersione, merenda, eventuale notturna, cena.

            Almeno di sera/notte si riesce ad avere un po di intimità?
            Su una barca decente sì.

            Per le immersioni leggi i miei report nella sezione logbook
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli crociera Mar Rosso

              [quote="Bonnie"(ho consumi alti alti)[/quote]

              Prenota una bombola da 15 litri (opzionale, circa 30 euro a settimana).
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bonnie
                Ho provato a cercare in internet dei cataloghi sull interno delle barche ma non ho trovato nulla ( per intenderci come sono le cabine etc)
                http://www.mar-rosso.it/gazzettino/1...my%20Aldebaran

                http://www.redsea-direct.com/index.p...=54&lang=it_IT

                nello

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli crociera Mar Rosso

                  Originariamente inviato da nello
                  Se sei fortunato vedi anche del Pelagico
                  Se sei in un gruppo serio ed hai una guida seria sempre, non "anche" :P
                  A St John sicuri qualche albimarginatus, grigi. Possibile qualche martello, più raro longimanus
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Ovviamente è adatta anche ad una fanciulla vero?
                    I suoi bassi consumi denotano una scarsa capacità polmonare, quindi si sentirebbe a disagio nel partecipare alle gare di rutto!!

                    Grazie mille a tutti per i consigli...

                    Altra domandina, anche se so che può essere troppo generica:

                    Meglio investire per una crociera in mar rosso, o a parità di prezzo, fare qualche immerisione in meno, e scegliere mete più lontane?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bonnie
                      Ovviamente è adatta anche ad una fanciulla vero?
                      Sì.

                      Meglio investire per una crociera in mar rosso, o a parità di prezzo, fare qualche immerisione in meno, e scegliere mete più lontane?
                      La prima. Poi dipende anche dal periodo (in inverno opterei per una crociera alle maldive)
                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #12
                        http://www.aldebaran-redsea.com/italiano/index_italiano.htm
                        barca meravigliosa, super-confortevole, spaziosa, bagno con doccia privato in ogni cabina (le matrimoniali sul secondo ponte sono belle grandi), personale spettacolare... la vendono un po' tutti: albatros top boat, mar-rossoonline, divingworld, etc...
                        vai super-tranqui!

                        m.
                        Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
                        __________________________________________

                        https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

                        Commenta


                        • #13
                          Ultima domanda...
                          ho visto delle bellissime barche, ma tutte stile yacht.

                          Avete il nome di qualche imbarcazione stile "veliero"?(legno vele et similia )

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Bonnie
                            Ultima domanda...
                            ho visto delle bellissime barche, ma tutte stile yacht.

                            Avete il nome di qualche imbarcazione stile "veliero"?(legno vele et similia )
                            Lascia stare le barche tipo "veliero" come i caicchi.
                            Sono scomode e inadatte all'attività subacquea.

                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #15
                              ciao Bonnie
                              secondo me la crociera e' il modo migliore per fare esperienza!!!
                              negli anni come guida safari fortunatamente guidavo sott'acqua i gruppi meno esperti e era una soddisfazione enorme vederli migliorare di giorno in giorno!!! in safari facendo 3/4 immersioni al giorno vedrai ben che diventi bravo!!
                              per i consumi non ti preoccupare ci sono anche le bombole 15 lt !!!
                              da sharm partono un sacco di crociere e vedevo anche quella de4i relitti ad abu nuhas e' bella!!!
                              pesce pelagico...il mare e' fortuna ma direi da maggio a inizi novembre!!!!

                              un salutone e buone vacanze

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Bonnie Per saperne di più su Bonnie

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 109 utenti. 0 utenti e 109 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X